QUESTI, come si cucinano?
- Zorro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
QUESTI, come si cucinano?
Ho acqustato dei calamari da 500/600 grammi cadauno. Secondo voi sono freschi?
Come posso cucinarli?
Come posso cucinarli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: QUESTI, come si cucinano?
Dal colore sembrano freschi,ma non sento l'odore.Ripieni al forno,oppure al pomodoro e peperoncino ,fritti o in umido con piselli.Zorro ha scritto:Ho acqustato dei calamari da 500/600 grammi cadauno. Secondo voi sono freschi?
Come posso cucinarli?
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Zorro
- Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
hAi mai provato coi carciofi soffritti?Kraken ha scritto:Dal colore sembrano freschi,ma non sento l'odore.Ripieni al forno,oppure al pomodoro e peperoncino ,fritti o in umido con piselli.Zorro ha scritto:Ho acqustato dei calamari da 500/600 grammi cadauno. Secondo voi sono freschi?
Come posso cucinarli?
L'odore non lo posso mettere ma ti rinnovo il colore, visto che sei un intenditore

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Mai provati con i carciofi,ma devono essere buoni. Da 24 ore in frigo se erano pescati da poco sono ancora ottimi,ora si vede anche l'occhio non sembrano male.L'odore lo puoi sentire tu,devono odorare ancora di mare.
- Zorro
- Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Per essere sincero li ho pescati personalmente e addirittura due si sono attaccati insieme all'esca e sembrava di tirare una roccia.Kraken ha scritto:Mai provati con i carciofi,ma devono essere buoni. Sono la fine del mondo Da 24 ore in frigo se erano pescati da poco sono ancora ottimi,ora si vede anche l'occhio non sembrano male.Guarda che è ancora verde irridescente! L'odore lo puoi sentire tu,devono odorare ancora di mare.

- Zorro
- Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ignorante di un moderatorecoma66 ha scritto:Sono della specie "Architetus Dux"?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Chiaro

Ciao Zorro , ma scusa...alla griglia con una salsina di olio, aglio e prezzemolo....... e un spruzzatina di limone non lì vedo male....

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Zorro ha scritto:Ignorante di un moderatorecoma66 ha scritto:Sono della specie "Architetus Dux"?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sono della specie Architeuthis Dux e si vede
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Chiaro
caro caro forumista saccente mascherato

Bene bene.........segnalato con cartellino giallo..........

Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ultimamente sto quasi odiando il pesce,spesso a pranzo di lavoro,cosa si mangia??? Pesce,pesce,e nient'altro che pesceZorro ha scritto:hAi mai provato coi carciofi soffritti?Kraken ha scritto:Dal colore sembrano freschi,ma non sento l'odore.Ripieni al forno,oppure al pomodoro e peperoncino ,fritti o in umido con piselli.Zorro ha scritto:Ho acqustato dei calamari da 500/600 grammi cadauno. Secondo voi sono freschi?
Come posso cucinarli?
L'odore non lo posso mettere ma ti rinnovo il colore, visto che sei un intenditore![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.

God is my copilot
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:
Portali qui a casa da me che t'insegno una ricetta superlativa......................................

Nando
- Zorro
- Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non sono saccente, ma istigatore e tu come moderatore devi essere irreprensibile.................................coma66 ha scritto:Zorro ha scritto:Ignorante di un moderatorecoma66 ha scritto:Sono della specie "Architetus Dux"?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sono della specie Architeuthis Dux e si vede
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Chiaro
caro caro forumista saccente mascherato![]()
.....sono tutti bravi con wikipedia.....
![]()
Bene bene.........segnalato con cartellino giallo..........

Prendi esempio da Don Diego........................

- Zorro
- Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Li ho anche fatti così, con aggiunta anche di rucola e pepe rosso ma senza aglioCicciogommone ha scritto:Ciao Zorro , ma scusa...alla griglia con una salsina di olio, aglio e prezzemolo....... e un spruzzatina di limone non lì vedo male....![]()

Le teste rigorosamente al sugo. Alcune fritte ma essendo grosse al centro non mi sono rimaste croccanti. Logicamente l'olio rigorosamente exvergine di frantoi con olive ecologiche e senza trattamento. SI CONSIGLI SOPRA UN PRIMITIVO DOC.

- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Complimenti per la pescata,ti invidio un pò,è da tempo che non mi capitano più,d'accordo con te senz'aglio,ma quando sono freschi sono buoni in tutti i modi.Su una cosa non sono molto d'accordo,è sul riposo assoluto poi,bisogna smaltire invece.Zorro ha scritto:Li ho anche fatti così, con aggiunta anche di rucola e pepe rosso ma senza aglioCicciogommone ha scritto:Ciao Zorro , ma scusa...alla griglia con una salsina di olio, aglio e prezzemolo....... e un spruzzatina di limone non lì vedo male....![]()
non ci và proprio sono dolcissimi e si sciolgono in bocca. Ma onestamente essendo di spessore li ho preferiti cucinati coi tocchetti di cuore di carciofi soffritti.
![]()
![]()
![]()
![]()
Le teste rigorosamente al sugo. Alcune fritte ma essendo grosse al centro non mi sono rimaste croccanti. Logicamente l'olio rigorosamente exvergine di frantoi con olive ecologiche e senza trattamento. SI CONSIGLI SOPRA UN PRIMITIVO DOC.Poi riposo assoluto
![]()
![]()
![]()
![]()

- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Cicciogommone ha scritto:Ciao Zorro , ma scusa...alla griglia con una salsina di olio, aglio e prezzemolo....... e un spruzzatina di limone non lì vedo male....![]()
anchio li faccio cosi,,maa anche ripieni con tritatato di carne non sono male ,,ovvio pero in umido e al forno..

dico solo cio che penso