ecco fatto.....giusto stamane ho messo il cappottino nuovo alla mia piccola!
miiiii......col vecchio la sentina sembrava il Canal Grande!
però devo fargli un bel buco sullo specchio di poppa in basso al centro con relativo tappo, perchè non si sa mai.
.....non so dalle vostre parti ma per ora quaggiù piove alla grande!
allora...nessuno vuole descrivere qualche piccola modifica fatta sul proprio gioiello??? ho istallato un piccolo frigorifero nel pozzetto..............
secondo me vi vergognate...
Magellano ha scritto:allora...nessuno vuole descrivere qualche piccola modifica fatta sul proprio gioiello??? ho istallato un piccolo frigorifero nel pozzetto..............
secondo me vi vergognate...
all'automobile non ho mai fatto alcuna modifica mentre a tutte le barche che ho avuto ho fatto cambiamenti sia piccoli che grandi.
con 10 stampi si costruiscono tutte le barche in italia e, a parte dislocante-semiplantante e planante, le differenze tra come và una e l'altra non sono certo imputabili esclusivamente alla carena, anzi direi che almeno il 70 per cento sta altrove (eliche, appendici, distribuzione pesi, opera morta, motorizzazione ecc).
aggiungi che per principio la barca che và bene piano non và bene veloce (e viceversa), se và bene con mare calmo non và bene col mare grosso, non ci sono solo i 7 nodi ed i 40 nodi ma tutti i valori intermedi così come non esiste solo il mare piatto o forza 7.
se tu sei il professionista che dice al cantiere "porto ogni tot giorni 10 sub a visitare il relitto sito a long x e lat y, viaggio solo con mare forza 2-4": bene stai tranquillo che il cantiere ti costruirà una barca alla quale non dovrai apportare modifiche e se per un paio di volte portarai 15 sub sarà lo stesso ma se ciò diviene la norma dovrai apportare modifiche.
Magellano ha scritto:quindi,,,secondo te,, chi modifica strutture e perche all'acquisto ha fatto errori di valutazione???
no, ognuno ha le sue esigenze, vere o presunte.
in casa il luogo che più o meno usiamo tutti allo stesso modo è il bagno eppure è il più modificato all'acquisto di una nuova casa.
ah, penso che per modifiche di strutture tu non intenda portare una poppa da quadra a tonda, ma qualcosa di meno invasivo
Magellano ha scritto:quindi,,,secondo te,, chi modifica strutture e perche all'acquisto ha fatto errori di valutazione???
no, ognuno ha le sue esigenze, vere o presunte.
in casa il luogo che più o meno usiamo tutti allo stesso modo è il bagno eppure è il più modificato all'acquisto di una nuova casa.
ah, penso che per modifiche di strutture tu non intenda portare una poppa da quadra a tonda, ma qualcosa di meno invasivo
chiaro ,, meno invasivo,,maa comunque costoso,, la teoria mia e che la passione ti spinge a modificare anche senza reali necessita,,solo per gusto personale,,il piacere di avere un pezzo (unico) il mio pezzo....
Magellano ha scritto:riccardo sono ancora in trattativa ,,hai letto il post sul wa??? leggilo ,,quanto e piccolo il mondo...
Ma quanto dura questa trattativa??? Ormai ti sara' venuta la depressione
la prox settimana ci devo andare eee,, vediamo o la va o la spacca,,sempreche qualche rompi golfari non si mette di mezzo,,comunque braccio se hai del materiale ......
Magellano ha scritto:riccardo sono ancora in trattativa ,,hai letto il post sul wa??? leggilo ,,quanto e piccolo il mondo...
Ma quanto dura questa trattativa??? Ormai ti sara' venuta la depressione
la prox settimana ci devo andare eee,, vediamo o la va o la spacca,,sempreche qualche rompi golfari non si mette di mezzo,,comunque braccio se hai del materiale ......
Negativo,con mio sommo stupore a Pto Levante hanno fatto sgomberare le barchette in vendita.....Se pero' la tua trattativa non va' in porto,prova a fare una ricerca su:Acquaviva frontier (google)vedrai un inserzione che potrai sicuramente ponderare,ce l'ha un mio conoscente.....nulla da dire,guardala bene!!