nel frattempo che aspettiamo che Giove Pluvio se ne vada a fare in c@@o, approfitterei per fare alcune riflessioni che di certo ci faranno inca@@are ancora di piu.....

Premesso che ho due motori Cat che montano due pompe dell'acqua Sherwood, le cui giranti costano circa 180 euri cadauna, ho cercato bene di trovare delle sostitute aftermarket, cosa che mi è riuscita tramite un noto produttore che vende on-line.
Sicchè le due giranti lo scorso anno le ho pagate 55/60 ero cadauna.
Quest' anno, ho richiamato questa ditta produttrice per ordinare altre cosette ed infine anche le giranti nuove, le stesse dello scorso anno, e anche tre cartucce per i prefiltri Racor.
Il prezzo delle cartucce Racor in rete si aggira intorno ai 28/30 èuri.
Questi signori, a seguito di una mia richiesta buttata la tanto per provarci, mi hanno concesso senza colpo ferire lo sconto del 50% in quanto già cliente.
Morale della favola, due giranti e tre cartucce, compreso trasporto rapido e contrassegno 118 euro totale.
Una spedizione veloce un giorno non costa meno di 12 euro, il contrassegno almeno altri 5, quindi a braccio considero che ho pagato 18 euro cadauno i racor ed 22/25 euro le giranti.
Ringrazio ancora questi signori che mi hanno trattato come un utente normale anzichè nautico, e consigio a tutti di interpellarli per eventuali ricambi o accessori, chi ne avesse bisogno mi chieda in MP il recapito.
Comunque una domanda sorge spontanea,
Ma quanto margine di ricarico c'è nel settore della nautica?
Tra una girante originale e la copia del produttore, c'è una differanza di sei volte maggiore.....ma che razza di mondo è questo?
Quanti polli ci sono che abboccano ed ahanno abbocato fino ad ora, io compreso.......
Certe cose mi fanno inca@@are come una jena

Ringrazio ancora la ditta *****