ricarichi "nautici.."

La passione che ci accomuna.
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: ricarichi "nautici.."

Messaggio da Openboat »

Kraken ha scritto:
Openboat ha scritto:Se uno ha pazienza, e un po di scaltrezza, trova tutto in Germania,e di tutte le marche! :cool: :cool: :cool: :diavolo
Ehm,ehm.. :smt083 :smt083
Sssssssttttt!! :censura :censura
Che dici,i Tedeschi spennano meglio??? Non ti fanno sentir dolore????:smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
No! Perche' prima di spennarmi,mi hanno tirato il collo :Ola E poi mi hanno immerso nell'acqua bollente....cosi' le piume si ammorbidiscono :sarc
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
gufo.jpg
E adesso fammi fare il "vigile forumista"
:ontopic
:smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
sils
Appassionato
Imbarcazione posseduta: fly 10 mt
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da sils »

Per i pezzi, le dotazioni e gli accessori internet e' una miniera inesauribile. Se poi acquisti a gennaio piuttosto che a maggio hai fatto bingo! Per un lavoretto ( e' un impresa ciclopica di cui vi diro' a breve appena l' avro' completata ) ho comprato delle cartucce per dei decantatori del gasolio a € 9,50 ( comprati on-line direttamente dal distributore per l' Italia di Trieste ). Presso vari rivenditori di nautica la richiesta era stata di € 35,00. Il vero problema della nautica da diporto, tuttavia, ritengo sia il costo della manodopera. Su un' ultima nota del cantiere presso cui sto facendo i lavori gia' detti mi hanno addebitato ( ... e mi sto apprestando a contestare ) 9 ore di lavoro a € 38,50 ognuna , per sostituire un foglio di "antirombo" su tre pannelli che costituiscono il pagliolato, non piu' grandi di 0,5 mq ognuno, con materiale procurato da me.
qwerty
Appassionato
Imbarcazione posseduta: saver 650 cabin+verado 175
Dove Navighiamo: gela

Messaggio da qwerty »

dove in germania??ad esempio io devo fare manutenzione al mio secondo motore e nn mi fa di farmi freagre soldi ma di tohatsu nn trovo nulla
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Io sono già 3 anni che acquisto l'antivegetativa in Inghilterra perchè costa meno della metà, la micron extra dell'Interanational l'ho pagata 80€ contro il minimo di 150(in offerta) qui in Italia e sempre su Internet, il cartografico idem con patate, e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi, basta guardare a che prezzi vendono le zattere in Inghilterra e fare il raffronto con i prezzi qui in Italia, un altro scandolo è stato lo scorso anno con le zattere costiere a prezzi astronomici, comunque il ricarico secondo me va da 70 al 100% per i rivenditori disonesti.
Gianni
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125

Messaggio da coma66 »

oldjhon ha scritto:Io sono già 3 anni che acquisto l'antivegetativa in Inghilterra perchè costa meno della metà, la micron extra dell'Interanational l'ho pagata 80€ contro il minimo di 150(in offerta) qui in Italia e sempre su Internet, il cartografico idem con patate, e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi, basta guardare a che prezzi vendono le zattere in Inghilterra e fare il raffronto con i prezzi qui in Italia, un altro scandolo è stato lo scorso anno con le zattere costiere a prezzi astronomici, comunque il ricarico secondo me va da 70 al 100% per i rivenditori disonesti.

Io credo di piu....secondo me moltiplicano il prezzo di acquisto per 2.5.....
Se hai pagato un prodotto 80 euro quello che qui in offerta trovi a 150, e magari in normale vendita a 180....cosa credi che l'inglese non abbia il suo ricarico?
no, ci sono cose inponderabili....
Homosapiensnonurinatinventum
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

coma66 ha scritto:
oldjhon ha scritto:Io sono già 3 anni che acquisto l'antivegetativa in Inghilterra perchè costa meno della metà, la micron extra dell'Interanational l'ho pagata 80€ contro il minimo di 150(in offerta) qui in Italia e sempre su Internet, il cartografico idem con patate, e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi, basta guardare a che prezzi vendono le zattere in Inghilterra e fare il raffronto con i prezzi qui in Italia, un altro scandolo è stato lo scorso anno con le zattere costiere a prezzi astronomici, comunque il ricarico secondo me va da 70 al 100% per i rivenditori disonesti.

