Meglio moquette oppure teak oppure sintetico in pozzetto?
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Re: Meglio moquette oppure teak oppure sintetico in pozzetto
La moquette è facile da pulire......ogni hanno prendi la idro...un pò di sapone neutro e via...
economicamente costa meno.......se vuoi cambiare colore hai molte opzioni.....pero anche
il teak sintetico ha il suo fascino e costo.....io ho messo la moquette nel pozzetto ed in cabina
sulle plancette di poppa il teak...!!
economicamente costa meno.......se vuoi cambiare colore hai molte opzioni.....pero anche
il teak sintetico ha il suo fascino e costo.....io ho messo la moquette nel pozzetto ed in cabina
sulle plancette di poppa il teak...!!
- ludovico
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli
Cari amici buona sera,io preferisco il teak naturale, vi assicuro che il sacrificio della manutenzione si dimentica presto quando i piedi nudi vanno a contatto con il legno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
.
Mi sta sorgendo un dubbio
Ma il mio pozzetto e' di teak ??? 
Purche' non lo si calpesti dalle 12,00 alle 16,00 sotto il sole cocente di fine luglio....ludovico ha scritto: vi assicuro che il sacrificio della manutenzione si dimentica presto quando i piedi nudi vanno a contatto con il legno.

Mi sta sorgendo un dubbio

God is my copilot
- ludovico
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli
Giusto openboat, quando il sole picchia c'è solo una cosa da fare ed è un bel bagno
- bruno21
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale
Il sondaggio è naturalmente categorico: o questo o quello o l'altro.
Io, per esempio ho risposto di lasciare il vtr antiscivolo senza altro sopra, ma non perchè questo mi piaccia più del teak o di una pratica moquette, ma soltanto perchè, usando la barca per andare a pescare, non mettere niente è la scelta più logica.
Questo senza voler sminuire il sondaggio stesso.
Io, per esempio ho risposto di lasciare il vtr antiscivolo senza altro sopra, ma non perchè questo mi piaccia più del teak o di una pratica moquette, ma soltanto perchè, usando la barca per andare a pescare, non mettere niente è la scelta più logica.
Questo senza voler sminuire il sondaggio stesso.
il mare è specchio del cielo
- gio72
- Moderatore
...........effettivamente se usi la barca per andare a pescare è più pratico lasciare la vtr........
ma prova a pensare se usi questa anche per portare in giro la famiglia.....in ferie....e.....altro
i bambini che vanno in giro.....molte volte bagnati.......finiscono per scivolare.......mentre sulla
moquette questo non accade ed inoltre in caso di cadute accidentali il colpo.... viene un minimo
ammortizzato.....dopo fammelo dire ............e come quando vai ad una festa cerchi di mettere
qualcosa di particolare.........senza togliere meriti alla praticità e alla bellezza della nuda vtr..ciao.
ma prova a pensare se usi questa anche per portare in giro la famiglia.....in ferie....e.....altro
i bambini che vanno in giro.....molte volte bagnati.......finiscono per scivolare.......mentre sulla
moquette questo non accade ed inoltre in caso di cadute accidentali il colpo.... viene un minimo
ammortizzato.....dopo fammelo dire ............e come quando vai ad una festa cerchi di mettere
qualcosa di particolare.........senza togliere meriti alla praticità e alla bellezza della nuda vtr..ciao.
- bruno21
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale
Non ho, purtroppo, una famiglia "marinara".
Sono d'accordo con te su tutto quanto.
Avevo messo della moquette molto rasa e con supporto in juta, ma nonostante la sciacquassi ad ogni uscita, l'odore delle esche e del pesce in breve tempo si intrise nella moquette stessa per cui dovetti toglierla.
Sono d'accordo con te su tutto quanto.
Avevo messo della moquette molto rasa e con supporto in juta, ma nonostante la sciacquassi ad ogni uscita, l'odore delle esche e del pesce in breve tempo si intrise nella moquette stessa per cui dovetti toglierla.
il mare è specchio del cielo
- gio72
- Moderatore
........inoltre non dimenticare che quando sei con gli amici a pescare ....nelle varie fasi coincitate
capita sempre quello che infila l'amo sulla moquette...e il nervoso che ti viene....magari mentre
altri che pescono e ridono della situazione....ehhhhh....capitato.....a me si....ciao
capita sempre quello che infila l'amo sulla moquette...e il nervoso che ti viene....magari mentre
altri che pescono e ridono della situazione....ehhhhh....capitato.....a me si....ciao
- vince
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago iseo - Mediterraneo - Adriatico
Ciao,
Tek naturale peccato che si paga a peso d'oro ma alla fine e il miglior compromesso tra eleganza è comdita'.
Tek naturale peccato che si paga a peso d'oro ma alla fine e il miglior compromesso tra eleganza è comdita'.

Rinker 280 D4
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale
Io fuori stagione vado a pesca quindi ....pozzetto in vtr con un ottimo antiscivolo tutta la vita! quando sono con la famiglia monto in 5 minuti una moquette marina fissata ai paioli con dei comunissimi bottoni automatici, molto pratica e gradevole !
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Teak senza nemmeno pensarci!
Il mare durerà in eterno!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Off-topic
Ben risentito Andrea
Dove sei stato?? Stai ancora girando in bici ???
Fine OT
Ben risentito Andrea

Dove sei stato?? Stai ancora girando in bici ???

Fine OT
God is my copilot
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Ciao Bello (naturalmente si fa per direOpenboat ha scritto:Off-topic
Ben risentito Andrea![]()
![]()
![]()
Dove sei stato?? Stai ancora girando in bici ???![]()
Fine OT

diciamo che oltre al danno adesso subisco anche la beffa :-)
Ti rispondo con magari!
comunque l'importante è che sono di nuovo qui affamato e in attesa di una data quanto più vicina possibile per rivederci
Il mare durerà in eterno!
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio, Toscana

Esteticamente la barca si è realmente trasformata ma il comfort ne ha risentito negativamente.
Il teak si scalda molto e molto rapidamente mentre l'antisdrucciolo originale rimaneva sempre bello fresco.
Ora come ora non lo rimetterei.
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
se metti il teak sintetico quando lo lasci al sole per qualche ora ti bruci letteralmente i piedi,il teak naturale non ha questo problema ma necessita di manutenzione accurata.dipende sempre da l'uso che ne vuoi fare,sicuramente il sintetico ti crea molto meno problemi,una lavata e via!