il posto barca e' molto comodo,ma allo stesso tempo molto caro,e se si fa' un calcolo di quanto mi costa ogni uscita c'e' da prendersi paura!
poi se calcoliamo che per 2-3 settimane si va' in ferie,praticamente l'affitto del mese di agosto e' buttato all'aria,aggiungiamo qualche we con mare mosso,ecco che le uscite incominciano a diventare veramente poche.
avrei pensato di affittare il posto solo per 6 mesi,ma non mi garantiscono la disponibilita' (bastradi)
ci sarebbe un'altra soluzione:
a 12 km da casa,ci sono diversi circoli nautici dove sono dotati di corridoio di atterraggio, un piazzale,con servizi acqua corrente,bar ristorante ,c'e' una bella spiaggia ecc ecc.
l'unica cosa che mi frena un po' e' che tutte le volte che vuoi uscire in mare devi varare la barca,e devi essere dotato di un carrelo motorizzato che ti permetta di scendere fino in acqua,e nello stesso tempo deve riuscire a tirarti fuori.il carrello e' una stupidata enorme,quindi nessun probema a costruirlo!
facendo 2 conti,a parte costruire il carrello c'e' da risparmiare un sacco di euri:
posto fisso cesenatico:
2400,00 € ormeggio e posto auto
200,00 € antivegetativa
totale 2600,00€
circolo nautico
costo annuale 700 €
non ho bisogno di fare carena!
non ho l'auto vicino alla barca
alaggio e varo tutte le volte
e mo che faccio?