Piccoli cabinati a confronto ... Coverline Saver Sessa etc
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
Re: Piccoli cabinati a confronto ... Coverline Saver Sessa etc
penso che anche il mio micro nano yacht fà parte di questa categoria personalmente sono molto ma molto contento come prima esperienza credo che sia la scelta giusta ma considerando quello che mi offre la mia costa o porzione di costa questo tipo di imbarcazione é la scelta perfetta ovviamente qualche centimetro in più fà comodo ma meglio questo che niente. 

gommoduca
...se uno ha la passione sta bene in tutte le situazioni...
- ferry
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Io per 2 stagioni ho avuto la Selva 5.9 cabin (saver 590 con il marchio Selva) con un Selva/Yamaha 100 cv 4T.
La barca è omologata 5,95 x 2.70 mt. e a vuoto pesa intorno agli 800 kg. Con quel motore e mare calmo la velocità massima che ho raggiunto (con 2 persone a bordo) è stata di 34 nodi ma giuro che facevo concorrenza ai canguri già dai 28 nodi
la velocità di crociera ideale è intorno ai 23/24 nodi: Anche questa barca essendo alta di murate, soffre terribilmente il vento laterale ...... una vera tragedia all'ormeggio con vento
con questa barca ho affrontato anche mare piuttosto impegnativo ma si è sempre comportata bene anche perchè è agile come una gazzella però acqua a secchiate
il pozzetto è essenziale e ben sfruttato: divano di poppa a L sotto il quale sono presento 2 ampissimi gavoni; la cabina ampia e sufficentemente alta ci ha ospitati in 3 (stretti) e 2 cani in mezzo ai piedi
Insomma una barca onesta ad un prezzo più che accettabile

La barca è omologata 5,95 x 2.70 mt. e a vuoto pesa intorno agli 800 kg. Con quel motore e mare calmo la velocità massima che ho raggiunto (con 2 persone a bordo) è stata di 34 nodi ma giuro che facevo concorrenza ai canguri già dai 28 nodi