non so se riesco a varare

La passione che ci accomuna.
timebandit
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Trimarano barca a motore mercury 25
Dove Navighiamo: pesaro

non so se riesco a varare

Messaggio da timebandit »

purtroppo mi sono reso conto che qualcuno mi ha praticamente preso in giro per il posto dove tenere la barca, ed inoltre credo pure che il motore che mi è stato venduto non puo essere collegato coi cavi dell'acceleratore marce. quindi a meno di un po di fortuna o di belle banconote non credo di riuscire a mettere la mia barca in acqua, ho passato un po della giornata di oggi a girare per il canale e ho visto che è tutto occupato, inutile dire quanto la cosa mi abbia messo a terra. non so, se avete qualche consiglio, da darmi è ben accetto.
Enrico
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: non so se riesco a varare

Messaggio da coma66 »

Prima di tutto sistemna la barca, poi trova il modo di metterla su un carrello e con quello la vari ed ali ogni volta.

Cominciando a frequentare l'anbiente qualcosa salterà fuori vedrai.... :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
timebandit
Appassionato

La barca è terminata e pronta per andare in acqua, solo che i posti sono molto limitati, per quanto riguarda il carrello quali sono le spese complessive annuali lo sapete?
Enrico
sandro006
Appassionato
Imbarcazione posseduta: stefini 36 bialbero anni 80
Dove Navighiamo: golfo di trieste

Messaggio da sandro006 »

non puoi cambiare zona? :help
timebandit
Appassionato

sarebbe un idea, ma già conosco poco la nautica in se, non saprei da dove partire e chi contattare...no saprei
Enrico
sandro006
Appassionato
Imbarcazione posseduta: stefini 36 bialbero anni 80
Dove Navighiamo: golfo di trieste

Messaggio da sandro006 »

darsene associazioni porti etc etc :help
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Mi sembra strano che tu non riesca a trovare gli adattatori per i comandi filoguidati per il tuo motore,dovrebbe essere già predisposto ad accettarli ,devi solo comprare gli attacchi dove vanno i terminali e non devi manco rivolgerti obbligatoriamente alla mercury,se ne trovano ovunque.se non sbaglio anche osculati li produce.Per il problema barca all'ormeggio sei stato ben consigliato. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
timebandit
Appassionato

mi dicevano che i comandi li ha nella barra, come si fa per usare i cavi?
Enrico
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

timebandit ha scritto:mi dicevano che i comandi li ha nella barra, come si fa per usare i cavi?
Azz,il problema è grave :muro :muro il tipo di sistema che hai,lo produceva soltanto mercury,costava tanto e non è più in produzione.Il sistema era qualcosa di simile ai comandi delle marce dello scooter "Vespa",quello con i fili e capicorda.Ti conviene girare per vari meccanici potrebbero averne qualcuno a ricambio in deposito.Oppure ,tempo fa,vidi su subito,uno di Roma che vendeva molti ricambi usati per motori fuoribordo. :smt039 :smt039 :smt039
timebandit
Appassionato

oppure potrei tentare di rivenderlo, ma il cavo del volante pensi che funzionerà?
Enrico
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

timebandit ha scritto:oppure potrei tentare di rivenderlo, ma il cavo del volante pensi che funzionerà?
Il cavo del timone funziona ma non puoi gestire il motore,ne accelerare e ne ingranare. :smt039 :smt039 :smt039
timebandit
Appassionato

bella schifezza, sono stato preso in giro, ed ho pagato la mia inesperienza, mi era stato detto che tutti i cavi andavano bene e invece,.
quindi non riuscirei a pilotare il timone e accelerare gisto? mi conviene togliere la console praticamente.
Enrico
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

timebandit ha scritto:bella schifezza, sono stato preso in giro, ed ho pagato la mia inesperienza, mi era stato detto che tutti i cavi andavano bene e invece,.
quindi non riuscirei a pilotare il timone e accelerare gisto? mi conviene togliere la console praticamente.
Aspetta a toglierla,fai una ricerca in rete potresti trovare ciò che cerchi. :smt039 :smt039 :smt039
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

Messaggio da Stefanino »

quanto pesa la tua barca '
sapendo il peso ti posso dire il costo del carrello usato circa comunque 37 euro circa bollo e 60 euro anno assicurazione fai conto che un carello 1000 kg usato lo dovresti trovare a unprezzo che varia da 600 a 1000 euro e su subito guarda trailer point a venezia fa dei prezzi incredibili e li espone su subito.it
1 cosa so, che nessuna cosa so
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

timebandit ha scritto:purtroppo mi sono reso conto che qualcuno mi ha praticamente preso in giro per il posto dove tenere la barca, ed inoltre credo pure che il motore che mi è stato venduto non puo essere collegato coi cavi dell'acceleratore marce. quindi a meno di un po di fortuna o di belle banconote non credo di riuscire a mettere la mia barca in acqua, ho passato un po della giornata di oggi a girare per il canale e ho visto che è tutto occupato, inutile dire quanto la cosa mi abbia messo a terra. non so, se avete qualche consiglio, da darmi è ben accetto.
Io non ti posso dare nessun consiglio tecnico, perché non ne sono in grado.
Ti posso solo dire che non devi scoraggiarti. Sai quante sfighe ho avuto io in mare e probabilmente anche tanti altri?
Piano piano imparerai, anche se in mare non si smette mai!
Hai la fortuna di avere delle persone che hanno più esperienza di te e che ti danno tanti ottimi consigli disinteressati. Questo e' molto importante. Ascoltali e non farti prendere dallo sconforto ora!!!
Buona fortuna!

Manuela
Rispondi