A proposito di assistenza...

La passione che ci accomuna.
corir
Appassionato
Imbarcazione posseduta: capelli cap 24 wa evinrude 225 e-tec H.O.
Dove Navighiamo: Circeo-Isole Pontine

Re: A proposito di assistenza...

Messaggio da corir »

Serpico ha scritto:Boh, quattro tentativi con quattro meccanici diversi, e ancora non sono riuscito nemmeno a farla vedere. O passo al sequestro di persona. Oppure a occhio e croce per me è già finita la stagione... :muro
Sbaglio o oggi alle 14,30 sei passato per uscire in mare con un altra persona? :smt023
Serpico
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sidra Futura 21
Dove Navighiamo: Latina

Messaggio da Serpico »

Hai ragione Corir, ero io. E proprio quel fatidico giorno risolsi il problema. Chiedo scusa per l'assenza ma non avevo pc sufficientemente comodi per scrivere e postare foto. Ma è giusto che questo post abbia un finale. Anzi, di più: addirittura un lieto fine. I tecnici Mercruiser furono abbastanza scettici sui paventati problemi al motore. Già per telefono mi chiesero se ero disposto a giurare su mia madre che piede e carena fossero puliti. Non proprio in questi termini. Comunque ci vedemmo lo stesso giorno, quando ci ha visti tu Corir, e la provammo a mare. La diagnosi fu precisa: c'è qualcosa che non va nell'elica e piede e carena sono sporchi. L'abbiamo tirata su a San Felice e la situazione ve la illustro con le foto che vi incluso a parte. L'elica era rovinata. E la situazione di piede e carena disastrosa. La barca adesso va molto bene. Sto provando a usarla tutti i giorni per recuperare una buona media stagionale. Economicamente però m'è andata male. Il vecchio meccanico, ovviamente, non l'ho pagato. Ma risolvere il problema con questi qui m'è costato 450 euro di elica (un buon usato che avevano loro), 600 euro di pulizia e antivegetativa al piede, e 400 euro di alaggio e varo. Il tutto più Iva. Ma almeno ho salvato il finale di stagione.
Serpico
Appassionato

Messaggio da Serpico »

Ecco il problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Serpico
Appassionato

Messaggio da Serpico »

Eccola, la mia barchetta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Serpico
Appassionato

Messaggio da Serpico »

Dopo la pulizia (ma prima della sostituzione dell'elica)
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Messaggio da sandro »

Lo so che non dovrei dirlo ma:...."te lo avevo detto" :smt044 :smt044
Simbor

Messaggio da Simbor »

Ma allora il "difetto" era dato dall'elica sbeccata o solo dalla sporcizia ???
Serpico
Appassionato

Messaggio da Serpico »

Il grosso era la sporcizia, l'elica ci aggiungeva poco. Tant'è che credo di averla rotta ad aprile (l'ultimo alaggio lo feci a marzo e ancora era intera). "Toccai" durante una manovra di ormeggio (50 cm di fondale). Ma le uscite successive non mi accorsi di nulla (forse perdeva qualche giro dei 4500 previsti da libretto)
Macchianera
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gari 28, motori AdAq31A
Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie

Messaggio da Macchianera »

Serpico ha scritto:....... Ma almeno ho salvato il finale di stagione.

....beato te.. :cry: :muro
Solosulmaresièdavveroliberi
corir
Appassionato
Imbarcazione posseduta: capelli cap 24 wa evinrude 225 e-tec H.O.
Dove Navighiamo: Circeo-Isole Pontine

Messaggio da corir »

:lol: Sono contento che hai risolto senza grossi interventi! Pertanto adesso puoi navigare e......... speriamo in un bel settembre :smt023
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Serpico ha scritto:Il grosso era la sporcizia, l'elica ci aggiungeva poco. Tant'è che credo di averla rotta ad aprile (l'ultimo alaggio lo feci a marzo e ancora era intera). "Toccai" durante una manovra di ormeggio (50 cm di fondale). Ma le uscite successive non mi accorsi di nulla (forse perdeva qualche giro dei 4500 previsti da libretto)
Guardando le foto,direi che l'elica si può ricostruire,le ho viste in condizioni peggiori tornare a nuovo splendore :smt044 :smt044 e ti conviene ripararla perchè un'elica di rispetto è importante a bordo.Sempre gurdando le foto, credo che il tuo problema sia derivato dal fatto che non sia stato fatto alcun trattamento d'antivegetativa al piede prima del varo. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
AndreaTS
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI C8 CON MOTORI VOLVO PENTA AQAD 30 A
Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA

Messaggio da AndreaTS »

Mah............ era in uno stato pietoso! Scusa se te lo dico, ma come tutte le prime donne la tua bella merita un pò più di cura ed attenzione, Trattala bene che così ti riempirà sempre di soddisfazioni! Sono cmq contento che hai risolto.
Il mare durerà in eterno!
Serpico
Appassionato

Messaggio da Serpico »

Ho controllato. Antivegetativa al piede data a marzo. Sicuramente me ne sono accorto tardi io. Chi è causa del suo mal pianga se stesso... Grazie a tutti, comunque, per i consigli :smt039 E per essermi stati vicini in spirito
Bimbo-Mix
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaniboni F 235 cabin.
Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
Contatta:

Messaggio da Bimbo-Mix »

Serpico ha scritto:Ho controllato. Antivegetativa al piede data a marzo. Sicuramente me ne sono accorto tardi io. Chi è causa del suo mal pianga se stesso... Grazie a tutti, comunque, per i consigli :smt039 E per essermi stati vicini in spirito
Scusa serpico ma se ricordo bene all'inizio del post quando hai riscontrato il problema dicevi di aver fatto qualche tuffo e..........................cappero con la maschera non ti eri accorto di aver tutto quel ben di dio sul piede motore ????????? O avevi altro da guardare ............................ :tits :tits :tits
Nando
Serpico
Appassionato

Messaggio da Serpico »

Bimbo-Mix ha scritto: O avevi altro da guardare ............................
Ebbene sì
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Rispondi