Rada...come fare??
-
riccidimar
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale
Re: Rada...come fare??
Per me la vera essenza della barca è la rada, fatta naturalmente con tutte le cautele del caso e ancora meglio in compagnia di altre barche di amici, meglio se legati tutti insieme vicino a riva con relative cime a terra
Quest'anno ho battuto il mio record personale di 6 giorni di fila senza entrare in porto, naturalmente scendendo anche in spiaggia, passati meravigliosamente in Corsica con una compagnia fantastica ed affiatata 
- Marenostrum66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari
riccidimar ha scritto:Per me la vera essenza della barca è la rada, fatta naturalmente con tutte le cautele del caso e ancora meglio in compagnia di altre barche di amici, meglio se legati tutti insieme vicino a riva con relative cime a terraQuest'anno ho battuto il mio record personale di 6 giorni di fila senza entrare in porto, naturalmente scendendo anche in spiaggia, passati meravigliosamente in Corsica con una compagnia fantastica ed affiatata
....VENTO IN POPPA!!!!
-
riccidimar
- Appassionato
Sicuramente ci siamo incrociatiMarenostrum66 ha scritto:riccidimar ha scritto:Per me la vera essenza della barca è la rada, fatta naturalmente con tutte le cautele del caso e ancora meglio in compagnia di altre barche di amici, meglio se legati tutti insieme vicino a riva con relative cime a terraQuest'anno ho battuto il mio record personale di 6 giorni di fila senza entrare in porto, naturalmente scendendo anche in spiaggia, passati meravigliosamente in Corsica con una compagnia fantastica ed affiatata
magari ci siamo incrociati... io ho circumnavigato.... anche io adoro la rada (se non s'è capito)...ormai è una droga mentre entrare in porto è un impiccio....quest'anno l'ho dovuto fare per forza una notte....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gassa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sud Sardinia
Ahhhhhh la rada, un'altra delle mie preoccupazioni, da una parte non vedo l'ora di farla, ma dall'altra mi mette ansia
..........sicuramente la faro'
Paolo
- Marenostrum66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari
quest'anno ho circumnavigato tutta la corsica.... bellissima... l'avevo vista a pezzi a ovest e a est... ma perchè il prox anno non ti unisci alla banda delle Baleaririccidimar ha scritto:Sicuramente ci siamo incrociatiMarenostrum66 ha scritto:riccidimar ha scritto:Per me la vera essenza della barca è la rada, fatta naturalmente con tutte le cautele del caso e ancora meglio in compagnia di altre barche di amici, meglio se legati tutti insieme vicino a riva con relative cime a terraQuest'anno ho battuto il mio record personale di 6 giorni di fila senza entrare in porto, naturalmente scendendo anche in spiaggia, passati meravigliosamente in Corsica con una compagnia fantastica ed affiatata
magari ci siamo incrociati... io ho circumnavigato.... anche io adoro la rada (se non s'è capito)...ormai è una droga mentre entrare in porto è un impiccio....quest'anno l'ho dovuto fare per forza una notte....
considera che passo le mie ferie in Corsica dal 2003 e ho avuto il piacere di conoscere quelle zone per la prima volta nel 1980. Normalmente battiamo la zona sud, da Solenzara a Propriano ma la prossima estate vorremmo tormare alla Girolata dove siamo già stati diverse volte ma non ci stufa mai
ci facciamo la traversata...
....VENTO IN POPPA!!!!
-
riccidimar
- Appassionato
Sicuramente ci siamo incrociati
considera che passo le mie ferie in Corsica dal 2003 e ho avuto il piacere di conoscere quelle zone per la prima volta nel 1980. Normalmente battiamo la zona sud, da Solenzara a Propriano ma la prossima estate vorremmo tormare alla Girolata dove siamo già stati diverse volte ma non ci stufa mai
[/quote]
quest'anno ho circumnavigato tutta la corsica.... bellissima... l'avevo vista a pezzi a ovest e a est... ma perchè il prox anno non ti unisci alla banda delle Baleari
[/quote]
Sarebbe fantastico ma credo che in termini di miglia da percorrere sia parecchio impegnativo ..
quest'anno ho circumnavigato tutta la corsica.... bellissima... l'avevo vista a pezzi a ovest e a est... ma perchè il prox anno non ti unisci alla banda delle Baleari
Sarebbe fantastico ma credo che in termini di miglia da percorrere sia parecchio impegnativo ..
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
-
riccidimar
- Appassionato
Sono a Riva di Traiano ed abbiamo amicizie in comune.....marcoevo ha scritto:dove la tieni a Roma la barca?!
- marcoevo
- Appassionato
-
riccidimar
- Appassionato
Se mi posso permettere un consiglio falla, senza esitazione, ma possibilmente almeno per le prime volte goditela in compagnia di qualcuno che ha esperienza perchè la rada se fatta con intelligenza è l'essenza della barca ma se è affrontata con superficialità ti può portare a pentirti di aver acquistato una barcaGassa ha scritto:Ahhhhhh la rada, un'altra delle mie preoccupazioni, da una parte non vedo l'ora di farla, ma dall'altra mi mette ansia![]()
-
riccidimar
- Appassionato
Francesco, Cranchi 32marcoevo ha scritto:che barca hanno i nostri amici ?! ...cosi capisco!
- marcoevo
- Appassionato
ahh come no...salutamelo!!...allora conosci pure enzo con il fiart 35?! salutami anche lui !....a primavera vengo un qualche giorno...
marco
-
riccidimar
- Appassionato
Enzo è un grande amico nonchè vicino di barca, anche se ora mi tocca cambiare posto barca in quanto il proprietario ne ha necessitàmarcoevo ha scritto:ahh come no...salutamelo!!...allora conosci pure enzo con il fiart 35?! salutami anche lui !....a primavera vengo un qualche giorno...
Quando vieni fatti vedere, tanto stiamo sempre tutti insieme
- marcoevo
- Appassionato
- NanShan
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria, corsica, sardegna
marenostrum, interessante questa informazione, non sapevo...Marenostrum66 ha scritto:a certo... in quelle condizioni capita anche al porto di Bastia, NE della Corsica. entrando nel porto, c'è una sorta di Antiporto dietro al molo di sopraflutto con ormeggi "liberi", dove semplicemente ancori a prua e fili una cima a poppa, come un classico ormeggio in banchina.
ma non la considero la classica rada...... è un pò una via di mezzo...
se ben capisco, si può entrare tranquillamente nell'antiporto, gettare ancora e filare di poppa...
si può anche d'estate? non si paga nulla?
immagino non ci sia nè corrente nè acqua