CHI DI VOI FA RADA?????? SOPRATUTTO IN CHE OCCASIONE
- grande blu
- Appassionato
Re: CHI DI VOI FA RADA?????? SOPRATUTTO IN CHE OCCASIONE
Capito. Comunque belle mete. Lo scorso anno l'ho fatta e mi sono spinto fino a Cala Zafferano. Mi manca Carlo Forte e tutta la costa W sicchè...... Ci devo tornare. Magari lo faremo insieme. 

guarda quando mi parli di sardegna, mi vengono le lacrime, i profumi le sensazioni, momenti belli luoghi unici...io prediligo luoghi poco frequentati, chia capo malfatano fino alla zona off-limits (zona riservata alla marina per esercitazioni) sono ancora salvi (penso per poco)dalla cementificazione selvaggia, Tueredda credo sia uno dei posti più belli che abbia mai visto. Unico neo la lontananza di distributori di carb., per il resto è pura melodia....
- grande blu
- Appassionato
Concordo in toto....
Ma cosa c'è dopo cala Zafferano risalendo verso Carlo Forte, Alghero, Stintino.....????? (Oltre al mare un po' più cattivello)

doppiato capo teulada c'è porto pino con le sue dune di sabbia finissima, da lì ho saltato fino a calasetta per poi fare il giro di san pietro e tornare verso sud. più a nord non sono andato nel versante occidentale
fare rada di notte qui non mi sembra il massimo della sicurezzaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- grande blu
- Appassionato
Cavolo!!!! Che bello. E come è il resto di quella zona? Vale la pena. Belle le dune? O sono come quelle di Chia? E San Pietro e Carloforte?
a mio parere la parte migliore è da chia fino a teulada con particolare attenzione a tueredda, su giudeu. porto pino è comunque bello la sabbia e bianca finissima ma quasi limacciosa a differenza delle altre che è granitica.
in ogni caso ne stravale la pena se ami posti poco frequentati. guarda questo sito www.chia.it
sicuramente per fare rada capo malfatano è ideale, ricordo 3 anni fà pesca al calasole, cena e poi a quardar le stelle...solo 4 barche nelle vicinanze.
in ogni caso ne stravale la pena se ami posti poco frequentati. guarda questo sito www.chia.it
sicuramente per fare rada capo malfatano è ideale, ricordo 3 anni fà pesca al calasole, cena e poi a quardar le stelle...solo 4 barche nelle vicinanze.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Portovenere/Cinque Terre
io la farei.....se avessi la barcaMagellano ha scritto:
chi non si fida dell'ancoraggio,,chi delle luci di fonda,,,

- tommaso199
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Tutto dipende da dove navighi ed in che periodo!dalla ha scritto:è difficile trovare ormeggio per una notte con piccole imbarcazioni nei porti per effettuare piccole crociere?
infatti bisogna essere molto cauti, e a dir la verità quando l'ho fatto ho dormito poco, in compenso guardavo le stelledalla ha scritto:io la farei.....se avessi la barcaMagellano ha scritto:
, ma una domanda, visto che mi sto organizzando per l'acquisto e l'idea della rada mi stuzzica, ve la devo fare:ho sempre avuto come dubbio e, Magellano mi ha confermato,la possibilità dei pericoli detti prima...scusate l'ignoranza ma è veramente alto il rischio??...(anzi due domande
) è difficile trovare ormeggio per una notte con piccole imbarcazioni nei porti per effettuare piccole crociere?
- grande blu
- Appassionato
Vero.... Però è la parte più bella della nautica. Vale la pena rischiare. Ogni tanto poi c'è il botto. L'elba, dopo il fortunalone di quest'estate, era contornata di barcone spiaggiateGugu ha scritto:infatti bisogna essere molto cauti, e a dir la verità quando l'ho fatto ho dormito poco, in compenso guardavo le stelledalla ha scritto:io la farei.....se avessi la barcaMagellano ha scritto:
, ma una domanda, visto che mi sto organizzando per l'acquisto e l'idea della rada mi stuzzica, ve la devo fare:ho sempre avuto come dubbio e, Magellano mi ha confermato,la possibilità dei pericoli detti prima...scusate l'ignoranza ma è veramente alto il rischio??...(anzi due domande
) è difficile trovare ormeggio per una notte con piccole imbarcazioni nei porti per effettuare piccole crociere?

