Stufette elettriche, NO grazie

La passione che ci accomuna.
Simbor

Re: Stufette elettriche, NO grazie

Messaggio da Simbor »

coma66 ha scritto: Un saluto a babbo natale Simbor.... :smt039 :smt039
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
:smt058
Gugu

Messaggio da Gugu »

che nessuno si offenda
ma ripeto che non approvo affatto chi lascia la presa di corrente e servizi inseriti e ritorna dopo settimane, hai voglia di avere tutte le sicurezze che vuoi magnetotermici fusibili salvavita, il rischio c'è sempre, le batterie esplodono, i caricabatterie che normalmente equipaggiano le ns. barche non sono fatti per un uso continuo di un mese ecc.
o forse sono deficiente io che quando lascio la barca anche solo per una settimana stacco tutto!!! per mantenbere la carica alle batterie basta un volgarissimo pannellino solare da 20 watt, per bere il prosecco fresco aspetto 3 4 ore il tempo di far ripartire il frigo.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Ognuno ha le sue fisime....
Homosapiensnonurinatinventum
Gugu

Messaggio da Gugu »

coma66 ha scritto:Ognuno ha le sue fisime....
eh si, appunto :smt023
ciungetto

Messaggio da ciungetto »

da noi se lasci la presa in banchina con la barca incustodita e passa la cp ............ quando torni trovi la barca in secco ed il procedimento penale in corso :smt023
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

ciungetto ha scritto:da noi se lasci la presa in banchina con la barca incustodita e passa la cp ............ quando torni trovi la barca in secco ed il procedimento penale in corso :smt023

....anche da me.E VIETATO !!! :inchino :inchino
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

La questione è molto dibattuta......
ogni capitaneria ha le sue regole dettate dalle fisime del comandante di turno.
Io ho molta paura del mio dirimpettaio di pontile che ha una barca con 2x205 a benza e fuma due pacchetti di sigarette......che faccio?
Il mio vicino ormeggia con il filo che la madre usa per stendere i panni...che faccio?
In questo mondo bisogna accettare l'altro e darsi una regolata.......è proprio perchè non sopposrto le troppe regole a terra che ho la barca........
Certo ogni tanto qualche cojone si inventa salvatore della Patria e comincia a decantare decaloghi su cio che andrebbe proibito, ma per fortuna nessuno lo caga e io spero che un bel giorno pensando a qualche ennesima stronzata per aumentare la sicurezza si dimentichi di attraversare sulle strisce pedonali mentre passo io.....
Io ho l'assicurazione sulla mia barca, ho un bel salvavita sulla presa di banchina, dei bei fusibili a bordo ecc......
Di piu non so...
cartella
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Impera 33
Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale

Messaggio da cartella »

Penso che nessuno voglia ulteriori inutili regole che il più delle volte servono solo a far pagare dazio a noi disgraziati terroristi diportisti, visto che il mondo della nautica ne è gia pieno.
Ma nemmeno pretendere di aver comprensione per quelli che per propria negligenza perdono dei beni materiali.
Carlo
Gugu

Messaggio da Gugu »

certo che nella vita può capitare di tutto, ache scivolare su una buccia di banana e fratturarsi un femore, oppure camminare tranquillo sul marciapiede ed essere colpiti da un cornicione che casca, oppure vedere la propria barca bruciata perchè la barca vicina alla tua ha preso fuoco per un caricabatterie difettoso ed il fenomeno del padrone non aveva nemmeno l'assicurazione per danni di questo tipo......coma 66 provaci te a spiegargli che son fisime a quello che glia hanno arrostito la barca
quando sono a casa di altri ripsetto le regole in uso, quindi se in un marina è consentito tenere le prese attaccate con i servizi in funzione per settimane senza alcun controllo, non posso farci nulla, ma ancora devo capire quali siano i motivi di un simile gesto,
akuma
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Typhoon Fly 1999, 2x CAT 3116 DITA 305cv
Dove Navighiamo: Tirreno centrale

Messaggio da akuma »

