sapete cosa mi e' successo?

La passione che ci accomuna.
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Re: sapete cosa mi e' successo?

Messaggio da oldjhon »

Roba da matti, ma al posto dell'avvocato io manderei un killer :diavolo
Gianni
Gugu

Messaggio da Gugu »

vortix1 ha scritto:Se hai le fatture di tutti i lavori eseguiti fai ancora in tempo a dare mandato ad un legale. :smt039
e se non te le ha fatte mandagli la guardia di finanza
Bimbo-Mix
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaniboni F 235 cabin.
Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
Contatta:

Messaggio da Bimbo-Mix »

Saltando tutte le parolacce che mi vengono in mente e comprendendo ampiamente la tua :smt013 :smt013 :smt013 vediamo se posso darti un aiutino, se l'officina è autorizzata mercruiser per prima cosa consiglio di contattare la MARINE POWER SpA ITALIA ed esponi il tuo caso e senti cosa ti propongono, anzi visto che è prossimo il salone della nautica di genova un saltino per esporre in prima persona il tuo problema. Se l'officina non è autorizzata mercruiser allora prima di fare ulteriori passi è bene che ti affidi ad un legale che ti potrà meglio consigliare su come operare, certamente ti potrebbe consigliare una consulenza tecnico/specializzata, per meglio schiarirti le idee consulta altri meccanici per chiedere il loro parere e per ultimo valuta bene prima di spendere altri soldi se non è il caso di dare in permuta quel tuo motore e metterne un'altro nuovo...................................spero di averti aiutato :smt039 :smt039 :smt039
Nando
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Quella di portarti tutta la documentazione a Genova ed esporre il caso ad un responsabile della Marine Power mi sembra un'ottima idea :smt023
Mozzo

Messaggio da Mozzo »

Se ti può consolare é successo anche a me e mi é costato un avaria in pieno mare, causata dalla rottura del piede poppiero interamente revisionato e in garanzia, con al massimo 10 ore di navigazione all'attivo. Ovviamente OFFSHORE MARINE di Nettuno da me aveva accettato solo pagamento in contanti e per garanzia una stretta di mano, ma non avevo altra scelta con una barca d'epoca i meccanici in Italia disposti ad intervenire sono rari.
Il realtà il piede non era stato aperto, almeno nella parte bassa e dopo aver perso l'olio (ammesso che lo avessero messo) si é spezzato di netto l'alberino orizzontale. Vi lascio immaginare che la garanzia con tutta la buona volontà non se é potuta applicare perché a detta loro avevo sicuramente urtato una roccia. ( A 20 nd e 10Nm a Civitavecchia e senza un minimo segno esterno sul piede sembra improbabile!)

Devo aggiungere che l'anno scorso di questi tempi avevo aperto un trad per mettere in guardia i partecipanti a questo forum sui metodi e la competenza di questa società, ma mi é stato risposto che non avevo il diritto di creare pubblicamente un pregiudizio alla OFFSHORE MARINE e che il solo citarla avrebbe potuto creare dei problemi a me ed al forum stesso.
Quindi credo che il trad sia stato rimosso ed io non sono più "Petrois" ma "Mozzo"
(ma le due cose non sono sicuramente collegate é solo per spiegare perché non mi sono presentato nella sezione apposita in fatti il login Petrois non mi permette più di accedere al Forum)

P.S. mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico.
akuma
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Typhoon Fly 1999, 2x CAT 3116 DITA 305cv
Dove Navighiamo: Tirreno centrale

Messaggio da akuma »

Mozzo ha scritto:Se ti può consolare é successo anche a me e mi é costato un avaria in pieno mare, causata dalla rottura del piede poppiero interamente revisionato e in garanzia, con al massimo 10 ore di navigazione all'attivo. Ovviamente OFFSHORE MARINE di Nettuno da me aveva accettato solo pagamento in contanti e per garanzia una stretta di mano, ma non avevo altra scelta con una barca d'epoca i meccanici in Italia disposti ad intervenire sono rari.
Il realtà il piede non era stato aperto, almeno nella parte bassa e dopo aver perso l'olio (ammesso che lo avessero messo) si é spezzato di netto l'alberino orizzontale. Vi lascio immaginare che la garanzia con tutta la buona volontà non se é potuta applicare perché a detta loro avevo sicuramente urtato una roccia. ( A 20 nd e 10Nm a Civitavecchia e senza un minimo segno esterno sul piede sembra improbabile!)

Devo aggiungere che l'anno scorso di questi tempi avevo aperto un trad per mettere in guardia i partecipanti a questo forum sui metodi e la competenza di questa società, ma mi é stato risposto che non avevo il diritto di creare pubblicamente un pregiudizio alla OFFSHORE MARINE e che il solo citarla avrebbe potuto creare dei problemi a me ed al forum stesso.
Quindi credo che il trad sia stato rimosso ed io non sono più "Petrois" ma "Mozzo"
(ma le due cose non sono sicuramente collegate é solo per spiegare perché non mi sono presentato nella sezione apposita in fatti il login Petrois non mi permette più di accedere al Forum)

P.S. mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico.

