Che ne dite?????

La passione che ci accomuna.
antonio60
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ranieri millennium open 4.3 mercruiser
Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi

Re: Che ne dite?????

Messaggio da antonio60 »

Manuela ha scritto:
Ondanomala ha scritto:
Manuela ha scritto:No Principessa!
Il Saver 690 NO!!
si Principessa, il Saver 690 SI!
come barca d'inizio va bene e non è vero che è male, io l'ho tenuta 3 anni, l'importante è non essere più alti di 1,70, ci ho messo tre anni a capire che sono 1,82.
Ecco!
Appunto!
Ondanoooooomala!!!
Tu sei lacustre..... oltre ad essere più alto di 1.70.. :sneaky
Mi pare che Principessa debba navigare per mare...
Una volta ci ho navigato il mare si era calmo- ma non mi è sembrata tanto malvagia, poi ha l'indispensabile, in provincia di Messina c'è ne sono tantissime, era motorizzata 200 yamaha. :smt039 Antonio
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

Manuela ha scritto:
Ondanomala ha scritto:
Manuela ha scritto:No Principessa!
Il Saver 690 NO!!
si Principessa, il Saver 690 SI!
come barca d'inizio va bene e non è vero che è male, io l'ho tenuta 3 anni, l'importante è non essere più alti di 1,70, ci ho messo tre anni a capire che sono 1,82.
Ecco!
Appunto!
Ondanoooooomala!!!
Tu sei lacustre..... oltre ad essere più alto di 1.70.. :sneaky
Mi pare che Principessa debba navigare per mare...
le fanno a messina e il più grande rivenditore che hanno è olandese, mare del nord. Serve altra referenza?? :smt083
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

Ondanomala ha scritto: le fanno a messina e il più grande rivenditore che hanno è olandese, mare del nord. Serve altra referenza?? :smt083
Uhmmmmmmmmmmm................
@Principessa
Guarda! Non avrei mai voluto dirlo, ma, a questo punto, è meglio il Four Winns!! :sarc :sarc :sarc
Polterchrist
Appassionato
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita

Messaggio da Polterchrist »

come ho detto e come hanno detto anche altri tutto sta in cio che si cerca, piace e si ha bisogno

personalmente opterei per una linea di carena differente, non perchè reputi i saver o barche da stampi similari malvage, ma perchè com'è vero che da ragazzo amavo visceralmente gli scafi puramente plananti e il top del divertimento per me era sfruttare le onde come rampe per saltare, tutt'ora lo trovo divertente e mi piace ancora la mia barchetta) è anche vero che l'età porta a piu sagge valutazioni
una volta era "chi se ne frega dell'acqua imbarcata e dello spray continuo in faccia anche solo con le ochette di 5cm" (cosa propria di scafi come il mio ma anche il saver pur avendo una carena V è leggero e planante quindi in teoria sbatacchia un bel po' con l'onda) visto che comunque la mai zona di navigazione da ragazzino era la rada dei fornelli e la rada tra la piana e l'asinara, se non c'era maestrale si puntava alle piscine sulla via per cosce di donna

oggi che da un lato son piu lungimirante e dall'altro piu pazzo (mi basta guardarmi deep water per farmi venir voglia di prende una barca e doppiare capo horn XD) dovessi puntare un'unità a motore opterei per scafi magari piu lenti, semiplananti e con un bel diesel come si deve che spinge sempre e comunque (prendere 40 nodi non serve a niente, è divertente andare veloce ma in mare non ti corre dietro nessuno, meglio avere potenza di spinta piuttosto che una gran velocità, o trasponendo in ambito automobilistico, in caso di necessità conta piu la coppia che la potenza)

ma appunto queste sono valutazione in relazione alla mia concezione del mare e del diporto, ognuno ha la propria idea e le proprie necessità :)
Polterchrist
Appassionato

se non necessiti per forza di una barca carrellabile e vuoi un ottimo scafo una barca dello stesso modello di quella di Manuela è deisamente una buona scelta

essendo in circolazione da un'infinità di anni (credo che il 270 sundancer ci sia da tipo 40anni o quasi) con variazioni piu che altro di equipaggiamento (dubito che si siano state sostanziali rivoluzoni delle linee d'acqua) puo andare sul sicuro sull'afidabilità

l'ultima versione credo sia la 2009, quella del seguente video è una 99 (aggiornamenti in 10 anni veramente pochi, sostanzialmente hanno aggiunto un lavandino e un piano cottura in pozzetto e hanno spostato lo sportello di accesso dalla spiaggetta da sinistra a dritta e in dinette hanno messo un lavandino diverso e una tv lcd)

per un modello di 10-15anni sei su una media di 30000 euro

duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Come prima barca secondo me Saver 690 va benissimo, ha quel minimo di vivibilità e costi di esercizio molto contenuti, dato il motore fuoribordo. Io consiglierei di fare un pò di pratica con questa, poi per crescere c' è sempre tempo, ed anche per spendere una cifra a manutenere un entrofuoroibordo ....Da noi ce ne sono tante, è vero che non abbiamo mare arrabbiato come da altre parti, ma sono barche che tengono onestamente il mare, mica deve attraversare il Golfo del Leone o Capo Horn ....... ;) ;)
Carla

Siamo invicibili !!!
Polterchrist
Appassionato

sicuramente va benissimo, ma pure un 270 sundancer piuttosto che un sealine 270 o un oyster 27, un clipper cruiser, un 2220 millennium, un cap camarat 715, un flyer 650,...

insomma, intendevo dire che nella medesima fascia di dimensioni e di prezzo (6-10 metri e 20000-35000 euro) tra carrellabili e non ce n'è un'infinità di ottime opzioni considerabili

questo non perchè il saver 690 non vada bene, ma perchè non sarebbe carino prendere una barca e poi accorgersi che magari c'erano scelte che potevano piacere di piu compatibilmente con le proprie possibilità :)

personalmente trovo che sia giusto valutare un ampio ventaglio di scelta, anche se alla fine si rimane su quella iniziale, ma almeno non c'è il dubbio di non aver valutato abbastanza scelte per stabilire che effettivamente quella fatta era quella relativamente migliore :)
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

Polterchrist ha scritto:sicuramente va benissimo, ma pure un 270 sundancer piuttosto che un sealine 270 o un oyster 27, un clipper cruiser, un 2220 millennium, un cap camarat 715, un flyer 650,...

insomma, intendevo dire che nella medesima fascia di dimensioni e di prezzo (6-10 metri e 20000-35000 euro) tra carrellabili e non ce n'è un'infinità di ottime opzioni considerabili

questo non perchè il saver 690 non vada bene, ma perchè non sarebbe carino prendere una barca e poi accorgersi che magari c'erano scelte che potevano piacere di piu compatibilmente con le proprie possibilità :)

personalmente trovo che sia giusto valutare un ampio ventaglio di scelta, anche se alla fine si rimane su quella iniziale, ma almeno non c'è il dubbio di non aver valutato abbastanza scelte per stabilire che effettivamente quella fatta era quella relativamente migliore :)
quoto integralmente quanto scrivi conla sola riserva di consigliargli solo barche con fuoribordo per la prima esperienza :smt023
memento audere semper
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Quoto per il fuoribordo. Aggiungerei anche, come prima barca, una barca con un bel passo d' uomo comodo per arrivare subito a prua, senza scavalcare parabrezza o robe del genere. All' inizio non si è molto pratici in manovra .... ed i freni in barca .....
Carla

Siamo invicibili !!!
Rispondi