RINA

La passione che ci accomuna.
Franz-One
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sunseeker Manhattan 65 + 2x VP IPS 1200
Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia

Re: RINA

Messaggio da Franz-One »

Franco Bologna ha scritto:Enterprise Marine e Innovazione e Progetti ha avuto le prime barche di alcuni modelli sequestrate agli acquirenti per omologate ..... sulla fiducia !!
Scusa ma mi pare alquanto imprecisa come spiegazione.....

Io ho avuto a che fare direttamente con i cantieri (anche se non sono assolutamente del settore) e ho dovuto terminare da solo la costruzione della mia a seguito fallimento del cantiere in corso d'opera e ri-farla omologare.

A quel che mi risulta non è che il RINA lo fai per TUTTE le barche che escono dal cantiere, ma lo fai per una sola, la prima, e poi è responsabilità del cantiere nella produzione della serie rispettare le specifiche della numero 1.

:smt039
Franz-One
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Quoto Franz
Il certificato di omologazione viene eseguito una sola volta sul prototipo...tutti gli altri che vengono costruiti devono essere uguali e con lo stesso standard qualitativo.Proprio come i veicoli...
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re:

Messaggio da coma66 »

Openboat ha scritto:Quoto Franz
Il certificato di omologazione viene eseguito una sola volta sul prototipo...tutti gli altri che vengono costruiti devono essere uguali e con lo stesso standard qualitativo.Proprio come i veicoli...

Esatto, l'unico errore è che Open avrebbe dovuto usare un tempo al condizionale...... ;) ;)
Homosapiensnonurinatinventum
Rispondi