Che ne dite?????
- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
Re: Che ne dite?????
Manò su questo tipo di barche era forte, se avesse continuato con i piccoli passi fermandosi
a riflettere e magari non oltrepassando i 30 piedi per qualche alteo anno....
memento audere semper
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
si è vero ha deciso di investire in un segmento che necessita di grandi investimenti in quello che credo sia il peggior anno per quel segmento nautico della storiaInvictus ha scritto:Manò su questo tipo di barche era forte, se avesse continuato con i piccoli passi fermandosi

- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
chiedo venia, non era mia intenzioneMarenostrum66 ha scritto:povera Princess....
deve ancora prendere la patente e voi già le scombussolate la testa .....![]()
Princess...se ti piace, corteggiala... ma prima di sposarla... devi diventare maggiorenne e prendere la patente ... (ma noi siamo qui anche per questo
)

ognuno spende i propri soldi come ritiene piu opportuno e sicuramente se la barca in questione è tenut dovere e la richiesta del venditore è onesta l'investimento è giustificato

io come unità a motore son piu da scarab thunder per le barche in vtr o da honda 4xc h9 parlando di gommoni, per intenderci, il senso della mia risposta era mirato a esporre dei gusti personai a puro valore di chiacchiera XD
- Marenostrum66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari
Polterchrist ha scritto:chiedo venia, non era mia intenzioneMarenostrum66 ha scritto:povera Princess....
deve ancora prendere la patente e voi già le scombussolate la testa .....![]()
Princess...se ti piace, corteggiala... ma prima di sposarla... devi diventare maggiorenne e prendere la patente ... (ma noi siamo qui anche per questo
)
![]()
ognuno spende i propri soldi come ritiene piu opportuno e sicuramente se la barca in questione è tenut dovere e la richiesta del venditore è onesta l'investimento è giustificato
io come unità a motore son piu da scarab thunder per le barche in vtr o da honda 4xc h9 parlando di gommoni, per intenderci, il senso della mia risposta era mirato a esporre dei gusti personai a puro valore di chiacchiera XD
ogni opinione è benedetta... ed ogni gusto rispettato!... siam quì per questo

vorrei solo richiamare l'attenzione di Princess alle priorità.... per le quali noi.. ci siamo !

....VENTO IN POPPA!!!!
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
sicuramente
se a lei piace quella e ha valutato che per le sue esigenze tipo di scafo, stato di mantenimento, motorizzazione e prezzo richiesto siano in lina sia con le sue esigenze che con i suoi gusti, è giusto che ne valuti l'acquisto, magari prendendo in considerazione barche di pari categoria e prezzo per vedere se non c'è qualcosa che preferisce e che magari ad oggi non ha ancora valutato
la patente è solo un documento che serve per condurre la barca e se c'è la passione e la volontà di possederne una è uno sprone per ottenere un semplice pezzo di carta che dice che conosci le regole minime per andare per mare
(personalmente abbasserei la patente entro 12 a 16anni rendendola obbligatoria per tutti o quantomeno introdurrei un "patentino" tipo quello dei cinquantini, gia che la legge non ammette ignoranza in tema di rogole tanto vale che si istruiscano tutti quantomeno per una infarinaura di base)
all'atto pratico per fare un esempio personale sulle scelte
possibilità economiche e conseguimento della patente permettendo per me due barche papabili sono la tagudo 34 e la v-cat 38
quindi sloop, entro 12 metri, senza velleità velocistiche particolari e ampiamente abitabili
perchè non una stefini 36 come quella di sandro o la sua sorellina maggiore stefini 38 ? per un semplicissimo e unico motivo, non è una question di conduione, con calma e una per volta le vele si mettono a segno anche in solitaria, non è una deriva dove si rischia di scuffiare se si sbaglia e a meno di regatare le cose si possono fare tranquillamente
il problema è che i ketch hanno una vela in piu, e al momento di sostituire le vele (perchè prima o poi va fatto) cambiarne 3 al posto di 2, fosse anche in tempi diversi, alza considerevolmente il costo
idem per un eventuale cutter (io amo i cornish crabber, ad esempio, che sono addirittura cutter aurici ma per quanto siano relativamente piccoli, il piu grande che fanno è un 30 piedi, sono dei mutui galleggianti, interamente in legno e con 4 vele a telatura completamente spiegata tra randa, controranda, fiocco e uccellina)
quindi per le mie esigenze uno sloop bermudiano a chiglia lunga di massimo 12m che predilige la comodità alle prestazioni è idealmente la scelta giusta nel complesso tra costi, robustezza e utilizzo
(giusto per proseguire nelle chiacchiere da bar XD)
se a lei piace quella e ha valutato che per le sue esigenze tipo di scafo, stato di mantenimento, motorizzazione e prezzo richiesto siano in lina sia con le sue esigenze che con i suoi gusti, è giusto che ne valuti l'acquisto, magari prendendo in considerazione barche di pari categoria e prezzo per vedere se non c'è qualcosa che preferisce e che magari ad oggi non ha ancora valutato
la patente è solo un documento che serve per condurre la barca e se c'è la passione e la volontà di possederne una è uno sprone per ottenere un semplice pezzo di carta che dice che conosci le regole minime per andare per mare

