Mi affaccio e mentre la tiro sú un onda un po' più vivace e splaf

Comunque é vero é tutta esperienza, almeno fin quando va bene

wizard ha scritto:Per il momento credo che il lancio del suocero di gio sia al primo posto![]()
![]()
furiots ha scritto:Probabilmente l'ho già raccontato.Ma raccolgo l'invito e mi ripeto.
Moltissimi anni fa, dopo aver pescato con gommoni, gusci di noce etc etc......raccolti i pochi risparmi e fatto debiti con tutta la parentela(allora studiavo ancora all'Università) insieme ad un amico comperai il mio primo motoscafo.Ricordo ancora l'importo 3.500.000 lire !!!!!!!!!!!!!
Era un vecchio e malandato Criss Craft di 7 metri con cabina e motore benzina efb.Era nelle nostre intenzioni portarlo nell'allora Jugo ed ormeggiarlo a Zelena laguna poco sotto Parenzo.Posto riparato ed incantevole. cosi avremmo avuto anche la base ideale per pescare e dormire in barca nei fine settimana.
Partiamo nel primo pomeriggio con davanti un ora circa di navigazione. dopo la sosta ad Isola per la necessaria documentazione ripartiamo alla volta di Parenzo.Al largo di Isola la barca si ferma...........mannaggia.
All'epoca non avevamo vhf, non esistevano cellulari nè altri mezzi di comunicazione.Dopo circa un oretta facciamo segnali di fumo ad un peschereccio della zona. si avvicinano e ci abbordano..........Mossi da pietà ci danno una mano.Un pescatore smonta il carburatore, lo pulisce e lo rimonta...ed il motoscafo finalmente riparte. Per farla breve arriviamoa al largo di Zelena laguna......ed è ormai buio.
Stanchi stressati ed emozionati per la nostra prima vera crociera dirigiamo la prua verso riva...............dimentichi però che a circa un miglio del marina ci sono degli scogli affioranti........
con tutto il mare che c'è intorno dove andiamo a finire ????????????????![]()
![]()
![]()
Sono le 21 circa............ci troviamo sugli scogli....barca distrutta.......grazie a Dio sani.............Passano le ore e nessuno si accorge di noi.............Appena alle 6 del mattino dopo un motoscafo che usciva si avvede della triste realtà ed allerta Milica e capitaneria......![]()
![]()
Barca persa, un sacco di soldi gettati al vento e debiti a vita con nonne e zie![]()
![]()
bebo ha scritto:mi sa che con quelle, una volta fatte cadere in acqua ci devi ripassare almeno un paio di volte sopra con le eliche![]()
![]()