Generalmente su una imbarcazione si tende a imbarcare quanto più possibile per continuare le abitudini "casearie" ciò rende la barca più pesante ed incide molto sui consumi oltre che sulla navigabilità,nel caso del nostro Amico ma di tutti in particolare è buona norma distribuire i pesi di bordo ed eventualmente eliminare pesi inutili.E' molto facile mettere delle zavorre per bilanciare i pesi ma si risolve un problema acquisendone un altro.
Hai fatto i controlli che ti sono stati consigliati?? Non è che ci sia molto da consigliare,per la barca da ferma che pende è solo una questione di pesi a bordo mal sistemati oppure uno o più gavoni o paratie stagne con acqua all'interno.mentre per la sbandata in navigazione puoi regolare la pinnetta del motore,controlla tutto e bene e poi eventualmente si può discutere dell'eventualita di montare dei flaps.
diablos84 ha scritto:ma per la pinnetta coma la devo posizionare visto che la barca pende a destra e il motore è sinistrorso?
Dunque, devi capire mentre navighi qual'è la parte verso cui gira piu duro il timone.....
ma se la barca pende da ferma la pinnetta non c'entra un tubo......
diablos84 ha scritto:ma per la pinnetta coma la devo posizionare visto che la barca pende a destra e il motore è sinistrorso?
Ma avevi scritto che la barca rimane inclinata anche da ferma. Quindi la pinnetta, come era probabile al 90%, non c'entra. Se la tocchi peggiori le cose creando un'altra asimmetria nella tenuta di rotta.
il tuo sembra proprio un problema di bilanciamento di pesi. per quale causa è da capire..ma mi concentrerei lì.