all'atto pratico per fare un esempio personale sulle scelte
possibilità economiche e conseguimento della patente permettendo per me due barche papabili sono la tagudo 34 e la v-cat 38
quindi sloop, entro 12 metri, senza velleità velocistiche particolari e ampiamente abitabili
perchè non una stefini 36 come quella di sandro o la sua sorellina maggiore stefini 38 ? per un semplicissimo e unico motivo, non è una question di conduione, con calma e una per volta le vele si mettono a segno anche in solitaria, non è una deriva dove si rischia di scuffiare se si sbaglia e a meno di regatare le cose si possono fare tranquillamente
il problema è che i ketch hanno una vela in piu, e al momento di sostituire le vele (perchè prima o poi va fatto) cambiarne 3 al posto di 2, fosse anche in tempi diversi, alza considerevolmente il costo

idem per un eventuale cutter (io amo i cornish crabber, ad esempio, che sono addirittura cutter aurici ma per quanto siano relativamente piccoli, il piu grande che fanno è un 30 piedi, sono dei mutui galleggianti, interamente in legno e con 4 vele a telatura completamente spiegata tra randa, controranda, fiocco e uccellina)
quindi per le mie esigenze uno sloop bermudiano a chiglia lunga di massimo 12m che predilige la comodità alle prestazioni è idealmente la scelta giusta nel complesso tra costi, robustezza e utilizzo

(giusto per proseguire nelle chiacchiere da bar XD)
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: in laguna Veneta (per il momento...)
Anche io me ne sono innamorato! E sarà il mio prossimo acquisto.
Rapporto qualità prezzo ottimo, chi c'è l'ha ne è contento, è carrellabile, è un fuoribordo, categoria B

Rapporto qualità prezzo ottimo, chi c'è l'ha ne è contento, è carrellabile, è un fuoribordo, categoria B

- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
la nuava versione ha una cabinetta di poppa...vero isla??rivetto ha scritto:Anche io me ne sono innamorato! E sarà il mio prossimo acquisto.
dico solo cio che penso
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
.....
Aiutoooooo..... Ragazzi....... Mi avete confusa..... Quando questo cavolo di tempo.si rimetterà... Andrò a LA SPEZIA... A vederle..... Speriamo x domenica.... Poi vi manderò le foto...... Dal vivo ... Del motore interni ecc ecc ....ma nn mi smontate!!!!!!!!
. ....Ahahah..... Ora chiedo a Over se viene cn me alla spezia.... Dato che siamo vicini di casa..... Dobbiamo fare una missio
ne.....
........ 

- Marenostrum66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari
princesskat ha scritto:.....Aiutoooooo..... Ragazzi....... Mi avete confusa..... Quando questo cavolo di tempo.si rimetterà... Andrò a LA SPEZIA... A vederle..... Speriamo x domenica.... Poi vi manderò le foto...... Dal vivo ... Del motore interni ecc ecc ....ma nn mi smontate!!!!!!!!
. ....Ahahah..... Ora chiedo a Over se viene cn me alla spezia.... Dato che siamo vicini di casa..... Dobbiamo fare una missio
ne.....
........
Sapevo che sarebbe finita così...

Princess.... stai serena

... noi interverremo con un VETO ASSOLUTO solo se ci accorgiamo che stai per comprare un guscio di noce marcio forato con le croste nel motore...(
Poi, quando sarà il momento, potrai sempre avvalerti di un perito nautico che ti aiuterà a trovare eventuali vizi occulti, stabilire se sono minori o gravi, ecc ecc.
Ma la patente?

....VENTO IN POPPA!!!!
- Overmax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Princess... come prima barca mica male!!!princesskat ha scritto:.....Aiutoooooo..... Ragazzi....... Mi avete confusa..... Quando questo cavolo di tempo.si rimetterà... Andrò a LA SPEZIA... A vederle..... Speriamo x domenica.... Poi vi manderò le foto...... Dal vivo ... Del motore interni ecc ecc ....ma nn mi smontate!!!!!!!!
ne.....
........
e poi se te ne sei innamorata non si discute.... però la devi vedere... toccare... palpare... respirare.... solo quando sei dentro e ti giri intorno sentirai se veramente è la tua barca! allora... la parola deve passare a uno che si intende di motori e scafo per vedere se tutto è in ordine e affidabile... se vuoi qualche dritta di amici che possono fare questa cosa posso aiutarti più che volentieri. io posso dirti il mio parere, ma se si tratta di "sentire" il battito del motore non è che ne sappia molto....
GIRI DI MARE
- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
No Principessa!
Il Saver 690 NO!!
Il Saver 690 NO!!
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
brrrManuela ha scritto:No Principessa!
Il Saver 690 NO!!

1 cosa so, che nessuna cosa so
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
si Principessa, il Saver 690 SI!Manuela ha scritto:No Principessa!
Il Saver 690 NO!!
come barca d'inizio va bene e non è vero che è male, io l'ho tenuta 3 anni, l'importante è non essere più alti di 1,70, ci ho messo tre anni a capire che sono 1,82.
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
si anche per me...Ondanomala ha scritto:si Principessa, il Saver 690 SI!Manuela ha scritto:No Principessa!
Il Saver 690 NO!!
come barca d'inizio va bene e non è vero che è male, io l'ho tenuta 3 anni, l'importante è non essere più alti di 1,70, ci ho messo tre anni a capire che sono 1,82.

dico solo cio che penso
- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Ecco!Ondanomala ha scritto:si Principessa, il Saver 690 SI!Manuela ha scritto:No Principessa!
Il Saver 690 NO!!
Appunto!
Ondanoooooomala!!!
Tu sei lacustre..... oltre ad essere più alto di 1.70..

Mi pare che Principessa debba navigare per mare...