Come da titolo, sabato al ritorno da una bella giornata passata a Procida, nel bel mezzo della Na-Sa, pardon, del canale di Procida con il traffico del WE

una grande, ma grande, anzi grandissima testa di BIP, ha pensato bene di passare tra me ed un traghetto che veniva dalla direzione opposta

Mentre passave tra noi si sara' impresionato dalla stazza e la velocita' del traghetto e non potendo piu cambiare rotta, mi ha puntato e passato a tre metri dalla prua
Tolgo subito il gas, mi si immerge la prua nelle sue onde, tranquillizzo i bambini e do tutta manetta x rincorrerlo o perlomeno vedere dove andava ad ormeggiare solo che, e qui la sorpresa, i miei motori non andavano piu' (ed ancora adesso) oltre i duemila giri

quando provavo a dare manetta la diffrenza era solo che fumavano nero ma senza andare
Ieri mattina, faccio qualche prova, smonto i filtri aria x controllare se le turbine girano oppure si sono bloccate (su entrambi i motori?

) ed è tutto Ok, girano libere e senza gioco sugli assi, di acqua nel gasolio dai racor non vedo traccia, a minimo girano bene, a folle prendono, sembra, tutti i giri

.
Vabbè stasera o al massimo domattina vado con il mecca (mio amico) a vedere di trovare il guasto
Quella barca (uno Squalo 30) con tre teste di BIP supertatuate, pero' non l'ho cancellata dalla mente, chissa' uno di questi giorni, magari la si riincontra.....