Al contrario amico mio!!! La mia modestissima opinione è esattamente quella in un forum abbiamo il dovere l'un l'altro di metterci GRANDI campanelli di allarme! :smt023
Meglio un falso allarme in più che una fattura da 10.000 euro pagata per un pessimo lavoro!!! :smt018

Io sono fondatore di un forum di appassionati di 4 ruote sportive e molte volte il forum mi ha fatto risparmiare soldini a me e a utenti che non sapevano in che mani andavano a finire, alla fine ognuno di noi è responsabile di ciò che dice e le officine di ciò che fanno!!!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Eugenio, questo è il personaggio che si cela sotto le mentite spoglie di Flamingo è un mio amico e persona molto precisa.
conosco la vicenda direttamente per ovvi motivi.
La scelta di far fare i lavori ad una officina forestiera è perchè nel nostro ambito, nautica = sciocchezza.
Le officine meccaniche della zona si occupano per lo piu di pescherecci e sono un pò alla buona......
Lui ha fatto la sua scelta per eccesso di zelo e si è rivolto ad una officina autorizzata dalla casa madre...
Io posso dirvi che a quei motori gli dava pure la buona notte, rodaggio fatto a modo, sempre super controllati e in venti ore di mare rotti due volte...
Assurdo semplicemente assurdo.
Io credo che se un forum deve avere una sua utilità, è giusto segnalare questi poersonaggi onde evitare che altri polli finiscano per essere spennati...
Homosapiensnonurinatinventum
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

RiccardoLT ha scritto:Quella di portarti tutta la documentazione a Genova ed esporre il caso ad un responsabile della Marine Power mi sembra un'ottima idea :smt023
:smt023 Saggio consiglio, mi rivolgerei nel frattempo anche all' adiconsum che dietro modesto compenso ti fornirebbe l' assistenza legale e tutte le informazioni corrette sui tuoi eventuali diritti.

In bocca al lupo, spero che queste disavventure non spengano la tua passione per il mare.

Ciao
Darei la vita per non morire
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Due barche fa, abbiamo fatto l' acquisto da un commerciante sul Garda.

Portata a casa la barca, abbiamo fatto verificare il motore da un meccanico autorizzato Mercury, ne sono usciti 1.600 Euro di spesa per metterlo a posto (una bazzecola rispetto a te).

Contattato il commerciante per iscritto (fondamentale !), questi ha fatto orecchio da mercante, anche se nell' atto privato di vendita c' era 1 anno di garanzia. Abbiamo fatto riparare il motore ed un nostro amico Avvocato lo ha contattato per il risarcimento della spesa. Forse il tipo si è spaventato, ma dopo due lettere dell' Avvocato ha pagato le spese e pure la Parcella dell' Avvocato.

Non mollare, questi furboni la devono piantare, i soldi che gli hai dato erano buoni !!! :diavolo
Se poi è un' officina autorizzata dalla casa costruttrice, dovrebbe esser ancora più sensibile ad evitare contenziosi, specie se la casa madre ne viene messa a conoscenza.

Per il resto mi associo ai saggi consigli di tutti gli amici. Auguri e facci sapere come sta andando avanti la cosa, può essere di aiuto anche ad altri sfortunati e gabbati.
Carla

Siamo invicibili !!!
Gugu

Messaggio da Gugu »

Bimbo-Mix ha scritto:Saltando tutte le parolacce che mi vengono in mente e comprendendo ampiamente la tua :smt013 :smt013 :smt013 vediamo se posso darti un aiutino, se l'officina è autorizzata mercruiser per prima cosa consiglio di contattare la MARINE POWER SpA ITALIA ed esponi il tuo caso e senti cosa ti propongono, anzi visto che è prossimo il salone della nautica di genova un saltino per esporre in prima persona il tuo problema
QUANDO MI è SUCCESSO A ME la prima cosa che feci è andare al salone ed esporre il problema a brunwick nella persona dell'allora responsabile commerciale, il quale si dimostrò veramente dispiaciuto e mi fece un'offerta straordinaria sul nuovo che io non accetai, ma purtroppo al centro assistenza, peraltro abbastanza rinomato, che io sappia non gli fecero nulla.
flamingo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 350 S 1991 2 MD 300 Hammeread TD
Dove Navighiamo: adriatico- croazia

Messaggio da flamingo »

grazie per la solidarieta' comunque non vi preoccupate che gia' ho provveduto a far partire azione legale non gliela faccio passare liscia tanto ormai spesa piu' o meno.... no!!!
qwerty
Appassionato
Imbarcazione posseduta: saver 650 cabin+verado 175
Dove Navighiamo: gela

Messaggio da qwerty »

queste sono le cose che fanno passare la voglia di andare per mare....un sacco di soldi,un sacco di tempo e poi sul piu' bello quando la bara deve essere usata nn va...
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

qwerty ha scritto:queste sono le cose che fanno passare la voglia di andare per mare....un sacco di soldi,un sacco di tempo e poi sul piu' bello quando la bara deve essere usata nn va...
Noooo!!!! la barca non la bara :smt071 :smt075 :smt068 :ahaha
Gianni
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

oldjhon ha scritto:
qwerty ha scritto:queste sono le cose che fanno passare la voglia di andare per mare....un sacco di soldi,un sacco di tempo e poi sul piu' bello quando la bara deve essere usata nn va...
Noooo!!!! la barca non la bara :smt071 :smt075 :smt068 :ahaha
Sarà un errore di scrittura o una distrazione, nel dubbio,per il momento mi sto grattando,sgrat sgrat sgrat
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
angeloz
Appassionato
Imbarcazione posseduta: nelson 25
Dove Navighiamo: liguria

Messaggio da angeloz »

flamingo ha scritto:grazie per la solidarieta' comunque non vi preoccupate che gia' ho provveduto a far partire azione legale non gliela faccio passare liscia tanto ormai spesa piu' o meno.... no!!!
hai fatto solo bene...peccato che con l'elefantiasi del burosauro giudiziario italiano ci vorra' un bel po' per veder riconosciuti i tuoi diritti ...
in bocca al lupo
Rispondi