Merlangius merlangusfanc73 ha scritto:Buon anno a tutti!!!!!! Cosa sono i moli??????????
http://www.stradadelpesce.it/specie_itt ... o.asp#molo
Insomma na specie di nasello
Merlangius merlangusfanc73 ha scritto:Buon anno a tutti!!!!!! Cosa sono i moli??????????
AndreaTS ha scritto:Merlangius merlangusfanc73 ha scritto:Buon anno a tutti!!!!!! Cosa sono i moli??????????
http://www.stradadelpesce.it/specie_itt ... o.asp#molo
Insomma na specie di nasello
grande open, unisci la traversata con la traina, forse sara' troppo forte, ma con una buona cannaOpenboat ha scritto:Una domanda da profano agli esperti:
Con un paio di canne divergenti per la traina ed esca artificiale autoaffondante,che velocita' si deve tenere,e quanti metri di lenza bisogna filare??
La notte,quale esca consigliate? La zona di pesca e' il tratto Chioggia-Lussino..![]()
![]()
![]()
Visto che parti alle 20 a quell'ora..................................................................Openboat ha scritto:Se non ho ospiti a bordo,e sono solo con moglie e prole,la traversata di partenza la faccio sempre di notte..5/6 nodi fino alle prime luci dell'alba,poi mi faccio un buon caffe',e subito dopo avanti tutta con tutti e tre i motori..Partendo alle 20,00 prima di uscire dalla laguna si fanno le 20,30,alle 06,30 del giorno dopo ho percorso gia' 60 Miglia,me ne restano 45 circa che faccio in 2 ore,per farla breve alle 08,30 circa sono davanti al doganiere di Lussino.![]()
Ho sempre filatyo canne,togne,bolentini...ma non ho mai preso una cippa,anzi una volta ho sentito una ferrata talmente violenta che ho dovuto tagliare il filo,altrimenti affondavo pure la barca
avevo agganciato una rete a strascico di un grosso peschereccio d'altura che era a 1/2 miglio da me
![]()
..........................................Come c@@zo fate a pescare grosse prede di notte ???![]()
![]()
(ho paura di essere negato)
Zorro ha scritto: Visto che parti alle 20 a quell'ora..................................................................
-
-
-
-
-
-
-
ci sono aperte ancora le pescherie e puoi pescare di tutto innescando due cartamonete da € 50, che è l'esca migliore in assoluto.