Barca con fly 37-38 piedi
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Re: Barca con fly 37-38 piedi
Se non vuoi il rollio stai a terra. Rollano tutti chi piu chi meno. La barche nuove peggio di quello vecchie perche vanno sempre piu in alto. E normale che rollino.
L'Azimut a coperta piu impegnativa ma il DC a una carena con V profondo a 24 gradi che fa aumentare il rollio e pure una barca abbastanza magra. Secondo me rollono quasi lo stesso con il mare di traverso.
L'Azimut a coperta piu impegnativa ma il DC a una carena con V profondo a 24 gradi che fa aumentare il rollio e pure una barca abbastanza magra. Secondo me rollono quasi lo stesso con il mare di traverso.
www.poweryachtblog.com
- Franz-One
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
Pareva anche a me che il DC rollasse uguale se non di più dell'Azimut....
P.S. Scusate Nettuno, per chi non lo conoscesse, che essendo maltese parla poco l'italiano e fa qualche errore grammaticale. Le sue "a" sono quasi sempre "ha".

P.S. Scusate Nettuno, per chi non lo conoscesse, che essendo maltese parla poco l'italiano e fa qualche errore grammaticale. Le sue "a" sono quasi sempre "ha".

Franz-One
- Pagurus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico
Io ho l'Intermare 37 con 2x370 Yanmar. 22kn di crociera e 30 di massima. Lascia perdere la versione con i 315 cv perche' un po' sottomotorizzata.
Navigo con questa barca da 4 anni e devo dire che mi trovo veramente bene; la barca e' del 2007 e la ritengo ancora molto gradevole a livello di design sia degli esterni che degli interni. La mia e' la versione restyling con interni e pavimento in ciliegio opaco e finiture in pelle.
Il rollio all'ancora credo che sia equiparabile a barche di lunghezza simile, anche hard top. Infatti mi sono trovato ormeggiato accanto alcuni HT che risultavano alti almeno come il mio fly. Il fly stesso ha una misura contenuta pur offrendo comoda abitabilita' per almeno 4-5 persone.
Se puo' servire ti dico che in navigazione non ho mai avuto la necessita' di correggere con i flap eventuali sbandamenti laterali dovuti al vento.
Navigo con questa barca da 4 anni e devo dire che mi trovo veramente bene; la barca e' del 2007 e la ritengo ancora molto gradevole a livello di design sia degli esterni che degli interni. La mia e' la versione restyling con interni e pavimento in ciliegio opaco e finiture in pelle.
Il rollio all'ancora credo che sia equiparabile a barche di lunghezza simile, anche hard top. Infatti mi sono trovato ormeggiato accanto alcuni HT che risultavano alti almeno come il mio fly. Il fly stesso ha una misura contenuta pur offrendo comoda abitabilita' per almeno 4-5 persone.
Se puo' servire ti dico che in navigazione non ho mai avuto la necessita' di correggere con i flap eventuali sbandamenti laterali dovuti al vento.
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
a o ha. Per me il ha e il ridere. Io dicevo che piu o meno rollano lo stesso. Con certe navi che corano oggi (ce questo Franz che passa con il suo 20 metri vicino alle rade a fare onde assasine

www.poweryachtblog.com
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Praticamente la prua sempre puntata verso la fiancata della barca di Franz.Nettuno ha scritto: ↑04 giu 2018, 17:56a o ha. Per me il ha e il ridere. Io dicevo che piu o meno rollano lo stesso. Con certe navi che corano oggi (ce questo Franz che passa con il suo 20 metri vicino alle rade a fare onde assasine) tutti rollano. Se non vuoi il rollio devi sempre la prua che guarda da dove arrivano le onde.

Michele
- Franz-One
- Moderatore
- Ninosan
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico
- Franz-One
- Moderatore
- gio77
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gargano
che ne pensate della Jeanneau Merry fisher 10, soprattutto in termini di rollio ed abitabilità?
La barca è bella ma temo molto il rollio.
La barca è bella ma temo molto il rollio.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Non c'ho mai navigato...Ma credo che rolli piu' o meno come le altre...forse un pelino meno in quanto dovrebbe essere fornita di " colombina " come il merry fifher 690,pero' tutto dipende da dove e' posizionato il baricentro.
God is my copilot
- gio77
- Appassionato
Cosa sarebbe la colombina?
- Openboat
- Socio Fondatore
Una piccola deriva aggiunta alla chigliagio77 ha scritto:Cosa sarebbe la colombina?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
God is my copilot
- gio77
- Appassionato
Ma questa colombina influisce anche sul rollio da farmi?
- gio77
- Appassionato
- Openboat
- Socio Fondatore
Beh...per quanto sia piccola,qualcosa fa!
God is my copilot