Darvin ha scritto:La barca si presenta molto bene , la comprerò solo dopo aver effettuato la prova a mare con un meccanico della volvo.
Non naviga da due stagioni.
Hai da darmi qualche suggerimento in più , vorrei affrontare la cosa con maggiore serenità.
Sai quale può essere la quotazione attuale ?
Grazie 1000
Darvin
fatti fare una perizia da un perito nautico, è il solo modo per capire lo stato delle cose, una barca ferma da due anni ha una miriade di cose piccole e grandi che possono non funzionare. Una perizia per una barca così la paghi circa 500 euri ma credo che ti farà aprire gli occhi sullo stato reale e non solo apparente, magari c'è qualche magagna da sistemare e puoi decidere di divedere il costo con il venditore.....
La queortazione attuale con lo sttao del mercato nautico credo sia un assirdo solo l'idea di poter pensare ad un valore effettivo..
quanto ti ha chiesto il venditore?
Darvin ha scritto:Grazie 1000
Dovrei chiudere circa 40000 , che pensi ?
Ciao
Darvin
che non sono pochi, oggi ce ne soino di barche a quella cifra.....guardati intornoi...poi tutto dipende dallo stato di manutenzione, se la barca è veramente ma veramente a posto, forse vale la pena, ma 40000 euri non sono pochissimi.......
Dici che potrebbero esserci magagne per il prezzo ?
Comunque ho fatto visionare la barca da una mia persona di fiducia e lo stato risulterebbe essere buono.
l'accordo andrà a buon fine solo dopo la prova a mare con il meccanico volvo penta
La barca non ha le prese a mare , devo secondo te farle mettere subito o aspetto la prossimastagione ?
Ciao
Le prese di acqua sotto la carena per il raffreddamento dei motori ,mi hanno spiegato che occorrono per continuare a portare acqua ai motori nel caso in navigazione si prendesse una busta
Darvin ha scritto:Le prese di acqua sotto la carena per il raffreddamento dei motori ,mi hanno spiegato che occorrono per continuare a portare acqua ai motori nel caso in navigazione si prendesse una busta
Ciao Darwin,io le metterei,con le buste che si stanno ritrovando nel golfo ultimamente,mi sentirei più tranquillo,se la barca è in secco la spesa non è eccessiva.Intanto se passi dalla sezione di benvenuto e ti presenti a tutti sarai anche più letto,posta anche la tua domanda nella sezione motori
Non vorrei sbagliarmi,ma poiche' i motori diesel hanno gli scambiatori, le prese a mare per il raffreddamento non sono fondamentali per essi, bensi' sono utilissimi per i motori a benzina(dove il raffreddamento avviene direttamente tramite l'acqua di mare).