Patente nautica
ho avuto occasione solo oggi di leggere questo topic. Volete sapere come è andato il mio esame? tempo 1 ora piena e domande su tutto il programma compresi tre problemi di cartografia!!!!!!! Cose da pazzi. L'ho sostenuto alla C.P. di Taranto dove c'era un giovane ufficiale
sicuramente alla sua prima esperienza. Comunque l'ho ovviamente superato (sapevo tutto e scusate la modestia!) ma siamo stati solo in due su cinque! Ciao a Tutti

- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Complimenti!!intrepido ha scritto:scusate, ho dimenticato di dirvi che ho superato anch' io l'esame in data 19/4/2007.
patente a vela e motore senza limiti.
Prossimo passo: corso di skipper

Ma toglimi una curiosità: come si svolge il corso da skipper?

Io ho imparato facendo gavetta per svariati anni su diverse barche a vela. Cosa ti insegnano in un "corso"?
Nicolo'
- Antonio Stile
- Appassionato
- Dove Navighiamo: costiera amalfitana
Sarà di sicuro bello il corso di skipper.. e a sentire tutto quest'impegno per prendere la patente... io nel '99 come la presi... Orale? tre barche in mare (modellini naturalmente), di cui una a vela e due a motore... "Di chi è la precedenza??" Pratico? Su un Tullio Abate salpo dalla banchina, domanda urlando: "UOMO IN MARE A DRITTA!!!!".. Io viro a ...dritta.. Ok! Bravo! Accosta alla banchina...
Antonio