sentite io pensavo che x esorcizzare la superstizione si potrebbe fare magari un nuovo battesimo....targa in ottone...ma io non ho cabina...ho un'open 5,60...potrei metterla dentro un gavone....va bene in legno?ahahahahahahahah
marco1963 ha scritto:sono in procinto di riverniciare tutta la barca...avendola acquistata anni fa di seconda mano ha un nome che non ho mai cambiato..adesso visto che ci sono vorrei farlo....secondo voi faccio bene?
sono daccordo a non cambiarlo....ma io l'ho fatto, in quanto non credo alle superstizioni, trascrivendo su un legno il vecchio nome e deposto nel cavone a faccia in giù, aggiungendosi ad altri precedenti nomi cambiati.
Tonino47 ha scritto:...ma io l'ho fatto, in quanto non credo alle superstizioni, trascrivendo su un legno il vecchio nome e deposto nel cavone a faccia in giù, aggiungendosi ad altri precedenti nomi cambiati.
marco1963 ha scritto:sono in procinto di riverniciare tutta la barca...avendola acquistata anni fa di seconda mano ha un nome che non ho mai cambiato..adesso visto che ci sono vorrei farlo....secondo voi faccio bene?
ma se sono anni che hai questa barca perchè cambiarlo? non ci sei affezionato?
non sarà questo il caso.... ma METTI CASO, per esempio, d'aver chiamato (incautamente) la barca con il nome di tua moglie... poi la vita te la fa diventare una ex agguerritissima.... come fai a salirci sopra? ...
Quando ho preso questa barca anch'io ho pensato di cambiarne il nome.
Siccome i gestori del marina hanno minacciato di cacciarmi se avessi cambiato il nome alla barca l'ho tenuto.
Ora mi ci sono affezionato e non locambierei più.
Credo che il nome non si debba proprio cambiare.
Vi faccio una domanda...
se compro una barca immatricolata con relativo nome e la faccio disimmatricolare... gli posso cambiare nome? visto che anche i numeri della targa sparicoscono...
soledad ha scritto:Vi faccio una domanda...
se compro una barca immatricolata con relativo nome e la faccio disimmatricolare... gli posso cambiare nome? visto che anche i numeri della targa sparicoscono...
Tu sei il padrone ed armatore,puoi decidere cosa fare o non fare,la tradizione dice NO,il nome n asce con la barca e resta per sempre.