Cambio barca (nell'inverno)
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago di Garda
Re: Cambio barca (nell'inverno)
Si da vedere il 40 è esattamente come il 43 penso con plancetta più ridotta. Mi serve sicuramente cabina di prua(armatoriale comoda con bagno dedicato ) e un'altra vivibile, la terza può diventare una specie di ripostiglio. la dinette mi sembra sufficiente.
Devo essere sincero, non conoscevo questa barca ma appena l'ho vista me ne sono innamorato.
Purtroppo non conosco come si comporta in mare, se qualcuno ha qualche esperienza accetto consigli.
Devo essere sincero, non conoscevo questa barca ma appena l'ho vista me ne sono innamorato.
Purtroppo non conosco come si comporta in mare, se qualcuno ha qualche esperienza accetto consigli.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Il 43 e' piu' largo oltre ad essere piu' lungo...ha anche un dislocamento piu' importante....e tanti altri particolari.Baycruiser ha scritto:Si da vedere il 40 è esattamente come il 43 penso con plancetta più ridotta. Mi serve sicuramente cabina di prua(armatoriale comoda con bagno dedicato ) e un'altra vivibile, la terza può diventare una specie di ripostiglio. la dinette mi sembra sufficiente.
Io non ho mai posseduto un Mira,ma ho tanti amici che l'hanno avuto e altri che lo posseggono ancora,nessuno di loro si e' mai lamentato,tranne che per alcuni peccatucci veniali come ad esempio il passaggio un po' sacrificato sulla coperta per poter accedere alla prua(anche se c'e' un passaggio centrale dalla plancia) e altre stupidaggini.Poi doti di navigabilita' e rifiniture +/- nella media delle barche di oggi (tranne qualche blasonato cantiere)....d'altronde Michele Carnevale con il progetto "Mira"(pre crisi) aveva fatto bingo! Un po' meno purtroppo sul progetto meno fortunato di nome "Alena"..Personalmente (anche se il tutto e' molto soggettivo) mi piace.

God is my copilot
- RenatoeDuquesa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Dalle Pontine alle Eolie
Baycruiser ha scritto:Ok sono ancora in alto mare ma le idee cominciano a schiarirsi.
1 Bavaria 37
2 Mira 40 (come spazi secondo me è il migliore)
3 Cranchi 36
Tutti naturalmente diesel
E' chiaro che ci sono delle differenze di misura non trascurabili ma più o meno restano nella mia idea di spesa
Ho bavaria 37 e conosco bene il Mira 40.
1. Pozzetto del Bavaria é anni luce superiore al Mira. Fosse solo per il prendisole che convive con una vera Dinette. Senza contare che quella finta chassis lungo del mira....
2. Gli interni del Bavaria sono più luminosi ed ariosi.
3. Il Bavaria lo trovi con D4 300 , D6 310/330. Il Mira con KAD 300 e piede DP -G. Questa accoppiata è storicamente quella con i più alti costi di manutenzione che volvo abbia mai partorito.
Ripeto la mia opinione. Soprattutto sul lago dove la barca è in acqua tutto l'anno e dove velocità e miglia sono necessariamente ridotte , va dritto sull hard top e non escludere la molto più economica soluzione a benzina
Potresti anche pensare di comprare oggi benzina risparmiando 30-40 k è quando tra due anni vai al mare con i soldi che hai risparmiato oggi rimotorizz i diesel.
-
- Appassionato
Ragazzi grazie come sempre delle vs. opinioni, in casa si stanno evolvendo delle cose che giorno dopo giorno mi fanno cambiare idea.
Oramai è sicuro che sarà da subito mare senza passare per il lago e purtroppo Renato non riesco a considerare la tua splendida Bavaria per i consumi e l'autonomia.
Ora devo vedere quale sia la motorizzazione diesel migliore.
Oramai è sicuro che sarà da subito mare senza passare per il lago e purtroppo Renato non riesco a considerare la tua splendida Bavaria per i consumi e l'autonomia.
Ora devo vedere quale sia la motorizzazione diesel migliore.
- RenatoeDuquesa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Dalle Pontine alle Eolie
Ciao Bay,
nessun problema.
Se ti piace il Bavaria 37 sappi che con i D6 da 330 è una gran gran bella barca.
Ad ogni modo se sei orientato sul 35-40 piedi diesel a mio modesto parere uno dei migliori motori, se non il miglior motore, della fascia 300 CV è il CMD/VM 4.2
6 cilindri in linea, 270-320-350 CVa 3800 , 668-700 Nm di coppia a 2400.
E' davvero un gran motore.
CIao
nessun problema.
Se ti piace il Bavaria 37 sappi che con i D6 da 330 è una gran gran bella barca.
Ad ogni modo se sei orientato sul 35-40 piedi diesel a mio modesto parere uno dei migliori motori, se non il miglior motore, della fascia 300 CV è il CMD/VM 4.2
6 cilindri in linea, 270-320-350 CVa 3800 , 668-700 Nm di coppia a 2400.
E' davvero un gran motore.
CIao
- SELE
- Appassionato
- Dove Navighiamo: LAZIO - TOSCANA
Ciao, hai pensato al Mira 37 ??? Confrontandolo con il 40 le due barche mi sembrano più o meno uguali e quoto ciò che ha scritto Openboat.Baycruiser ha scritto:Si da vedere il 40 è esattamente come il 43 penso con plancetta più ridotta. Mi serve sicuramente cabina di prua(armatoriale comoda con bagno dedicato ) e un'altra vivibile, la terza può diventare una specie di ripostiglio. la dinette mi sembra sufficiente.

- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
O un Fiart 38-40-42, che sono open però
- SELE
- Appassionato
......Fiart 38-40? mah .....qualitativamente saranno probabilmente migliori dei Bavaria, ma esteticamente non mi fanno impazzire...... Se proprio dovessi peccare un pensiero serio lo farei per il Fiart 42 Genius; li si incomincia a ragionare ma i costi sia in acquisto che in manutenzione lievitano. Se parliamo del nuovo Fiart 38 S Genius è veramente spettacolare quant'è certo che ci vogliono i "soldoni" veri!!!liuk86 ha scritto:O un Fiart 38-40-42, che sono open però

- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Il 38 s Genius è identico al 38 ... Cambiano solo essenze e colori ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
-
- Appassionato
SELE ha scritto:......Fiart 38-40? mah .....qualitativamente saranno probabilmente migliori dei Bavaria, ma esteticamente non mi fanno impazzire...... Se proprio dovessi peccare un pensiero serio lo farei per il Fiart 42 Genius; li si incomincia a ragionare ma i costi sia in acquisto che in manutenzione lievitano. Se parliamo del nuovo Fiart 38 S Genius è veramente spettacolare quant'è certo che ci vogliono i "soldoni" veri!!!liuk86 ha scritto:O un Fiart 38-40-42, che sono open però![]()
![]()
Purtroppo anche se penso che siano di ottima qualità anche a me i Fiart non fanno impazzire, per il momento resto sulle due scelte che ho elencato e intato proseguo la ricerca

- SELE
- Appassionato
Ciao Marco, non penso proprio.....A meno che i colori non abbiano il potere di fare miracoli, il design del fiart 38 S Genius mi sembra ridisegnato con linee filanti, moderne ed interni molto spaziosi. Nè abbiamo uno a Riva ed è veramente bellomarcoevo ha scritto:Il 38 s Genius è identico al 38 ... Cambiano solo essenze e colori ...
Da IPhone 5 di Marcoevo

- marcoevo
- Appassionato
- SELE
- Appassionato
..Sarà.....marcoevo ha scritto:Pensi male
Da IPhone 5 di Marcoevo

- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Quoto, sono identici. Pure il 40 e il 42 sono praticamente la stessa barca esteticamente parlando (piccole modifiche alla presa d'aria, al parabrezza e al rollbar). Quindi si trovano tutti e 3 di vari anni e prezzi, per questo li ho inseriti nella sceltamarcoevo ha scritto:Pensi male
Da IPhone 5 di Marcoevo
- marcoevo
- Appassionato
A proposito di Fiart , vorrei sapere quando si decidono a ri-fare un bel 40/42 piedi ... Io proprio non li capisco ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco