queste barche mi hanno sempre incuriosito per l'ottimo rapporto qualit‡-prezzo, ma allo stesso tempo mi spaventano.
Quando una persona vuol effettuare un upgrade, cerca sempre di trovare il prodotto migliore al prezzo migliore; la fortuna di Bavaria è tutta li.
Molta gente si lascia convincere da un prezzo allettante, finiture non curatissime ma gradevoli, prestazioni di tutto rispetto, ma nutro seri dubbi sulle qualitàdi navigazione.
Non ho anni di esperienza alle spalle, ma qualche carena l'ho guardata; se guardo la barca di Airon, resto veramente stupefatto (in positivo, ovvio); è una barca SICURA perchè ha una carena molto profonda.
Se guardo un Bavaria, mi viene qualche dubbio: gli angoli di carena non sono pronunciatissimi, perciò credo che con motorizzazioni generose i 44 nodi sono una certezza.
A me non interessa la solidit‡; non ci sono mai salito su un bavaria (e del resto, trovare un bavaria in un porto del sud è come cercare un ago nel pagliaio), perciò, per onestàintellettuale, NON POSSO ESPRIMERE GIUDIZI.
Stesso identico discorso per le finiture, anche se a Genova buttai un occhio qua e la e devo dire che qualche sbavatura c'è, ma detto da un proprietario RIO, suona consuetudinario.
alla fine, la finitura non pregiudica la soliditàdi una carena, perciò, chi se ne frega

LE mie perplessitàderivano appunto dalle qualitàdi navigazione; credo di saper giudicare una carena guardandola sull' invaso e devo ammettere che Bavaria non mi piace affatto.
Qualcuno ha esperienza in merito?