non so se riesco a varare
- timebandit
- Appassionato
- Dove Navighiamo: pesaro
non so se riesco a varare
purtroppo mi sono reso conto che qualcuno mi ha praticamente preso in giro per il posto dove tenere la barca, ed inoltre credo pure che il motore che mi è stato venduto non puo essere collegato coi cavi dell'acceleratore marce. quindi a meno di un po di fortuna o di belle banconote non credo di riuscire a mettere la mia barca in acqua, ho passato un po della giornata di oggi a girare per il canale e ho visto che è tutto occupato, inutile dire quanto la cosa mi abbia messo a terra. non so, se avete qualche consiglio, da darmi è ben accetto.
Enrico
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: non so se riesco a varare
Prima di tutto sistemna la barca, poi trova il modo di metterla su un carrello e con quello la vari ed ali ogni volta.
Cominciando a frequentare l'anbiente qualcosa salterà fuori vedrai....
Cominciando a frequentare l'anbiente qualcosa salterà fuori vedrai....

Homosapiensnonurinatinventum
- timebandit
- Appassionato
La barca è terminata e pronta per andare in acqua, solo che i posti sono molto limitati, per quanto riguarda il carrello quali sono le spese complessive annuali lo sapete?
Enrico
- sandro006
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
non puoi cambiare zona? 

- timebandit
- Appassionato
sarebbe un idea, ma già conosco poco la nautica in se, non saprei da dove partire e chi contattare...no saprei
Enrico
- sandro006
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
darsene associazioni porti etc etc 

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Mi sembra strano che tu non riesca a trovare gli adattatori per i comandi filoguidati per il tuo motore,dovrebbe essere già predisposto ad accettarli ,devi solo comprare gli attacchi dove vanno i terminali e non devi manco rivolgerti obbligatoriamente alla mercury,se ne trovano ovunque.se non sbaglio anche osculati li produce.Per il problema barca all'ormeggio sei stato ben consigliato.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- timebandit
- Appassionato
mi dicevano che i comandi li ha nella barra, come si fa per usare i cavi?
Enrico
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Azz,il problema è gravetimebandit ha scritto:mi dicevano che i comandi li ha nella barra, come si fa per usare i cavi?

- timebandit
- Appassionato
oppure potrei tentare di rivenderlo, ma il cavo del volante pensi che funzionerà?
Enrico
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Il cavo del timone funziona ma non puoi gestire il motore,ne accelerare e ne ingranare.timebandit ha scritto:oppure potrei tentare di rivenderlo, ma il cavo del volante pensi che funzionerà?

- timebandit
- Appassionato
bella schifezza, sono stato preso in giro, ed ho pagato la mia inesperienza, mi era stato detto che tutti i cavi andavano bene e invece,.
quindi non riuscirei a pilotare il timone e accelerare gisto? mi conviene togliere la console praticamente.
quindi non riuscirei a pilotare il timone e accelerare gisto? mi conviene togliere la console praticamente.
Enrico
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Aspetta a toglierla,fai una ricerca in rete potresti trovare ciò che cerchi.timebandit ha scritto:bella schifezza, sono stato preso in giro, ed ho pagato la mia inesperienza, mi era stato detto che tutti i cavi andavano bene e invece,.

- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
quanto pesa la tua barca '
sapendo il peso ti posso dire il costo del carrello usato circa comunque 37 euro circa bollo e 60 euro anno assicurazione fai conto che un carello 1000 kg usato lo dovresti trovare a unprezzo che varia da 600 a 1000 euro e su subito guarda trailer point a venezia fa dei prezzi incredibili e li espone su subito.it
sapendo il peso ti posso dire il costo del carrello usato circa comunque 37 euro circa bollo e 60 euro anno assicurazione fai conto che un carello 1000 kg usato lo dovresti trovare a unprezzo che varia da 600 a 1000 euro e su subito guarda trailer point a venezia fa dei prezzi incredibili e li espone su subito.it
1 cosa so, che nessuna cosa so
- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Io non ti posso dare nessun consiglio tecnico, perché non ne sono in grado.timebandit ha scritto:purtroppo mi sono reso conto che qualcuno mi ha praticamente preso in giro per il posto dove tenere la barca, ed inoltre credo pure che il motore che mi è stato venduto non puo essere collegato coi cavi dell'acceleratore marce. quindi a meno di un po di fortuna o di belle banconote non credo di riuscire a mettere la mia barca in acqua, ho passato un po della giornata di oggi a girare per il canale e ho visto che è tutto occupato, inutile dire quanto la cosa mi abbia messo a terra. non so, se avete qualche consiglio, da darmi è ben accetto.
Ti posso solo dire che non devi scoraggiarti. Sai quante sfighe ho avuto io in mare e probabilmente anche tanti altri?
Piano piano imparerai, anche se in mare non si smette mai!
Hai la fortuna di avere delle persone che hanno più esperienza di te e che ti danno tanti ottimi consigli disinteressati. Questo e' molto importante. Ascoltali e non farti prendere dallo sconforto ora!!!
Buona fortuna!
Manuela