Rada...come fare??

La passione che ci accomuna.
Rispondi
riccidimar
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fairline 33 targa
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale

Re: Rada...come fare??

Messaggio da riccidimar »

Per me la vera essenza della barca è la rada, fatta naturalmente con tutte le cautele del caso e ancora meglio in compagnia di altre barche di amici, meglio se legati tutti insieme vicino a riva con relative cime a terra :smt023 Quest'anno ho battuto il mio record personale di 6 giorni di fila senza entrare in porto, naturalmente scendendo anche in spiaggia, passati meravigliosamente in Corsica con una compagnia fantastica ed affiatata :smt055
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

riccidimar ha scritto:Per me la vera essenza della barca è la rada, fatta naturalmente con tutte le cautele del caso e ancora meglio in compagnia di altre barche di amici, meglio se legati tutti insieme vicino a riva con relative cime a terra :smt023 Quest'anno ho battuto il mio record personale di 6 giorni di fila senza entrare in porto, naturalmente scendendo anche in spiaggia, passati meravigliosamente in Corsica con una compagnia fantastica ed affiatata :smt055

:smt023 magari ci siamo incrociati... io ho circumnavigato.... anche io adoro la rada (se non s'è capito)...ormai è una droga mentre entrare in porto è un impiccio....quest'anno l'ho dovuto fare per forza una notte.... :smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
riccidimar
Appassionato

Marenostrum66 ha scritto:
riccidimar ha scritto:Per me la vera essenza della barca è la rada, fatta naturalmente con tutte le cautele del caso e ancora meglio in compagnia di altre barche di amici, meglio se legati tutti insieme vicino a riva con relative cime a terra :smt023 Quest'anno ho battuto il mio record personale di 6 giorni di fila senza entrare in porto, naturalmente scendendo anche in spiaggia, passati meravigliosamente in Corsica con una compagnia fantastica ed affiatata :smt055

:smt023 magari ci siamo incrociati... io ho circumnavigato.... anche io adoro la rada (se non s'è capito)...ormai è una droga mentre entrare in porto è un impiccio....quest'anno l'ho dovuto fare per forza una notte.... :smt039
Sicuramente ci siamo incrociati :smt038 considera che passo le mie ferie in Corsica dal 2003 e ho avuto il piacere di conoscere quelle zone per la prima volta nel 1980. Normalmente battiamo la zona sud, da Solenzara a Propriano ma la prossima estate vorremmo tormare alla Girolata dove siamo già stati diverse volte ma non ci stufa mai :smt038
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gassa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi zaffiro 34
Dove Navighiamo: Sud Sardinia

Messaggio da Gassa »

Ahhhhhh la rada, un'altra delle mie preoccupazioni, da una parte non vedo l'ora di farla, ma dall'altra mi mette ansia :(

..........sicuramente la faro' ;)
Paolo
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

riccidimar ha scritto:
Marenostrum66 ha scritto:

Sicuramente ci siamo incrociati :smt038 considera che passo le mie ferie in Corsica dal 2003 e ho avuto il piacere di conoscere quelle zone per la prima volta nel 1980. Normalmente battiamo la zona sud, da Solenzara a Propriano ma la prossima estate vorremmo tormare alla Girolata dove siamo già stati diverse volte ma non ci stufa mai :smt038
quest'anno ho circumnavigato tutta la corsica.... bellissima... l'avevo vista a pezzi a ovest e a est... ma perchè il prox anno non ti unisci alla banda delle Baleari ;)
ci facciamo la traversata... :smt026

:smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
riccidimar
Appassionato

Sicuramente ci siamo incrociati :smt038 considera che passo le mie ferie in Corsica dal 2003 e ho avuto il piacere di conoscere quelle zone per la prima volta nel 1980. Normalmente battiamo la zona sud, da Solenzara a Propriano ma la prossima estate vorremmo tormare alla Girolata dove siamo già stati diverse volte ma non ci stufa mai :smt038[/quote]

quest'anno ho circumnavigato tutta la corsica.... bellissima... l'avevo vista a pezzi a ovest e a est... ma perchè il prox anno non ti unisci alla banda delle Baleari ;)
ci facciamo la traversata... :smt026

:smt039[/quote]
Sarebbe fantastico ma credo che in termini di miglia da percorrere sia parecchio impegnativo .. :cryi
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

dove la tieni a Roma la barca?!
marco
riccidimar
Appassionato

marcoevo ha scritto:dove la tieni a Roma la barca?!
Sono a Riva di Traiano ed abbiamo amicizie in comune..... ;)
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

che barca hanno i nostri amici ?! ...cosi capisco!
marco
riccidimar
Appassionato

Gassa ha scritto:Ahhhhhh la rada, un'altra delle mie preoccupazioni, da una parte non vedo l'ora di farla, ma dall'altra mi mette ansia :(

..........sicuramente la faro' ;)
Se mi posso permettere un consiglio falla, senza esitazione, ma possibilmente almeno per le prime volte goditela in compagnia di qualcuno che ha esperienza perchè la rada se fatta con intelligenza è l'essenza della barca ma se è affrontata con superficialità ti può portare a pentirti di aver acquistato una barca :smt023
riccidimar
Appassionato

marcoevo ha scritto:che barca hanno i nostri amici ?! ...cosi capisco!
Francesco, Cranchi 32
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

ahh come no...salutamelo!!...allora conosci pure enzo con il fiart 35?! salutami anche lui !....a primavera vengo un qualche giorno...
marco
riccidimar
Appassionato

marcoevo ha scritto:ahh come no...salutamelo!!...allora conosci pure enzo con il fiart 35?! salutami anche lui !....a primavera vengo un qualche giorno...
Enzo è un grande amico nonchè vicino di barca, anche se ora mi tocca cambiare posto barca in quanto il proprietario ne ha necessità :muro
Quando vieni fatti vedere, tanto stiamo sempre tutti insieme :smt038 (se non mi trovi è perchè sono a pesca :clap )
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

vengo vengo !! :smt023 :smt023
marco
NanShan
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 28 genius
Dove Navighiamo: liguria, corsica, sardegna

Messaggio da NanShan »

Marenostrum66 ha scritto:a certo... in quelle condizioni capita anche al porto di Bastia, NE della Corsica. entrando nel porto, c'è una sorta di Antiporto dietro al molo di sopraflutto con ormeggi "liberi", dove semplicemente ancori a prua e fili una cima a poppa, come un classico ormeggio in banchina.

ma non la considero la classica rada... :smt055 ... è un pò una via di mezzo...
marenostrum, interessante questa informazione, non sapevo...
se ben capisco, si può entrare tranquillamente nell'antiporto, gettare ancora e filare di poppa...
si può anche d'estate? non si paga nulla?
immagino non ci sia nè corrente nè acqua
Rispondi