Opsssss... può capitare: il confessionale

La passione che ci accomuna.
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Opsssss... può capitare: il confessionale

Messaggio da Marenostrum66 »

Anche ai più esperti può capitare di commettere degli Opsssss che a volte sfiorano la tragedia ...
Vorrei aprire questo post con alcune foto e video di cose che .... possono capitare....

boat accident1.jpg
boat-accident.jpg
pic-boat-accidents.jpg
speedfl.jpg
ooopssssFAIRPLAY_21.jpg
cargo-ship-sinking-boat-spilling-load.jpg
E vorrei chiuderlo con un invito alla confessione...:se vi considerate dei marinai esperti, .... poichè l'esperienza è la somma delle :censura che si sono commesse negli anni addietro.... qualcuna ne avrete pure combinata!!!.... naturalmente ne avete fatto tesoro e avete imparato ad essere più bravi e prudenti!!!

questo è il luogo dove potete confessarvi e ottenere l'assoluzione.... :smt083 .... avanti!!!!
... io vi seguo :sarc

:smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....VENTO IN POPPA!!!!
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: Opsssss... può capitare: il confessionale

Messaggio da Kraken »

Ebbene si,Padre,confesserò anche io qualche coyonata,son tante ma mi hanno arricchito,d'esperienza. :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Marenostrum66
Appassionato

Kraken ha scritto:Ebbene si,Padre,confesserò anche io qualche coyonata,son tante ma mi hanno arricchito,d'esperienza. :smt039 :smt039
Io comincio con la più semplice e di fantozziana memoria.... caduta dal molo mentre si scende dalla barca!!!!
naturalmente ero vestito, con portafoglio in tasca, occhiali ecc ecc.... stanco per aver scaricato la barca che mi sembrava un cargo.... allungamento....passo disteso... appoggio sul molo con simultaneo allontanamento della barca eeee... splassshhh!!!!! :smt038 :smt038

Naturalmente c'erano i ragazzi del porto, figlie ecc ecc... :clap :smt044 :clap :smt044 :clap :smt044
....VENTO IN POPPA!!!!
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Ero ai comandi di un piccolo gommone,guidato alla barra,molto carico con un Amico seduto a prua,mare calmo ma con un pò d'onda lunga,tornavamo da una battuta di pesca,un attimo di distrazione e quando tornai a guardare a prua.....il mio Amico era con l'acqua alla cintola,mi stavo inabissando,aveva una faccia colorita tra il bianco ed il verde!!!! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Marenostrum66
Appassionato

ok....ora avanti gli altri marinai perfetti :sarc :sarc :sarc
io ne ho altre ma ho bisogno di sciogliermi.. :smt083
:smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
bruno21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: vegliatura 27'
Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale

Messaggio da bruno21 »

Kraken ha scritto:Ero ai comandi di un piccolo gommone,guidato alla barra,molto carico con un Amico seduto a prua,mare calmo ma con un pò d'onda lunga,tornavamo da una battuta di pesca,un attimo di distrazione e quando tornai a guardare a prua.....il mio Amico era con l'acqua alla cintola,mi stavo inabissando,aveva una faccia colorita tra il bianco ed il verde!!!! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
il mare è specchio del cielo
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

...Se non fai,non sbagli ! :sarc
...Se fai,sbagli e impari ! :smt083
...Io ancora adesso sbaglio.... :muro ....
...Ma quando finiro' d'imparare?........... :smt017
...Quando non ci saro' piu',smettero' d'imparare.....!!! :ossa

OPENBOAT 10/01/2013
God is my copilot
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

.............circa dieci anni fa.....nella foga di partire avevo dimenticato di mollare un ormeggio.....
dopo quella che fortunatamente non comporto alcun danno ......imparai che bisogna avere........
molta calma.....ciao
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

mi viene in mente una cosa molto simile a quella di marenostrum.... grecia... gommone... porticciolo senza distributore: arriva il benzinaio con la jeep e con il carico delle taniche da travasare ad una ad una....

ooop... salto dalla plancetta di poppa al pontile... tanica 1... salterello sulla plancetta... travaso.... oppps... salterello sul pontile cambio di tanica...
e via... tanica 2... tanica 3....

nel frattempo le inevitabili goccioline di benzina rendono scivoloso il pavimento... e le ciabatte....

ultima tanica... salterello verso il pontile.... "verso" il pontile.... sliiiiiiittaaaaaaa.... via prima una poi l'altra ciabattina con il piede dentro... e spataplafff!!!!
addio cellulare.... bagnetto fuoriprogramma.... graffi vari!
GIRI DI MARE
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Arrivo in banchina di poppa con barca,dovevo scendere anzi salire il motore in banchina,bassa marea e....passofalso cado io ed il motore in acqua,un 25cv evinrude,mica un 3cv :muro :muro ma non l'ho mollato :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Marenostrum66
Appassionato

Questi sono tutti peccati veniali... possibile che non abbiate fato una xyzgrrr... vera!!!
perchè io si.. e pure a causa di una donna a bordo...ma mi vergogno :oops: :oops:
....VENTO IN POPPA!!!!
Polterchrist
Appassionato
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita

Messaggio da Polterchrist »

io personalmente ad oggi non mi ricordo di boiate particolari, però la peggiore (
riportata da mio padre perchè ero troppo piccolo per averne memoria diretta) è forse quella del suo ex socio di lavoro:

fine anni 70 - inizio anni 80 mio padre e quello che all'epoca era il suo socio fanno la patente e comprano assieme un acquaviva, non so che modello fosse comunque un monomotore efb
col fatto che ero molto piccolo mio padre la usava poco e il suo socio era spesso fuori a far danni che mio padre poi doveva pagare a metà
una volta questi esce con degli ospiti a bordo e dopo non molto tempo mio padre lo vede rientrare in porto a rimorchio, al che si avvicina per sentire cosa fosse successo e si sente rispondere "mah, non saprei, forse mi sono avvicinato troppo a scannacapretti e ho toccato appena appena, ho sentito appena 'tic tic' e non è piu andata"
mio padre allora prende la maschera, va a controllare e trova... niente

nel senso che dietro c'era il vuoto, quel tic tic era il piede divelto che non esisteva piu XD
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Vi posso raccontare di un rimorchiatore che si scontrò con un treno.Porto di Castellammare di Stabia,anni fa,il comandante del rimorchiatore affidò il timone al marinaio di bordo entrando in porto,lungo la banchina corrono i binari dei treni che servono i cantieri navali di Catellammare,quando il marinaio sbagliò manovra e...patatrac beccò in pieno il treno che si trovava a passare in quel momento.Ci furono molte giocate al lotto quel fine settimana,ed anche molte vincite!!!!! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Marenostrum66
Appassionato

:smt044 :smt044 :smt044
....VENTO IN POPPA!!!!
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

........OOOppppssssss.....forse non vi ho raccontato del mio record....strano ma vero.....
io forse sono l'unico ad aver fatto cadere in acqua il suocero per tre volte e con tre .....
barche diverse.....ma vi assicuro che non è stata mai colpa mia ....ma un eccesso di...
fiducia....sua.....una volta non aspetto che fossi atraccato per scendere...quindi Fluff!!!!
la seconda effetto molla....scende dal pontile troppo precipitosamente e....Pluff!!!......la
terza era sullo specchio di poppa fa per entrare in barca ....inciampa....e...Pluff!!....ma
nonostante tutto non ha mai perso il sorriso e la voglia di uscire in barca....ciao.
Rispondi