A me fanno schifo certi rospi creato gda gente che compra una barca poi la chiude in cantiere, la stravoge completamente, la rivernicia con colori assurdi e poi esce fuori con un cesso a cui dovrebbero imporre la catena per legge...
Io non disprezzo nessuna barca o per lo meno non me ne viene in mente nessuna, ma non sopporto chi violenta le cose per farne dei trans nautici inguardavìbili.....
Mi riservo un opzione a decidere e dare un parere sulla barca di un Amico di Cesano Maderno,quando sarà terminata A parte lui, non do giudizi sui gusti altrui,ho già i miei che sono contestabilissimi e pertanto..... se parliamo di estetica, mentre dal punto di vista nautico ci sarebbe da discutere molto ma non sulle barche ma sulle politiche commerciali dei cantieri,ad es,una barca nata per il lago e venduta per il Mare
non amo fotografare cose orribili, ma forse può servire come denuncia..oggi se vado in porto faccio una foto....peccato che quella che potrebbe essere la candidata vincente è gia in secca all'interno di un cantiere...
Pensate un barca colore crema e pistacchio......
Scerzi a parte io non riesco a guardare le barche sporche e poco curate,quelle che basterebbe poco per darle una luce diversa,a volte basta cambiare le sole cime della banchina del proprio posto barca.
liuk86 ha scritto:se parliamo di estetica io propongo l'italcraft aermar! Ribadisco che parlo solo di estetica esterna!!!
gia, poi scopri che una barca con fly, di undici metri, dei primi anni ottanta, con due Aifo da 270, fa ancora tutt'oggi 31 nodi di punta e 26 di crociera....
Esteticamente non è il massimo......
liuk86 ha scritto:se parliamo di estetica io propongo l'italcraft aermar! Ribadisco che parlo solo di estetica esterna!!!
gia, poi scopri che una barca con fly, di undici metri, dei primi anni ottanta, con due Aifo da 270, fa ancora tutt'oggi 31 nodi di punta e 26 di crociera....
Per questo ho specificato l'estetica! Poi sulle carene italcraft, nulla da dire, anzi...Peraltro io ho avuto un X31 e ottima carena nonostante l'età! Comunque ho sentito che in manovrabilità è un po' ostica.
Per questo ho specificato l'estetica! Poi sulle carene italcraft, nulla da dire, anzi...Peraltro io ho avuto un X31 e ottima carena nonostante l'età! Comunque ho sentito che in manovrabilità è un po' ostica.
Mah a mio parere il 36 Aermar a suo tempo non era brutto. A Malta si appena incendiato uno a Luglio il quale mi aveva dispiacuto molto! La carena di quella barca era un capolavoro. Il 31X che tu avevi e poi ancora piu bello ed e secondo me un classico degli Italcraft.
Nettuno ha scritto:Mah a mio parere il 36 Aermar a suo tempo non era brutto. A Malta si appena incendiato uno a Luglio il quale mi aveva dispiacuto molto! La carena di quella barca era un capolavoro. Il 31X che tu avevi e poi ancora piu bello ed e secondo me un classico degli Italcraft.
E' stata la barca che ho amato-odiato di più! bellissima però ci voleva una barca di soldi!!! Comunque è OT, anzi ora ne apro uno apposito!!
Kraken ha scritto:Mi riservo un opzione a decidere e dare un parere sulla barca di un Amico di Cesano Maderno,quando sarà terminata A parte lui, non do giudizi sui gusti altrui,ho già i miei che sono contestabilissimi e pertanto..... se parliamo di estetica, mentre dal punto di vista nautico ci sarebbe da discutere molto ma non sulle barche ma sulle politiche commerciali dei cantieri,ad es,una barca nata per il lago e venduta per il Mare
ma no dai,,mica sono un malato del touning...le modifiche che vorrei apportare sono di natura funzionale e necessarie a riprestinare lo stato di salute della barca ... staremo a vederne il risultato.....
dandomi una risposta ,,sinceramente ad oggi non ho visto dal vivo imbarcazioni brutte o sgradevoli ,, non so il perche ma oguna mi piace per una caratteristica che la valorizza....tecnicamente preferisco ma non disdegno.....
Una imbarcazione bella secondo i miei personali parametri di bellezza riferita alla nautica,può essere brutta per qualcun altro,diverso è,invece,giudicarla dal punto di vista tecnico e del suo comportamento in Mare o lago.Ad es. non trovo molto belle le auto Tedesche ma questo non vuol dire che non siano dei capolavori di tecnologia P.s. Ogni scarrafone è bell a mamma soia