la mia nuova barca
la mia nuova barca
si ho deciso di prendere questa perchè non ho molto da spendere...una cosuccia per fare il bagno al largo

Re: la mia nuova barca
Quest'estate a Ventotene ho avuto modo di vedere l'Octopus, uno yacht di 130 metri di proprietà di uno dei padri fondatori della Microsoft... semplicemente impressionante, considerando che tra i suoi tender ha anche quell'aragostiera di una quindicina di metri che si vede in foto... Quando stavamo raggiungendo l'isola, sull'Octopus stava atterrando un elicottero da 12 posti, che si intravede a poppa... non aggiungo altro...
Anzi, aggiungo che le foto che abbiamo fatto ce l'ha il fidanzato di mia cugina e ancora non me l'ha date...
Anzi, aggiungo che le foto che abbiamo fatto ce l'ha il fidanzato di mia cugina e ancora non me l'ha date...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
a parte gli scherzi, a che servono questi casermoni??? per me la barca è anche liberta quindi max 15 mt a gestione familiare. avere uno di quegli affari e 3/10 pax di equipaggio tra i cogl@@@i allora preferisco una crocera, a meno che l'equipaggio sia composto da belen ecc

A mio modesto parere anche avere un solo estraneo in barca mi darebbe fastidio, ergo per me la barca arriva fino a 12 metri, che sia a motore o a vela, anche se per la vela è un discorso a parte perchè in due persone si riesce agevolmente a portare in tutta sicurezza un 16 metri ben attrezzato.
Per Belen & C. ti quoto, ma chi non lo farebbe?
Quotot assolutamente
La barca devo essere sempre in condizione di fare quello che voglio DA SOLO!!!
direi che la misura max si attesta sui 38/40
ideale 34/36
La barca devo essere sempre in condizione di fare quello che voglio DA SOLO!!!

direi che la misura max si attesta sui 38/40
ideale 34/36
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
riccardo, quella mitica nave si fa' parecchi mesi a venezia, povero, davanti s giorgio, e davanti la mostra del cinema quando la fanno!
oggi come oggi i sistemi ips e axius sono rendono più facili tutte le manovre. io purtroppo posto barca alla foce di un fiume, sempre corrente al traverso, monomotore piede alfa e per finire bassi fondali in alcuni punti 80 cm quindi manovro con il piede su riducendo drasticamente la manovrabilità.
p.s. ormeggio di poppa spazio disponibile 3 mt barca 2.55 + parabordi
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Pensa un pò che fortuna,un domani che aquisti una barca del gernere sarai bravissimo a far le manovre!!Gugu ha scritto:oggi come oggi i sistemi ips e axius sono rendono più facili tutte le manovre. io purtroppo posto barca alla foce di un fiume, sempre corrente al traverso, monomotore piede alfa e per finire bassi fondali in alcuni punti 80 cm quindi manovro con il piede su riducendo drasticamente la manovrabilità.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
RiccardoLT ha scritto:A mio modesto parere anche avere un solo estraneo in barca mi darebbe fastidio, ergo per me la barca arriva fino a 12 metri, che sia a motore o a vela, anche se per la vela è un discorso a parte perchè in due persone si riesce agevolmente a portare in tutta sicurezza un 16 metri ben attrezzato.
Io se potessi avere Belen a bordo la vorrei su una barca di massimo otto metri per averla sempre a portata di mano

Homosapiensnonurinatinventum
Magellano e Ducatoner, vi do' 60 minuti per nascondervi sulle vostre barche, se poi vi trovo vi riempio di botte!!!!

- tommaso199
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Lorelay ha scritto:Già con 8 metri se si mette a correre fai fatica a prenderla![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La prendo, la prendo, vai tranquillo, in otto metri la prendo di sicuro.....

Homosapiensnonurinatinventum
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
RiccardoLT ha scritto:Magellano e Ducatoner, vi do' 60 minuti per nascondervi sulle vostre barche, se poi vi trovo vi riempio di botte!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

dico solo cio che penso