cari amici volevo mettervi a conoscenza delle mie disavventure cosi che magari qualcuno di voi evita di incappare in personaggi simili. l'anno scorso acquisto un sea ray 350 con due mercruiser 7.4 uno nuovo l'altro da controllare decido quindi dietro consigli vari di rifarli entrambi e di trasformarli in mpi ad iniezione il tutto per 13000 euro, bene, l'officina in questione cosigliata da conoscenti e' un officina di nettuno (rm) dopo accordi ecc. sbarco spedisco e aspetto notizie da questo guru del motore. ad aprile mi riconsegna il tutto pagato circa 1500 euro in piu' per alternatore parastrappi ecc. ok imbarco e varo.
dopo circa 10 ore di moto sottocosta decido, finesettimana in croazia con amici risultato consumi da panzer tedesco circa 160-180 lt/h alla faccia dell'iniezione (30% di consumi -) mi trasferisco da lle konadi a vodice per il sabato sera risultato perdita olio da uno stupido tubo sotto il filtro e acqua da uno scambiatore dell'olio. bene, sono stati controllati!! una stupidaggine ok...lascio la barca, la ritorno a prendere la settimana dopo, ritorno tutto ok sempre 160lt/h. mi dice il guru scarica le eliche non prende tutti i giri!! ok siamo arrivati intanto al ferragosto e circa 20 ore di navigazione .consumi forse meglio, bo!.. amici bimbi mogli tutti in barca al monte conero per il bagnetto, crociera 23kn un motore perde giri pressione dell'olio a zero. andato cotto. il guru dice sbarcalo! e mandamelo! ok.E' IN GARANZIA!. cantiere, in secco, meccanico, sbarco il motore spedisco ,il guru risponde" e' stata colpa tua hai bruciato la guarnizione delle teste niente garanzia

voglio 2400euro per sistemarlo (devo scegliere ,avvocato e prendere il motore "sequestrato" a pasqua 2012) ok pago mi rimanda il motore a cui a dovuto sostituire pistoni albero motore valvole ecc..per la mia "scaldata"mi sembra troppa rob... ok mi rimanda il motore lo imbarco lo avvio prima di mettere la barca in mare il motore vibra e frulla. telefono al guru inca..to .come una bestia, mi dice: ma a me andava bene forse e' perche ho cambiato l'albero ed e' sbilanciato con il volano smontamelo e rimandamelo...guru..lo voglio ammazza'.. domani sbarco di nuovo. qualcuno di voi ha contato tra le righe le spese di queste operazioni ..fatemi gli auguri e per carita' non icappate nella OFFSHORER MARINE DI NETTUNO (ROMA) dove il guru MARCO vi fara' perdere la passione della nautica per stuzzicarvi quella della box . a presto da flamingo in cantiere perennemente in cantiere,... e io pago!!!!!