34-35 piedi natante, quale usato valutare
- pakovero
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Eolie, Milazzo
Re: 34-35 piedi natante, quale usato valutare
ondanomala
[/quote]
perdonami la distrazione ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
[/quote]
perdonami la distrazione ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
- sasax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli,Praia a mare (Cs)
No, purtoppo non la conosco,la 35, ma il cantiere per quello che so,e' ottimo.Probabilmente non rifinisce come cantieri piu' gloriosi,vedi cranchi, ma sono barche solide e che navigano molto bene,ad ogni modo c'e' sicuramente chi ne sa piu' di me.pakovero ha scritto:sasax ha scritto:Non so se ti puo' interessare,ma su subito c'è un rio 35 del 2006 con due diesel da 250 hp a 69.000 Euro,non mi sembra malaccio...
grazie asax, tu che ne pensi di questo cantiere? sai o hai sentito di come si comporta in mare la 35?
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Di quelle nominate il 345 dell'airon marine è quella con la migliore carena ha spazi interni sufficienti 2 cabine separate di cui quella di poppa di generose dimensioni e una buona disposizione del pozzetto ,,ne hanno vendute numerose unità e conosco di persona un paio di persone che ce l'hanno e sono contenti e se ricomprano ...riprendono un'airon marine (o meglio ancora un Fiart
) ripeto ce ne sono pochi natanti !

marco
- pakovero
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Di quelle nominate il 345 dell'airon marine è quella con la migliore carena ha spazi interni sufficienti 2 cabine separate di cui quella di poppa di generose dimensioni e una buona disposizione del pozzetto ,,ne hanno vendute numerose unità e conosco di persona un paio di persone che ce l'hanno e sono contenti e se ricomprano ...riprendono un'airon marine (o meglio ancora un Fiart) ripeto ce ne sono pochi natanti !
![]()
marcoevo sei proprio cotto della tua fiart, quali sono le caratteristiche di questa barca che ti hanno... stregato?
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
Gli piace l'antiquariato

- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Ondanomala ha scritto:Gli piace l'antiquariato![]()
![]()

- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
- pakovero
- Appassionato
marcoevo urge una tua battuta qui...
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- prestige34
- Appassionato
- Dove Navighiamo: siracusa
I Fiart sono barche dalla carena invidiabile, gli airon navigao bene sono ben concepite ma hanno un baglio ridotto rispetto le concorrenti di pari misura. Manò marine......... non dico nulla per non discriminare nessuno ma comprerei solo il 21.50 wa. Mio cugino aveva il 32 sport e gli stava coricato su un fianco appena varata nuova di cantiere, ed é rimasta cosí. Il cantiere se n'é fregato e è finita a causa. Rio ottime imbarcazioni.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Fortuna che ha chiuso,ha smesso di fare danni alle barche,mi spiace per chi è rimasto con le cause da fare e le pive nel sacco.prestige34 ha scritto:I Fiart sono barche dalla carena invidiabile, gli airon navigao bene sono ben concepite ma hanno un baglio ridotto rispetto le concorrenti di pari misura. Manò marine......... non dico nulla per non discriminare nessuno ma comprerei solo il 21.50 wa. Mio cugino aveva il 32 sport e gli stava coricato su un fianco appena varata nuova di cantiere, ed é rimasta cosí. Il cantiere se n'é fregato e è finita a causa. Rio ottime imbarcazioni.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
A me gli airon non piacciono, ma non mi pare siano di baglio ridotto, considerando che rispetto a barche simili sono un filo piu' bassi hanno un baglio piu' che adeguato
- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
Non credo che siano fuori dai giochi, da tempo i capannoni erano diventati due e pare che nel secondo capannone prenderà vita la Mano Yachts, aldilá dei problemi che il settore nautico sta vivendo credo che abbiano pagato la loro personale crisi di crescita. altri cantieri (vedi Fiart) hanno impiegato decenni per arrivare a produrre imbarcazioni da 40 piedi mentre loro in tempi estremamente rapidi erano giá a 48Kraken ha scritto:Fortuna che ha chiuso,ha smesso di fare danni alle barche,mi spiace per chi è rimasto con le cause da fare e le pive nel sacco.prestige34 ha scritto:I Fiart sono barche dalla carena invidiabile, gli airon navigao bene sono ben concepite ma hanno un baglio ridotto rispetto le concorrenti di pari misura. Manò marine......... non dico nulla per non discriminare nessuno ma comprerei solo il 21.50 wa. Mio cugino aveva il 32 sport e gli stava coricato su un fianco appena varata nuova di cantiere, ed é rimasta cosí. Il cantiere se n'é fregato e è finita a causa. Rio ottime imbarcazioni.![]()
![]()

producevano le barche che servivano a tutti quelli che volevano LUNGHEZZA perché era l'unico parametro che capivano senza sapere che la barca si compra anche a peso e visto che loro pagavano poco il cantiere doveva risparmiare con i materiali.
spero per loro che un eventuale rientro coincida con una scelta produttiva e commerciale diversa.
memento audere semper
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Visti i metodi di costruzione e vendita, piu la nomea ( a giusta ragione) che si sono fatti con la qualità del loro prodotto , che possano concorrere con chi gli yacth già li costruisce ed è sul mercato da tanti anni... la vedo duraDiko ha scritto:spero per loro che un eventuale rientro coincida con una scelta produttiva e commerciale diversa.

Umberto
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Ha ha da possessore di manó mi tocca intervenireKraken ha scritto:Fortuna che ha chiuso,ha smesso di fare danni alle barche,mi spiace per chi è rimasto con le cause da fare e le pive nel sacco.prestige34 ha scritto:I Fiart sono barche dalla carena invidiabile, gli airon navigao bene sono ben concepite ma hanno un baglio ridotto rispetto le concorrenti di pari misura. Manò marine......... non dico nulla per non discriminare nessuno ma comprerei solo il 21.50 wa. Mio cugino aveva il 32 sport e gli stava coricato su un fianco appena varata nuova di cantiere, ed é rimasta cosí. Il cantiere se n'é fregato e è finita a causa. Rio ottime imbarcazioni.![]()
![]()

Quando su una barca di medie dimensioni risparmi anche oltre il 20% rispetto a cantieri più blasonati si passa su a alle rifiniture, a comportamenti in mare sicuramente non modello ma almeno nella mia esperienza mai pericolosi

Poi certo se parliamo di difetti grandi il discorso é diverso