Stufette elettriche, NO grazie

La passione che ci accomuna.
ciungetto

Re: Stufette elettriche, NO grazie

Messaggio da ciungetto »

la quota del posto barca è composta (circa) per 2/3 dal posto e da 1/3 dalle spese condominiali: se tutti lasciassero le stufe accese la mia quota di ormeggio raddoppierebbe e ciò non mi sembra giusto :smt102 :smt102

ps: i miei vicini di barca sono tutti più ricchi di me e quindi se per colpa loro mi bruciasse la barca ............... o pagano o mi approprio della loro barca, più lunga e più nuova della mia :smt044 :smt044 :smt044
Giulio P
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi 27 cls
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Giulio P »

Credo che questioni come queste, in cui sono in discussione non solo il valore dei beni materiali (che di per se non sono trascurabili), ma anche la sicurezza delle persone, che per estinguere un incendio rischiano la pellaccia, non possano essere lasciate al buonsenso degli armatori.
Purtroppo i regolamenti dei marina non hanno una uniformità a livello nazionale. Li approva, su proposta del concessionario, l'Ente che da in concessione il porto ovvero, a seconda delle zone: Regione, Comune o Autorità Portuale.
Ovviamente questi non si sono dati alcuna regola di raccordo, cosicche ognuno fa come gli pare :muro .
Un'azione di coordinamento da parte del Ministero dei Trasporti sarebbe forse opportuna?
Gugu

Messaggio da Gugu »

se il goveenol comincia a metterci il becco siamo fottuti, meglio usare buonsenso, evitare per quanto possibile azioni che di per se portano vantaggi effimenri ma rischi alti ecc..
stefanoca
Appassionato
Imbarcazione posseduta: FIART 35
Dove Navighiamo: sardegna

Messaggio da stefanoca »

per colpa di qualcuno in un caso simile io ci ho rimesso una barca
adesso stacco anche il cavo dalla banchina ei deumidificatori
sono in plastica
infinity
Appassionato
Imbarcazione posseduta: jeanneau 42 DS
Dove Navighiamo: mediterraneo

Messaggio da infinity »

basterebbe rendere obbligatorie quelle in Ceramica con stacco in caso di caduta......

le fa una ditta svedese sono piccoline efficienti, la serpentina é affigata nella ceramica (credo) emettono getto di aria calda, sono assolutamente fredde al tatto e se si rovesciano si fermano SUBITO! ripartono SOLO quando le rimetti diritte.....

ciao
vic62
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Chaparral Signature 310 del 2008 motorizzata con due entrofuoribordo Volvo Penta da 300 hp benzina
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno

Messaggio da vic62 »

...temo che il problema non sia costituito solo dall'eventualità di una caduta accidentale della stufa all'interno della cabina. Infatti tutte le apparecchiature elettriche (ed in particolare quelle che producono grandi quantità di calore) sono comunque soggette al rischio di un corto circuito per i motivi più disparati, sicché neppure il miglior sistema di sicurezza può garantire la necessaria tranquillità nel caso di prolungata assenza di un controllo umano diretto... :smt102 :smt102
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Qualcuno tempo fa ha riscaldato una stalla con un bue ed un asinello,con una barca sarebbe più facile ancora e in sicurezza!!! :cool: :cool: :cool: :cool:
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Simbor

Messaggio da Simbor »

Kraken ha scritto:Qualcuno tempo fa ha riscaldato una stalla con un bue ed un asinello,con una barca sarebbe più facile ancora e in sicurezza!!! :cool: :cool: :cool: :cool:

ooooohhhhhhhh........te poi esageri...... :smt044
Per avere un pò di caldo sicuro, che razza di barca si deve prendere uno per metterci dentro un bue ed un asinello ?????

Un traghetto della tirrenia ????? :smt044 :smt044 :smt044
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Simbor ha scritto:
Kraken ha scritto:Qualcuno tempo fa ha riscaldato una stalla con un bue ed un asinello,con una barca sarebbe più facile ancora e in sicurezza!!! :cool: :cool: :cool: :cool:

ooooohhhhhhhh........te poi esageri...... :smt044
Per avere un pò di caldo sicuro, che razza di barca si deve prendere uno per metterci dentro un bue ed un asinello ?????

Un traghetto della tirrenia ????? :smt044 :smt044 :smt044
l'immagini il caldo nell'arca di Noè :smt044 :smt044 :smt044 e gratis,certo il profumo non doveva essere gradevole ma senza spendere un euro puoi chiudere anche un occhio ed il naso,e poi se la tua barca è più piccola di un traghetto della tirrenia,al posto del bue puoi mettere un maialino e l'asinello,no quello no non si cambia ne metti uno nano. :smt044 :smt044 :smt044
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Simbor

Messaggio da Simbor »

Kraken ha scritto: l'immagini il caldo nell'arca di Noè :smt044 :smt044 :smt044 e gratis,certo il profumo non doveva essere gradevole ma senza spendere un euro puoi chiudere anche un occhio ed il naso,e poi se la tua barca è più piccola di un traghetto della tirrenia,al posto del bue puoi mettere un maialino e l'asinello,no quello no non si cambia ne metti uno nano. :smt044 :smt044 :smt044
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Pensa se invece l'arca di Noè ha navigato d'estate in pieno sole.....
Si...perchè prima o poi, ha smesso di piovere e ilsole ci sarà stato prima che approdassero....

Chissà che per tepore e che buon profumino di...campagna :smt044
Rispondi