Adesso ho un Airon 345, del quale sono super felice, che tengo in Costa Azzurra dove ho anche un appartamento, la qual cosa fa sì che io, purtroppo, la usi come day cruiser... si qualche uscita seria l' ho fatta, qualche rada, ma la famiglia si lamenta delle scarse dimensioni e del disagio nell' abitarla, così si finisce sempre per tornare ahime la sera in porto e trasbordare roba sempre avanti indietro tra casa (che per fortuna è a pochi metri dal porto) e la barca...
Mi era quindi balenta l' idea di fare il salto su mezzi un po' più grandini per potermi godere finalmente trasferte e crociere come si deve. Ora si pongono i quesiti amletici: Open Hard Top o Fly? Analizzato il mio budget avrei individuato 1 mezzo per catogaria, usati e tra il 2003 e il 2004 ovvero:
- OPEN: Fairline Targa 43

- HT: Pershing 43

- Fly: Azimut 42

Ho fondamentalmente delle perplessità dato che non ho mai avuto il piacere di uscire con le barche in questione, e riguardano 1 l' bitabilità delle prime due, cioè non vorrei spendere un sacco di soldi per poi ritrovarmi con gli stessi problemi di ora (si sa le barche sono sempre piccole), 2 il fatto che col pershing dovrei rinunciare a guidare con l' aria tra i capelli! 3 Superato lo scoglio estetico del fly non vorrei ritrovarmi con un camper.
Avete qualche suggerimento qualche cosa che dovrei sapere, chessò tipo occhio che Azimut deve avere caterpillar lascia star cummins.... ecc sono ben accette anche critiche ed eventualmente proposte su barche che magari non ho considerato.