Io stacco TUTTO e SEMPRE, il mio discorso era basato su tutto un altro concetto che alcuni non sono riusciti o non hanno voluto capire!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

akuma ha scritto:Io stacco TUTTO e SEMPRE, il mio discorso era basato su tutto un altro concetto che alcuni non sono riusciti o non hanno voluto capire!
Guarda che abbiamo capito tutti!....forse sarebbe meglio che tu rifletta su questa frase:
cartella ha scritto:Ma nemmeno pretendere di aver comprensione per quelli che per propria negligenza perdono dei beni materiali.
Credo sia esaustiva. :smt102
God is my copilot
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

credo che a nessuno faccia piacere ritrovarsi la barca incendiata per causa d'altri,,nemmeno al testone che ha causato colpevolmente l'incendio...
partendo da questo presupposto ,, io direi che,,un fatto accidentale ,,tipo l'esplosione di un serbatoio,,porta solidarieta tra i comandanti colpiti dalla disgrazia,,ma ,, cosa diversa se viene appurato che l'evento e stato procurato da un'imperizia grave,,per non dire ,, egoismo puro,,allora ,,se cio devesse essere appurato,,credo che il comandate che si ritrova la barca incendiata,,non direbbe solo godo del fatto che ti si e incendiata ma,,di certo gli fracassa la testa...e vero anche che non si puo o si deve vivere nel terrore,,i fatti accadono ma cercarseli ... comunque io direi,,,chiudiamola qua,,perche di certo ,,siamo tutti solidari l'uno con l'altro...
:smt038 :smt038
dico solo cio che penso
Gugu

Messaggio da Gugu »

Magellano ha scritto:credo che a nessuno faccia piacere ritrovarsi la barca incendiata per causa d'altri,,nemmeno al testone che ha causato colpevolmente l'incendio...
partendo da questo presupposto ,, io direi che,,un fatto accidentale ,,tipo l'esplosione di un serbatoio,,porta solidarieta tra i comandanti colpiti dalla disgrazia,,ma ,, cosa diversa se viene appurato che l'evento e stato procurato da un'imperizia grave,,per non dire ,, egoismo puro,,allora ,,se cio devesse essere appurato,,credo che il comandate che si ritrova la barca incendiata,,non direbbe solo godo del fatto che ti si e incendiata ma,,di certo gli fracassa la testa...e vero anche che non si puo o si deve vivere nel terrore,,i fatti accadono ma cercarseli ... comunque io direi,,,chiudiamola qua,,perche di certo ,,siamo tutti solidari l'uno con l'altro...
straquotone, :smt038 :smt038 :smt038 :smt023
questo è esattamente quello che penso
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Magellano ha scritto:credo che a nessuno faccia piacere ritrovarsi la barca incendiata per causa d'altri,,nemmeno al testone che ha causato colpevolmente l'incendio...

Cosa è l'egoismo?
Si ha la barca perchè piace e perchè è uno sfizio, non una necessità assoluta.......
allora, io direi all'idiota che senza esperienza esce col vento e non riesce a rientrare di non farlo mai piu perchè rientrando mi ha urtato la barca.
Oppure al tizio di la che fumando sopravento mi fa respisrare il fumo passivo.
Ogni posto ha le seu regole e queste debbono essere oggettive, necessarie, realistiche e condivise.
Se uno mi minaccia un pericolo che in tanti anni non si è mai verificato, io dico che è un portatore di sfiga e mi gratto i maroni.
Detto questo, nel mio club non esiste nessun divieto di usare le stufette ad incandescenza ma nessuno lo fa perchè grazie al cielo idioti fino a tal punto non ce ne sono.
Le batterie le teniamo sempre inserite tutti da sempre, che io sappia non è mai successo nulla......A meno che non si voglia considerare un incidente quella volta che, c'era un tizio che dopo aver tentato per due anni invano di vendere il suo meraviglioso DC11 al prezzzo di uno schifosissimo Riva, naturalmente coperto da assicurazione, guarda caso in una notte va a fuoco la barca ed è colpa del caricabatterie........
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

l'egoismo e il non rispetto delle regole e del vicino di barca...
l'egoismo e uno stato d'essere,,lo si e quando te ne fotti degli altri e crei loro dei danni senza troppo dispiacerti...
l'egoismo non centra nulla con chi tine la presa inserita per i servizi,,centra pero ,, quando e vietato farlo e ce ne freghiamo da non farlo.. egoismo e anche quando si tiene la radio a tutto volume sapendo di rompere i golfari maaa,,che me ne frega...
chi compie queste piccole azioni ,, sapendo di dare fastidio agli altri,,be questo e un egoista ..
un egoista diventa pure delinquente quando eccede di egoismo ,,quando per proprio piacimento brucia le barche degli altri....
per fortuna,,vi conosco un po tutti e posso dire con piacere che di egoisti tra noi non ce ne sono,,anche perche l'egoismo ,,di solito e accompagnato dall'invidia,,quello stato dessere che a me fa tanto schifo....

vivete una vita terrena come se foste in paradiso ,,ma,,ricordatevi di non rompere i golfari agli altri... :smt058
dico solo cio che penso
Rispondi