SUGGERIMENTI E PARERI
- ferry
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Re: SUGGERIMENTI E PARERI
L'aveva un amico dei miei suoceri ed io ci ho navigato come ospite qualche volta per andare da Punta Ala all'Elba. Barca splendida maestosa ..essendo ospite non mi sono mai preoccupato degli aspetti tecnici perchè non mi sembrava vero di navigare su una barca con tanto di marinaio che faceva anche da cuoco (ottimo). Quello che mi ricordo è che faceva un rumore terrificante ... si avvertiva la sua presenza già a 3 miglia dal porto ... poi l'armatore 4/5 anni fa è morto e la moglie l'ha venduta
-
- Appassionato
Ferry ha perfettamente ragione, infatti sul Leopard modificammo gli scarichi e li portammo sommersi , con questo ed un buon isolamento acustico in sala macchine, si possono ottenere dei discreti risultati. Soprattutto in navigazione. Al minimo ci sono sempre gli scarichi di superficie ed i Detroit Diesel sono inconfondibili. Un po' come il sound Harley!!!!!
Felipe
Sapere Aude
Sapere Aude
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ovunque
Per quanto riguarda i motori dipende moltissimo dallo stato in cui versano , dalle ore e dagli interventi che hanno subito negli anni.
Orientativamente cmq considera che orientativamente una revisione a zero ore completa per due gm 550 comprensiva anche di prova al banco e riverniciatura viene a costare intorno ai 50000 euro.
Imperativo dal punto di vista della sala macchine far controllare tutto: dai serbatoi, agli impianti e, parlando di interventi economicamente gravosi, gli scarichi dei motori!!
saluti
DL
Orientativamente cmq considera che orientativamente una revisione a zero ore completa per due gm 550 comprensiva anche di prova al banco e riverniciatura viene a costare intorno ai 50000 euro.
Imperativo dal punto di vista della sala macchine far controllare tutto: dai serbatoi, agli impianti e, parlando di interventi economicamente gravosi, gli scarichi dei motori!!
saluti
DL
- Fquarantelli
- Appassionato
Ciao Altair42,
.....non posso non aver notato il nome e la provenienza. Hai un Partenautica?
.....non posso non aver notato il nome e la provenienza. Hai un Partenautica?