ho una barca di 32 piedi con una discreta plancetta che misura 1 metro circa di profondità e vorrei prendere un tender per metterlo di taglio durante la navigazione.
Da una ricerca sul web mi sarei indirizzato verso questo tender: .
CARATTERISTICHE TENDER NAUTILINE AIR MAT 248:
Tender Nautiline AIR MAT 248. Battello dotato di chiglia pneumatica e di uno speciale pagliolo gonfiabile ad alta rigidità. Il risultato è un battello con sorprendenti doti di stabilità e leggerezza. Smontabile in pochi minuti. Questo battello è costruito con materiali di prima qualità ed offre la massima sicurezza ed affidabilità. Fornito di remi, scalmi, gonfiatore, borsa trasporto, panca. Costruito con 3+1camere indipendenti.
Caratteristiche:
- Carena: chiglia gonfiabile con pavimento "Air Mat" gonfiabile ad alta qualità;
- Diametro tubolari: 40 cm;
- Larghezza: 155 cm;
- Lunghezza: 248 cm;
- N° comparti: 3 + 1;
- Peso: 35.5 kg;
- Portata persone: 3*;
- Carico massimo: 450 kg;
- Potenza Max: 6 HP / 4,4 KW;
- Golfare di prua;
- Parabordo maggiorato;
- Tappo scarico sentina;
- Dimensioni da chiuso: 100X61X31 cm;
- Tavoletta poppiera.
Fornito con: due remi in alluminio-plastica, seduta in plywood, pompa a pedale, kit di riparazione, borsa di trasporto, cima salvavita.
La portata delle persone è riferita all'utilizzo come natante, se impiegato come tender fare riferimento al carico massimo ammesso (kg).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
. Se qualcuno lo possiede già protrebbe dirmi come si trova? Gli acquisti on line sono una bella cosa, ma io preferisco il negozio sotto casa dove vedi, tocchi e provi l'oggetto che hai scelto! Ma andiamo avanti. Dalle foto che seguono vi mostro la plancetta che ha, verso la parte più esterna due ganci che servono per tenere il gommone di taglio durante la navigazione. La marca della mia barca è Rinker, un marchio americano molto diffuso nel Nuovo Continente, un pò meno in Italia, per cui non ho trovato nessuno a cui chiedere come diavolo si aggancia - in sicurezza - il tener.
Ed ora un pò di foto:
679680676677681682683678
Il mio quesito è semplice

Prima di procedere all'acquisto, devo ragionevolmente capire come agganciarlo sulla plancetta.

Taras