- grande blu
- Appassionato
Grazie delle info.... Chi se li scorda quei mega posti. Amici gentili ci hanno accolto, ci hanno messo in rada e rapito i nostri figli in modo da farci passare un'ottima serata da soli a me e mia moglie alla magnifica TuarreddaGugu ha scritto:a mio parere la parte migliore è da chia fino a teulada con particolare attenzione a tueredda, su giudeu. porto pino è comunque bello la sabbia e bianca finissima ma quasi limacciosa a differenza delle altre che è granitica.
in ogni caso ne stravale la pena se ami posti poco frequentati. guarda questo sito http://www.chia.it

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
che schifo di foto......
non si capisce dove finisce il cielo e dove inizia il mare ......
scandalose quelle spiaggie a mo di deserto con sabbia bianca ......
fare rada in quelle calette deserte illuminate solo dal bagliore della luna .... ma voi siete matti...un posto cosi brutto non l'ho mai visto....
a si l'ho visto a stintino e forse anche a capo di coda cavallo o nell'arcipelago della maddalena......
ma il posto piu brutto secondo me e capo testa e la sua citta santa teresa di gallura.....
fanno proprio schifo sti posti ditelo a tutti di non andare ok.....

fare rada in quelle calette deserte illuminate solo dal bagliore della luna .... ma voi siete matti...un posto cosi brutto non l'ho mai visto....
a si l'ho visto a stintino e forse anche a capo di coda cavallo o nell'arcipelago della maddalena......
ma il posto piu brutto secondo me e capo testa e la sua citta santa teresa di gallura.....
fanno proprio schifo sti posti ditelo a tutti di non andare ok.....

dico solo cio che penso
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Portovenere/Cinque Terre
A proposito di Chia, e rischi, ero la circa 10 anni fa con un gommone preso a noleggio quindi neanche tanto grande, credo fosse 4,5 m con ben 25 cv
,ero uscito la mattina con un tempo stupendo e mare praticamente piatto con l'intenzione di fermarmi a fare rada(vale anche se è solo di giorno?
) vicino ad una spiaggetta che si trovava per fortuna a poca distanza dal porto(2/3 mg) e riparata da un promotorio, poco dopo pranzo sempre sul gommone ovviamente,decidiamo di rientrare perchè la morosa non si sentiva bene(fortunatamente dico adesso!!),dopo aver superato il promontorio ho trovato un mare incredibile tanto che le onde erano alte forse come il gommone,la mia fortuna è stata di aver avuto davanti a me una barca a vela,forse di 10/12mt che mi ha guidato(a sua insaputa
)al porto e su una rotta giusta,vi posso dire che quando la barca a vela scendeva tra un'onda e la successiva l'albero praticamente spariva dalla mia visuale...brutta esperienza...ma lo rifarei credo effettivamente che cavarsi da queste situazioni dia soddisfazione!!Forse è vero che è davvero il suo bello!!!

- Zorro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Quoto, sopratutto quando finisce bene.............................................dalla ha scritto:A proposito di Chia, e rischi, ero la circa 10 anni fa con un gommone preso a noleggio quindi neanche tanto grande, credo fosse 4,5 m con ben 25 cv,ero uscito la mattina con un tempo stupendo e mare praticamente piatto con l'intenzione di fermarmi a fare rada(vale anche se è solo di giorno?
) vicino ad una spiaggetta che si trovava per fortuna a poca distanza dal porto(2/3 mg) e riparata da un promotorio, poco dopo pranzo sempre sul gommone ovviamente,decidiamo di rientrare perchè la morosa non si sentiva bene(fortunatamente dico adesso!!),dopo aver superato il promontorio ho trovato un mare incredibile tanto che le onde erano alte forse come il gommone,la mia fortuna è stata di aver avuto davanti a me una barca a vela,forse di 10/12mt che mi ha guidato(a sua insaputa
)al porto e su una rotta giusta,vi posso dire che quando la barca a vela scendeva tra un'onda e la successiva l'albero praticamente spariva dalla mia visuale...brutta esperienza...ma lo rifarei credo effettivamente che cavarsi da queste situazioni dia soddisfazione!!Forse è vero che è davvero il suo bello!!!

VERISSIMO. MISONO SBAGLIATO QUI FA TUTTO SCHIFO, CI SONO I PIRATI, ACQUA SCHIFOSAMENTE TURCHESE, IL MIRTO FA SCHIFO ME NE FACCIO SOLO 2 BOTTIGLIE A VIAGGIOMagellano ha scritto:che schifo di foto......
fanno proprio schifo sti posti ditelo a tutti di non andare ok.....![]()

ma mi volete far morire, ora recupero altre foto e vi faccio vedere altre spiaggie schifose