Franco Bologna ha scritto:Enterprise Marine e Innovazione e Progetti ha avuto le prime barche di alcuni modelli sequestrate agli acquirenti per omologate ..... sulla fiducia !!
Scusa ma mi pare alquanto imprecisa come spiegazione.....
Io ho avuto a che fare direttamente con i cantieri (anche se non sono assolutamente del settore) e ho dovuto terminare da solo la costruzione della mia a seguito fallimento del cantiere in corso d'opera e ri-farla omologare.
A quel che mi risulta non è che il RINA lo fai per TUTTE le barche che escono dal cantiere, ma lo fai per una sola, la prima, e poi è responsabilità del cantiere nella produzione della serie rispettare le specifiche della numero 1.
Quoto Franz
Il certificato di omologazione viene eseguito una sola volta sul prototipo...tutti gli altri che vengono costruiti devono essere uguali e con lo stesso standard qualitativo.Proprio come i veicoli...
Openboat ha scritto:Quoto Franz
Il certificato di omologazione viene eseguito una sola volta sul prototipo...tutti gli altri che vengono costruiti devono essere uguali e con lo stesso standard qualitativo.Proprio come i veicoli...
Esatto, l'unico errore è che Open avrebbe dovuto usare un tempo al condizionale......