Consigli per acquistare una barca

La passione che ci accomuna.
Rispondi
onlytender
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi
Dove Navighiamo: Costiera Amalfitana

Re: Consigli per gli acquisti...

Messaggio da onlytender »

Grazie ma era giusto per avere un punto di riferimento come badget... neppure io so quanto vorrei spendere ma non certo 100.000 euro... navigando un po sulla rete a dire il vero ci sono prezzi assurdi e altri molto convincenti e quindi non riesco a farmi un riferimento. Ecco diaciamo che credo che devo stare intorno ai 30.000 all'incirca per avere qualcosa di recente ed in buone condizioni... giusto?
Nico
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

direi più o meno di si.
Nicolo'
onlytender
Appassionato

Grazie mille e complimentissimi per la tua bella barca!
Nico
Simbor

Messaggio da Simbor »

onlytender ha scritto: Ecco diaciamo che credo che devo stare intorno ai 30.000 all'incirca per avere qualcosa di recente ed in buone condizioni... giusto?

Si ....diciamo che con quella cifra trovi già qualcosa di ben messo....
L'unico consiglio che sento di darti è di NON fermarti alla prima che trovi, ma di girare :smt023
onlytender
Appassionato

Grazie mille ragazzi.

A dire il vero sto trovando molte Saver 690 Cabin in buone condizioni dal 2003 al 2005 e a molto meno di 30.000 euro, diciamo che siamo poco sopra i 25.000 euro motorizzate con oltre 200cv FB e circa 100 ore di moto, circa.
Sarebbe proprio una bella barchetta... mi piace...
Che ne dite? Come naviga? Problemi particolari? Pregi?

Grazie!
Nico
matias
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Manò Marine 2252 FB + Suzuki 200CV 4T
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Messaggio da matias »

Doti marine a parte, credo che dovresti prima di tutto capire quello che intendi fare con la barca ... sò che non è semplice e di primo acchitto mi diresti tutto quello che si può fare, ma spesso l'idea iniziale che si ha dell'utilizzo del proprio mezzo alla fine poi contrasta con tutte una serie di circostanze difficilmente prevedibili prima ...
mi spiego ...

durante la ricerca di quella che poi sarebbe stata la barca attuale, cercavo appunto un semicabinatino di 6 metri facilmente carrellabile che mi permettesse di spostarmi facilmente in Grecia, che avesse un rifugio relativamnte comodo per i bambini che nel omeriggio si fanno la siesta e che all'occorrenza potesse servire di tanto in tanto anche per una dormitina in 2 adulti + bambino di una massimo due notti ...

alla fine, a parte le dormite pomeridiane di mio figlio, la cabina non è stata mai utilizzata di notte ... mia moglie mal sopporta il camping ...

senza dilungarmi, col senno di poi, avrei preferito di gran lunga un walkaround sun deck ... di quelli col prendisole a filo di murata e comunque con un piccolo rifugio per le sieste pomeridiane ... qualcosa di + adatto all'utilizzo giornaliero ...

questo ovviamente è il mio caso, probabilmente il tuo sarà l'esatto opposto, ma te lo dico proprio per valutare bene la scelta ...
molte volte, prima dell'acquisto, una tipologia vale l'altra, magari a te in questo momento (per esasperare il concetto) conta solo che abbia quella dimensione e un minimo di cabina, ma qui tutti di diranno che non è così.

In bocca al lupo per la scelta ... :smt023
Frenks
onlytender
Appassionato

Grazie mille. Terrò presente di sicuro...
Infatti prima di pensare al Cabin pensavo al WA poichè quello che assolutamente non deve mancare a bordo, secondo me, è il wc e un po di spazio per frigo e cucinotto e per stivare un po di robaccia...
Effettivamente credo che lo userei prevalentemente come daycruiser e quindi per le uscite di 12 ore circa, tipo salpare la mattina da Napoli per Capri e ritornare in tardo pomeriggio...