Io credo di piu....secondo me moltiplicano il prezzo di acquisto per 2.5.....
Se hai pagato un prodotto 80 euro quello che qui in offerta trovi a 150, e magari in normale vendita a 180....cosa credi che l'inglese non abbia il suo ricarico?
no, ci sono cose inponderabili....
Il problema è sicuramente in qualche passaggio in più, in Italia c'è l'importatore che sicuramente ricarica il 50% poi il rivenditore ne mette altre 70 o 100 e quindi il gioco è fatto :smt102
Gianni
Attila
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi Mediterranee 40
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Messaggio da Attila »

coma66 ha scritto:Buonasera,
nel frattempo che aspettiamo che Giove Pluvio se ne vada a fare in c@@o, approfitterei per fare alcune riflessioni che di certo ci faranno inca@@are ancora di piu..... :smt013 :smt013
Premesso che ho due motori Cat che montano due pompe dell'acqua Sherwood, le cui giranti costano circa 180 euri cadauna, ho cercato bene di trovare delle sostitute aftermarket, cosa che mi è riuscita tramite un noto produttore che vende on-line.
Sicchè le due giranti lo scorso anno le ho pagate 55/60 ero cadauna.
Quest' anno, ho richiamato questa ditta produttrice per ordinare altre cosette ed infine anche le giranti nuove, le stesse dello scorso anno, e anche tre cartucce per i prefiltri Racor.
Il prezzo delle cartucce Racor in rete si aggira intorno ai 28/30 èuri.
Questi signori, a seguito di una mia richiesta buttata la tanto per provarci, mi hanno concesso senza colpo ferire lo sconto del 50% in quanto già cliente.
Morale della favola, due giranti e tre cartucce, compreso trasporto rapido e contrassegno 118 euro totale.
Una spedizione veloce un giorno non costa meno di 12 euro, il contrassegno almeno altri 5, quindi a braccio considero che ho pagato 18 euro cadauno i racor ed 22/25 euro le giranti.
Ringrazio ancora questi signori che mi hanno trattato come un utente normale anzichè nautico, e consigio a tutti di interpellarli per eventuali ricambi o accessori, chi ne avesse bisogno mi chieda in MP il recapito.
Comunque una domanda sorge spontanea,

Ma quanto margine di ricarico c'è nel settore della nautica?
Tra una girante originale e la copia del produttore, c'è una differanza di sei volte maggiore.....ma che razza di mondo è questo?
Quanti polli ci sono che abboccano ed ahanno abbocato fino ad ora, io compreso.......
Certe cose mi fanno inca@@are come una jena :smt013 :smt013 :smt013 :smt013

Ringrazio ancora la ditta ***** :smt058

Ciao Coma66 puoi mandarmi l'indirizzo di questo fornitore? :inchino
Comunque se lo rendi pubblico non penso ci sia niente di male, anche se in regolamento lo vieta.
Stai solo mettendo a conoscenza gli altri dove si può spendere di meno, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. :smt039
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi »

Il problema è che se ti fai tu tutti i lavori puoi cercare i ricambi dove vuoi, per i lavori che devi far fare al cantiere, al meccanico, non puoi portargli tu i pezzi perchè solitamente vuole procurarli lui, con ovvia ricarica del costo.
Andrea
Macchianera
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gari 28, motori AdAq31A
Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie

Messaggio da Macchianera »

andi ha scritto:Il problema è che se ti fai tu tutti i lavori puoi cercare i ricambi dove vuoi, per i lavori che devi far fare al cantiere, al meccanico, non puoi portargli tu i pezzi perchè solitamente vuole procurarli lui, con ovvia ricarica del costo.
non sempre è così....

se hai un buon rapporto col tuo meccanico certo non ti lucra sul prezzo dei pezzi....

il mio li prende al concessionario volvo... e me li fa pagare al prezzo che a lui mettono in fattura....

infatti gli ho detto di farmi uno schema con tutti i pezzi ed i prezzi in modo che dopo l'estate mi metto a cercarli e vediamo quanto l'anno prossimo riesco a risparmiare...
Solosulmaresièdavveroliberi
gusar
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: fischerman

Messaggio da gusar »

Buon giorno
volevo dire anche la mia, ho acquistato l'anno scorso un imbarcazione con 2 CAT, quest'anno ho chiesto al meccanico un preventivo a spanne per cinghie, filtri , candidamente ... circa € 600
... x gli stessi pezzi sempre originali ho risparmiato un 30% abbondante senza cercare in internet, stessa cosa per 2 prefilrti SEPAR,

ora aspetto di sapere di quante ore (in più) di lavoro necessita, per rientrare del mancato guadagno...

chiedo a COMA66 se mi inviarmi l'indirizzo per le giranti, a SIMBOR quelli di oltreocenano...

Grassie...
Rispondi