Quaeri in acqua Varo 2013

La passione che ci accomuna.
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Re: Quaeri in acqua

Messaggio da rupertone »

Appena constatato che il motore di sx aveva dei problemi, si è cambiato ed ha indossato il costume da super eroe.....TAADAAAAA!!!!! ALL'ATTACCO!!! :kngt
Non lo ha smontato :smt018 lo ha tolto a morsi!!!!!! :evil Per fortuna non c'è l'audio :sarc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

rupertone ha scritto:Appena constatato che il motore di sx aveva dei problemi, si è cambiato ed ha indossato il costume da super eroe.....TAADAAAAA!!!!! ALL'ATTACCO!!! :kngt
Non lo ha smontato :smt018 lo ha tolto a morsi!!!!!! :evil Per fortuna non c'è l'audio :sarc
Potevi almeno mettere la nuvoletta con le parolacce,come nei fumetti,mi sarei divertito a censurarlo :smt044 :smt044 :smt044
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
rupertone
Appassionato

Messaggio da rupertone »

.....................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

[quote="Openboat"]@Kraken
Eravamo sui 23 Kts......... Se Roberto avesse avuto più capelli,c'avrei azzeccato in pieno :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

rupertone ha scritto:.....................
Roberto sei un grande!!!!!!!! :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
rupertone
Appassionato

Messaggio da rupertone »

ECCOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il meccanico, fa na seg :censura a Openboat :sarc :sarc
Roberto
rupertone
Appassionato

Messaggio da rupertone »

ecco nel dettaglio cos'è successo.
L'acqua rimasta nello scambiatore gelando ha spinto fuori il fondo dissaldandolo! :smt017 :smt017 :smt017
Però a pensarci bene.........può aumentare di volume così tanto???
Si vede di quanto l'ha spinto fuori :smt017 :smt017
Roberto
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

rupertone ha scritto:ecco nel dettaglio cos'è successo.
L'acqua rimasta nello scambiatore gelando ha spinto fuori il fondo dissaldandolo! :smt017 :smt017 :smt017
Però a pensarci bene.........può aumentare di volume così tanto???
Si vede di quanto l'ha spinto fuori :smt017 :smt017
Azz!!! Siete Voi gli esperti in gelate invernali :smt102 :smt102 :smt102 :smt102
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

La Batana non ha segreti per Open :)
Ma anche il coopilota è roBBa seria! :sarc
Umberto
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

Openboat ha scritto:La sorpresa ?? subito svelata:
Per chi mi conosce sa' che il sottoscritto non resta MAI per mare,soprattutto con la mia batana,e allora.... sono andato a cambiarmi di abito,ho riposto la nuova cuscineria del pozzetto in cabina e ho tirato fuori la mia vecchia e ben fornita cassetta degli attrezzi e mi sono calato nel vano motori.........dopo nemmeno 20 secondi avevo individuato il danno:il gelo degli ultimi 2 anni (fra l'altro rigidissimi) aveva compromesso lo scambiatore dell'olio,facendolo "crepare" di almeno 4-5 cm.Di buona lena mi sono messo a smontarlo (vi posso assicurare che nonostante l'abbia gia' fatto diverse volte,e' sempre una cosa poco gradevole,altro non fosse per gli spazi operativi.....Roberto ne sa qualcosa). :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Fuori dalla laguna ho dato motori,e via in planata fino alla destinazione,azionando la pompa di sentina ogni 10/15 minuti,la situazione era cmq sotto controllo.Siamo arrivati ieri sera alle 20,00 senza problemi!!Ormeggiata e richiusa con il suo tendalino,siamo andati poi a rilassarci in un noto ristorante del luogo.
Come mai non hai le pompe anche con gli interuttori automatici????? :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

:muro :muro :muro :muro :muro Quasi mi dimenticavo :muro :muro :muro :muro :muro :muro :smt102 :smt102 :smt102 :smt102

Per il resto barca bellisima!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Zorro ha scritto:Come mai non hai le pompe anche con gli interuttori automatici?????
Ciao Giuseppe,e grazie per il tuo complimento :inchino
Certo che ho la pompa automatica (non avrei passato il RINA se non ci fosse stata),ho anche quella manuale con tanto di omologazione+un'altra manuale elettrica.La pompa di sentina automatica scatta ad un certo livello d'acqua,quella manuale elettrica ha la succhiarola radente al fondo della sentina per cui azionandola ogni 10 minuti hai perfettamente il controllo di quanta acqua entra in cala motori,in un tot di tempo (in pratica se il flusso aumenta hai una percezione piu' immediata rispetto alla pompa automatica). ;)
:smt039 :smt039 :smt039
Ecco la nuova residenza della batana:
ormeggio Quaeri 002.jpg
Oggi ho attivato il generatore,batteria nuova,e rismontato lo scambiatore per portarlo dal radiatorista...... :suda :suda :suda
God is my copilot
Zorro
Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

Openboat ha scritto:
Zorro ha scritto:Come mai non hai le pompe anche con gli interuttori automatici?????
Ciao Giuseppe, e grazie per il tuo complimento :inchino
Certo che ho la pompa automatica (non avrei passato il RINA se non ci fosse stata),ho anche quella manuale con tanto di omologazione + un'altra manuale elettrica. La pompa di sentina automatica scatta ad un certo livello d'acqua, quella manuale elettrica ha la succhiarola radente al fondo della sentina per cui azionandola ogni 10 minuti hai perfettamente il controllo di quanta acqua entra in cala motori,in un tot di tempo (in pratica se il flusso aumenta hai una percezione piu' immediata rispetto alla pompa automatica). ;)
:smt039 :smt039 :smt039
Ecco la nuova residenza della batana:
ormeggio Quaeri 002.jpg
Oggi ho attivato il generatore,batteria nuova,e rismontato lo scambiatore per portarlo dal radiatorista...... :suda :suda :suda :oops: :oops: :oops: :oops:
Perfetta risposta da manuale :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap . La pompa manuale a membrana tutta in metallo, l'unica che produceva una ditta italiana, che ho io a bordo butta tantissimo e spero si usarla poco ma ha una succhiarola a ventosa oltre il becco d'anatra interno che quando la uso mi lascia la sentina completamente a secco. :smt102 :smt102 :smt102 :smt102 :smt102 oltre a buttar fuori di tutto (pezzi di neoprene, fili, legnetti e altro tutto quello che riesce a ingoiare compreso olii vari e nafta) non avendo nessun tipo di filtro ed è indistruttibile in effetti mi fido solo di lei, anche se preferisco quella elettrica per l'uso quotidiano. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
rupertone
Appassionato

Messaggio da rupertone »

Per fortuna c'era il mare calmo, altrimenti andare a 23 nodi in mezzo ai tronchi è roba da pazzi. :smt103
Doppiato Punta della Maestra è abbastanza normale trovare tronchi, alberi interi, ceppi di notevoli dimensioni, il problema è che sono semi sommersi, anzi...semi affioranti :muro :muro
Navigo spesso in quello specchio d'acqua, ma a 5/6 nodi a vela, ed è tutto più tranquillo,.......... ma non quando c'è mare :shock , anche a vela te li trovi sotto e allora :smt103 :mat
Roberto
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

rupertone ha scritto:Per fortuna c'era il mare calmo, altrimenti andare a 23 nodi in mezzo ai tronchi è roba da pazzi.
Se il mare non era calmo,ci sarebbe toccato andare in dislocamento..... :smt102
:smt058
God is my copilot
Rispondi