Ancora Grazie...
Nico
Simbor

Messaggio da Simbor »

Non comprare MAI una coverline 580 .....
Sono barche a dir poco fatiscenti, che galleggiano a malapena e che ti fanno rollare come un cannaiolo, quando stai alla fonda....
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Ciao Francooooooooooooo :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc
:smt058

PS x Onlytender: ovviamente sto scherzando....col "TotoFranco" alias Matias ;)
matias
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Manò Marine 2252 FB + Suzuki 200CV 4T
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Messaggio da matias »

Simbor ha scritto:Non comprare MAI una coverline 580 .....
Sono barche a dir poco fatiscenti, che galleggiano a malapena e che ti fanno rollare come un cannaiolo, quando stai alla fonda....

Ciao Francooooooooooooo :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc :sarc

PS x Onlytender: ovviamente sto scherzando....col "TotoFranco" alias Matias ;)

Tu parli così solo perchè ti senti al sicuro da un confronto diretto tra la tua Kimera e il mio grandissimo e fantastico Matias ... :smt054 :smt054 :smt054

PS (OT)
ancora non ho varato ... :cry: :cry: :cry:
Frenks
onlytender
Appassionato

Ragazzi ma secondo voi con una Saver 690 Cabin motorizzata circa 200cv o con natanti simili potrei andarci tranquillamente a Capri partendo da Napoli?
Naturalmente con la patente entro le 12mn dovrei deviare prima verso Sorrento e poi tagliare per Capri perchè la tratta Napoli-Capri è di circa 18mn mentre Sorrento-Capri sono 7mn...

Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nico
Simbor

Messaggio da Simbor »

Puoi farla anche diretta...... basta che tra costa e costa non ci siano + di 24Mg e hai le dotazioni corrette (entro le 12Mg appunto)......

@Matias: confronto ??? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Quando vuoi...... preferisci che vengo giù io via mare oppure vieni su te ???
Ehm...forse è meglio che vengo io...tu non ci arriveresti MAI :smt044 :smt044 :smt044
:smt054 :smt054 :smt054 :smt054 :smt054
onlytender
Appassionato

Cacchio non ci avevo pensato...

Grazie per il suggerimento! :smt038
Nico
Gianlu72

Messaggio da Gianlu72 »

Ciao per quanto ne so io un saver 690 cabin sport usato un apaio d'anni e tenuto bene giraa da 29/30 mila ad un massimo di 33/34 mila dipende anche dal motore ed accessori.

Se vuoi farti una buona idea sull'usato ti consiglio il ssito www.piubarche.it il bello di questo sito che cisono inserzioni sia private che di broker ed è facile da navigare.

Buon acquisto.

Ciao
onlytender
Appassionato

Grazie, sei gentilissimo! :smt023
Nico
claudio67
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ex Alena 47 adesso mi sto guardando in giro
Dove Navighiamo: Mediterraneo

Cosa compro?

Messaggio da claudio67 »

A tutti i ragazzi del forum.
Un mio caro amico con cui divido spesso le uscite con la mia barca, mi ha telefonato stamattina comunicandomi di voler fare il grande passo.
Vorrebbe acquistare un open da 36-40 piedi, con due vere cabine, uno o anche due servizi igienici, motorizzazione diesel.
Le sue preferenze sarebbero orientate verso le seguenti barche: con un occhio al rapporto qualità-prezzo Manò Marine 38.50, Bavaria 37 Sport, Beneteau Montecarlo 37, Cranchi Zaffiro 37 oppure alla qualità assoluta verso Atlantis 39, Platinum 40, Absolute 39, Mira 37 o 40.
Personalmente ho provato sia il Montecarlo 37 che il Manò 38.50; il primo presenta doti di navigazione eccellenti con finiture interne più che sufficienti per il prezzo richiesto, il secondo ad un prezzo veramente competitivo (€ 215K+Iva) con i Volvo D6 da 310 cv offre anche la terza cabina ma un solo wc, una carena sufficientemente morbida sull'onda, finiture appena sufficienti.
Voi cosa ne pensate?
Un grosso saluto a tutto il forum. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Claudio
Claudio
Rispondi