sabato bella uscita e brutto problema

La passione che ci accomuna.
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Re: sabato bella uscita e brutto problema

Messaggio da ilbarcarolo »

Kraken ha scritto:Quella barca (uno Squalo 30) con tre teste di BIP supertatuate, pero' non l'ho cancellata dalla mente, chissa' uno di questi giorni, magari la si riincontra..... :smt075 Ciao Umberto ci sono 2 Squalo 30 a Baia ed uno porta un equipaggio a bordo che ,forse ,corrisponde alla tua descrizione.Che facciamo,andiamo giù con la fresa a tazza???? :smt039 :smt039 :smt039
Ho un trapano a batteria impermeabile, se vi serve...
Darei la vita per non morire
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

sono troppo preso dal risolvere il problema alla mia barca, anche se il meccanico è un mio amico e spesso trascorriamo parte delle giornate insieme ( a risolvere problemi di altri :smt013 ) non riusciamo a ritagliare un paio di ore per andare a fare prove sulla mia. Anche lui ancora non riesce a varare la sua barca che è gia' pronta da un pezzo. Effettivamente è giusto incazzarsi quando il mecca non scatta subito dopo averlo chiamato per un problema, ma a vederla dall'altro punto di vista, ad avere a che fare con cosi tante persone (che rompono le scatole la maggior parte delle volte per schiocchezze) tutte insieme, non è proprio uno scherzo, e a voler accontenatre tutti, il tempo non basta mai.

Per la questione delle tre teste di BIP, per il momento spero nella giustizia divina :smt083 Sono tanti a rompere per mare, a prendere uno scoglio sotto la carena, un megaverbale dalla CP, chissa... :smt083
Poi, semmai dovessi trovarmi nei paraggi di una tal barca... l'idea della fresa a tazza non mi dispiacerebbe :diavolo :smt083
Umberto
bebo
Appassionato

Messaggio da bebo »

Grande notizia ( x me) :smt026 Ritorno a navigare :smt026 Ieri sono stato a bordo con il mecca, gia' mi ero mentalizzato a smontare la testata a causa di un rumore che si pensava fosse una precamera :muro , ma che comunque non ci convinceva visto che il motore in fin dei conti girava bene fino ai 2000rpm, ed iniziava a battere in testa ed a fare fumo nero ed intenso dopo quella soglia. Vabbe' montati gli iniettori dopo averli revisionati, messi i filtri nuovi, metto in moto e.... tutto uguale a prima :( fino a che non ci viene di togliere il filtro dell'aria ( che x intenderci sono quelli di tipo "libero" che solitamente vengono montati su auto elaborate) e ... MIRACOLO!!! i motori tornano a girare una meraviglia :app :smt026 anzi mooolto meglio. In pratica isuddetti filtri non riuscivano a dare la quantita' giusta di aria alla miscela ed i cilindri si ingolfavano di gasolio incombusto. Andiamo a fare un giretto di prova e ci accorgiamo che i tempi di planata e la risposta al gas sono nettamente altra cosa :inchino La barca sembra, addirittura pesare meno.
Che dire sono contentissimo, oggi sarei andato volentieri a fare un bagno a Procida se l'amico meccanico non mi avesse chiesto come contropartita di dargli una mano a lavare la SUA di barca che spera di varare x domani. Ma si, se lo merita
ciauz :smt039
Umberto
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

bebo ha scritto:Grande notizia ( x me) :smt026 Ritorno a navigare :smt026 Ieri sono stato a bordo con il mecca, gia' mi ero mentalizzato a smontare la testata a causa di un rumore che si pensava fosse una precamera :muro , ma che comunque non ci convinceva visto che il motore in fin dei conti girava bene fino ai 2000rpm, ed iniziava a battere in testa ed a fare fumo nero ed intenso dopo quella soglia. Vabbe' montati gli iniettori dopo averli revisionati, messi i filtri nuovi, metto in moto e.... tutto uguale a prima :( fino a che non ci viene di togliere il filtro dell'aria ( che x intenderci sono quelli di tipo "libero" che solitamente vengono montati su auto elaborate) e ... MIRACOLO!!! i motori tornano a girare una meraviglia :app :smt026 anzi mooolto meglio. In pratica isuddetti filtri non riuscivano a dare la quantita' giusta di aria alla miscela ed i cilindri si ingolfavano di gasolio incombusto. Andiamo a fare un giretto di prova e ci accorgiamo che i tempi di planata e la risposta al gas sono nettamente altra cosa :inchino La barca sembra, addirittura pesare meno.
Che dire sono contentissimo, oggi sarei andato volentieri a fare un bagno a Procida se l'amico meccanico non mi avesse chiesto come contropartita di dargli una mano a lavare la SUA di barca che spera di varare x domani. Ma si, se lo merita
Ciao Umberto,sono contento per te,e come dice il saggio "Tutto bene quel che finisce bene" Buon Mare :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

bebo ha scritto:Grande notizia ( x me) :smt026 Ritorno a navigare :smt026 Ieri sono stato a bordo con il mecca, gia' mi ero mentalizzato a smontare la testata a causa di un rumore che si pensava fosse una precamera :muro , ma che comunque non ci convinceva visto che il motore in fin dei conti girava bene fino ai 2000rpm, ed iniziava a battere in testa ed a fare fumo nero ed intenso dopo quella soglia. Vabbe' montati gli iniettori dopo averli revisionati, messi i filtri nuovi, metto in moto e.... tutto uguale a prima :( fino a che non ci viene di togliere il filtro dell'aria ( che x intenderci sono quelli di tipo "libero" che solitamente vengono montati su auto elaborate) e ... MIRACOLO!!! i motori tornano a girare una meraviglia :app :smt026 anzi mooolto meglio. In pratica isuddetti filtri non riuscivano a dare la quantita' giusta di aria alla miscela ed i cilindri si ingolfavano di gasolio incombusto. Andiamo a fare un giretto di prova e ci accorgiamo che i tempi di planata e la risposta al gas sono nettamente altra cosa :inchino La barca sembra, addirittura pesare meno.
Grande bebooooo! ottimo! meno male che era una fesseria! Ricordo inoltre che ti devo un caffè!
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

liuk86 ha scritto:
Grande bebooooo! ottimo! meno male che era una fesseria! Ricordo inoltre che ti devo un caffè!
Se vi incontrate per un caffè fatemelo sapere,avrei piacere a conoscervi.Posso anche offrirvelo a bordo da me. :smt039 :smt039 :smt039
bebo
Appassionato

Messaggio da bebo »

Allora tieni pronta la Moka. :sarc
Umberto
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Se organizzassimo, su un altro thread, un incontro a Ischia o a Ventotene?
Il caffe in tal caso lo potrei offrire io...
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

RiccardoLT ha scritto:Se organizzassimo, su un altro thread, un incontro a Ischia o a Ventotene?
Ischia andrebbe benissimo per me che in questo periodo ho problemi ad allontanarmi :smt039 :smt039 :smt039
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

Kraken ha scritto:
RiccardoLT ha scritto:Se organizzassimo, su un altro thread, un incontro a Ischia o a Ventotene?
Ischia andrebbe benissimo per me che in questo periodo ho problemi ad allontanarmi :smt039 :smt039 :smt039
ma io venerdi parto! Però può darsi che vada a ventotene in questo weekend!
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

liuk86 ha scritto:
Kraken ha scritto:
ma io venerdi parto! Però può darsi che vada a ventotene in questo weekend!
Ciao Liuk,forse domani sono a Baia. :smt039 :smt039
Rispondi