ah guarda Manuela, quando si tratta di motori mi innamoro di sicuro ...non ti dico quanto ho studiato e sofferto prima di innamorarmi delle mie due moto così come della mia auto ...sarà la stessa cosa anche per il motoscafo ...di certo non mi accontento della prima che mi passa sotto il naso, benché in questo momento non possa permettermi grandi acquisti ...ma sarà di certo un acquisto fatto con il cuore
Manuela ha scritto:Certo che se puoi, il gommone e' meglio! Secondo me..
Sicuramente sbatti molto meno rispetto ad un trimarano o a una qualsiasi barca da lago e se non ci sono onde grosse, come appunto nel tuo caso, puoi far sedere i tuoi ospiti tranquillamente sui tubolari.
Ho un amico a Pisogne che stava vendendo un gommone qualche tempo fa. Domani lo chiamo, giusto per curiosità
senza contare che poi... se tu dovessi avere a bordo qualche "antipatico" lo fai sedere sul tubolare.... e giù la manetta.... vedrai come rimbalza!
nei prossimi giorni vado a vedere qualche imbarcazione, almeno per farmi un'idea più precisa ...secondo voi questo è il periodo giusto per concludere? ...o meglio aspettare la nuova stagione? ....in teoria chi vuole cambiare barca dovrebbe sbolognarla a fine stagione per avere il tempo di organizzarsi
fastfreddy ha scritto:nei prossimi giorni vado a vedere qualche imbarcazione, almeno per farmi un'idea più precisa ...secondo voi questo è il periodo giusto per concludere? ...o meglio aspettare la nuova stagione? ....in teoria chi vuole cambiare barca dovrebbe sbolognarla a fine stagione per avere il tempo di organizzarsi
Dalla mia esperienza, gli acquisti migliori li abbiamo fatti in settembre - ottobre. Ad inizio stagione trovi anche chi non è riuscito a vendere alla fine della stagione precedente. Per me è meglio acquistare a settembre - ottobre, hai il tempo di studiartela, fare qualche lavoretto se necessario, fare qualche miglioria e prepararla con calma per la stagione a venire. L' unico problema potrebbe essere se non sai dove metterla, ma se te la porti a casa o fai un contratto annuale con una darsena poco cambia.
Manuela ha scritto:Certo che se puoi, il gommone e' meglio! Secondo me..
Sicuramente sbatti molto meno rispetto ad un trimarano o a una qualsiasi barca da lago e se non ci sono onde grosse, come appunto nel tuo caso, puoi far sedere i tuoi ospiti tranquillamente sui tubolari.
Ho un amico a Pisogne che stava vendendo un gommone qualche tempo fa. Domani lo chiamo, giusto per curiosità
senza contare che poi... se tu dovessi avere a bordo qualche "antipatico" lo fai sedere sul tubolare.... e giù la manetta.... vedrai come rimbalza!
Manuela ha scritto:Si, ora siamo amiche per la pelle, anche se lei e' davvero prepotente, a volte..
uhmmm.... ma in inverno la metti a secco o la lasci in acqua?
Overmax!
Certo che la lascio sempre in acqua!
Io vivo e lavoro nel raggio di un km dal mio marina e adoro uscire d'inverno!
Con lo scaldasonno ci posso anche dormire, qualche notte.
Sto già organizzando una strage di calamari e seppie a partire da ottobre..
La metterò a secco qualche giorno per fare l'invernaggio ai motori. Non so bene cosa sia, ma il meccanico mi ha detto che devo farlo.
D'inverno in mare ci sono davvero pochissime barche. Si sta benissimo!!
fastfreddy ha scritto:nei prossimi giorni vado a vedere qualche imbarcazione, almeno per farmi un'idea più precisa ...secondo voi questo è il periodo giusto per concludere? ...o meglio aspettare la nuova stagione? ....in teoria chi vuole cambiare barca dovrebbe sbolognarla a fine stagione per avere il tempo di organizzarsi
Sono d'accordo con Duchessa!
E non farti prendere dalla fretta, prenditi il tempo che ti serve per decidere e sceglila con cura. Io mi sono goduta molto la fase della scelta, anche se qualche momento di sconforto l'ho avuto...
Ma quando la trovi...vedrai che gioia!!!
qualche crepa superficiale nella vetroresina è normale? ...o non devono esserci nemmeno quelle per considerare un'imbarcazione in buono stato?
cercherò di decidere con calma anche se, visto appunto il periodo, le migliori occasioni potrebbero sfuggire ...oggi ho visto un SACS 501: bel gommoncino, ma è un pò un buco ...e poi ci sono le crepette di cui sopra ...per ora è in stand-by
bello uscire fuori stagione; la stessa cosa che faccio io in moto