Si sono a Baia,ai pontili da metà Settembreliuk86 ha scritto:L'hai spostata Augusto?
Ok con oggi stagione chiusa..
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: Ok con oggi stagione chiusa..
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Meno male, almeno la notte riesci a dormire!!!Kraken ha scritto:Si sono a Baia,ai pontili da metà Settembreliuk86 ha scritto:L'hai spostata Augusto?![]()
![]()
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Io invece penso di tirare su' a fine Novembre.... 
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Bravo vedrai che ci saranno molti giorni gradevoliOpenboat ha scritto:Io invece penso di tirare su' a fine Novembre....
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Lo so'...e' solo da 5 anni a questa parte che sto ammollo solo durante la stagione estiva...prima era sempre in acqua estate e inverno. 
God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
oggi mi è arrivato l'olio, domani i filtri, Sabato facciamo il rimessaggio ed i8 lavaggio dei motori poi si ala........
Io faccio dfare il lavaggio ai motori usando l'acqua dolce e solo all'ultyimo olio emulsionabile, nnaturalmente il tuto con le prese a mare chiuse...é molto comeodo ma per andare in cantiere bisogna farsi trascinare da un gommone o altro.....
Io faccio dfare il lavaggio ai motori usando l'acqua dolce e solo all'ultyimo olio emulsionabile, nnaturalmente il tuto con le prese a mare chiuse...é molto comeodo ma per andare in cantiere bisogna farsi trascinare da un gommone o altro.....
Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
- coma66
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Ma il tagliando lo fai subito ?
Da IPhone 5 di Marcoevo
Si il cambio dell'olio si.
E un argomento molto dibattuto...c'è chi dice che è meglio farlo ad inizio stagione e far girare i motori con olio fresco anzichè un olio aperto da sei mesi, ma c'è chi dice ( anche molte case costruttrici) che l'olio che ha lavorato in ambiente marino diventa acido ed è bene che non rimanfga per sei mesi fermo nel motore.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere, lo facccio una volta a primavera ed una volta in autunno ma non nello stesso anno....In questo modo ogni tre stagioni faccio solo due cambi..........
- marcoevo
- Appassionato
Ok con oggi stagione chiusa..
Non avevo mai letto l'argomento ... Io adesso sto per iniziare a fare gli scambiatori ... Dopo allora potrei fare l'olio ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- coma66
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Non avevo mai letto l'argomento ... Io adesso sto per iniziare a fare gli scambiatori ... Dopo allora potrei fare l'olio ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Io li ho fatti ad inizio stagione.......
la questione dell'olio è controversa........il fronte è spaccato in due tra chi dice prima e chi dice dopo.......
- marcoevo
- Appassionato
A primo impatto direi dopo , però mi fai pensare quando hai detto il perché di non lasciare quello usato
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- coma66
- Appassionato
Fatto stamane.....
solita faticaccia per estrarre l'olio esausto con la pompettina manuale.......devo dire che miè sembrato uno spreco, l'olio era ancora bellissimo, profumava di olio e non di fumo, era trasparente e bello viscoso......uno spreco di denaro
Secondo mese ci facevo un'altra stagione, andava benissimo lo stesso ma.......L'amor non sente ragioni.
Ho lavato i motori, li ho lasciati con acqua e olio emulsionati, ho cambiato i filtri dell'olio.
Ho chiuso tutte le prese a mare prima naturalmente, poi ho fatto girare i bagni con la solita emulsione e siamo pronti per l'alalggio......
Lo scomodo sarà portarla sullo scalo trainati dal gommone del club.............
solita faticaccia per estrarre l'olio esausto con la pompettina manuale.......devo dire che miè sembrato uno spreco, l'olio era ancora bellissimo, profumava di olio e non di fumo, era trasparente e bello viscoso......uno spreco di denaro
Ho lavato i motori, li ho lasciati con acqua e olio emulsionati, ho cambiato i filtri dell'olio.
Ho chiuso tutte le prese a mare prima naturalmente, poi ho fatto girare i bagni con la solita emulsione e siamo pronti per l'alalggio......
Lo scomodo sarà portarla sullo scalo trainati dal gommone del club.............
- marcoevo
- Appassionato
Ricordati di fare un po di foto alla carena e alle trasmissioni quando hai alato ......
marco
- coma66
- Appassionato
Non mancherò......volevo fare alcune foto anche stamane me avevo le mani con i guanti un pò unti e non avevo la possibilità.......