Be, in effetti, un broker che ho conosciuto mi raccontava che in un manò hanno fatto un carotaggio per inserire non ricordo quale attrezzatura ed hanno notato che non è vetroresina piena ma è costruita con un "core" che pare proprio cartone!!cosimo76 ha scritto:Ciao amici bebo ha compiuto la sua missione ed ha confermato quanto il tizio ha descritto il tutto cioè esiste tutto.....Ora vi pongo un'altro quesito :ma qualitativamente la ManòMarine 650 wa com'è?????Perchè da fonti a me vicine cioè mio fratello che lavora a Roma presso uno studio di designer per cantieri nautici quindi sta a contatto con ingegneri ecc mi diceva che peccano di qualità ovvero hanno le bracine corte per quanto riguarda la vetroresina
.......Sarà vero???
Mano'Marine 21.50wa
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Re: Mano'Marine 21.50wa
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
cosimo, io come amico ho un perito di barche, se questo ti puo' o potra consolare,mi racconta sempre che non esiste piu' nessuno, o quasi,da dieci anni a questa parte, che usi vetroresine con le palle, ma tutti a risparmio, anche di pochi €. quindi non metterla sulla qualita' xche' non compererai piu' nulla!cosimo76 ha scritto:Ciao amici bebo ha compiuto la sua missione ed ha confermato quanto il tizio ha descritto il tutto cioè esiste tutto.....Ora vi pongo un'altro quesito :ma qualitativamente la ManòMarine 650 wa com'è?????Perchè da fonti a me vicine cioè mio fratello che lavora a Roma presso uno studio di designer per cantieri nautici quindi sta a contatto con ingegneri ecc mi diceva che peccano di qualità ovvero hanno le bracine corte per quanto riguarda la vetroresina
.......Sarà vero???
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
proprio vero,, di fatti se si vuole comprare una barca ,,magari di 7/8 metri con le palle ,, cercando di spendere il giusto e non 40/50.000 euro ,,ma 20/25.000,, bisogna cercare qualcosa dall'anno 90/95 tipo un cranchi o un gobbi ,, oggi sono tutte barchette non dico di plastica maaa....cesare ha scritto:cosimo, io come amico ho un perito di barche, se questo ti puo' o potra consolare,mi racconta sempre che non esiste piu' nessuno, o quasi,da dieci anni a questa parte, che usi vetroresine con le palle, ma tutti a risparmio, anche di pochi €. quindi non metterla sulla qualita' xche' non compererai piu' nulla!cosimo76 ha scritto:Ciao amici bebo ha compiuto la sua missione ed ha confermato quanto il tizio ha descritto il tutto cioè esiste tutto.....Ora vi pongo un'altro quesito :ma qualitativamente la ManòMarine 650 wa com'è?????Perchè da fonti a me vicine cioè mio fratello che lavora a Roma presso uno studio di designer per cantieri nautici quindi sta a contatto con ingegneri ecc mi diceva che peccano di qualità ovvero hanno le bracine corte per quanto riguarda la vetroresina
.......Sarà vero???
dico solo cio che penso
- cosimo04
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo
Mi pare di capire che ahimè si sia ammalato anche questo settore come tanti altri.....e che dire a questo punto cari amici aspettiamoci che si arrivi alla barca usa e getta...biodegradabile che a contatto con l'acqua si decompone dopo una stagione.Magellano ha scritto:proprio vero,, di fatti se si vuole comprare una barca ,,magari di 7/8 metri con le palle ,, cercando di spendere il giusto e non 40/50.000 euro ,,ma 20/25.000,, bisogna cercare qualcosa dall'anno 90/95 tipo un cranchi o un gobbi ,, oggi sono tutte barchette non dico di plastica maaa....cesare ha scritto:cosimo, io come amico ho un perito di barche, se questo ti puo' o potra consolare,mi racconta sempre che non esiste piu' nessuno, o quasi,da dieci anni a questa parte, che usi vetroresine con le palle, ma tutti a risparmio, anche di pochi €. quindi non metterla sulla qualita' xche' non compererai piu' nulla!cosimo76 ha scritto:Ciao amici bebo ha compiuto la sua missione ed ha confermato quanto il tizio ha descritto il tutto cioè esiste tutto.....Ora vi pongo un'altro quesito :ma qualitativamente la ManòMarine 650 wa com'è?????Perchè da fonti a me vicine cioè mio fratello che lavora a Roma presso uno studio di designer per cantieri nautici quindi sta a contatto con ingegneri ecc mi diceva che peccano di qualità ovvero hanno le bracine corte per quanto riguarda la vetroresina
.......Sarà vero???
Ok tiriamo le somme e valutiamo!!
- matias
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Non sò se sia indicativo, ma le uniche volte che foravo la resina e avevo il prurito per tutto il giorno era quando lo facevo sul mio vecchio Sessa Keylight del 96 ...
da allora ne ho forate ed ho assistito a diverse "forature" di mezzi nuovi di diversi cantieri, coverline (il mio) e sessa compresi ...
mi sembra diversa, non saprei come spiegare ... oggi la vedo + friabile o + farinosa ... prima la vedevo + "vetrificata" ...

da allora ne ho forate ed ho assistito a diverse "forature" di mezzi nuovi di diversi cantieri, coverline (il mio) e sessa compresi ...
mi sembra diversa, non saprei come spiegare ... oggi la vedo + friabile o + farinosa ... prima la vedevo + "vetrificata" ...
Frenks
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Vuoi vedere che ora ci sono anche le barche "taroccate" made in Italy
???? Non c'è più limite a niente!!!!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Circa dieci anni fa forai la plancetta di una mia barca per istallare un secondo autopilota.......
Ancora tengo i tocchi di vetroresina levati per inserire lo strumento......
Ancora tengo i tocchi di vetroresina levati per inserire lo strumento......
Homosapiensnonurinatinventum
- cosimo04
- Appassionato
C'è da dire che da 10 anni a questa parte l'evoluzione ha travolto anche questo settore investendo oltre che in design anche in ricerca di nuovi materiali nuove attrezzature ; oggi siamo alla resinatura ad iniezione che pare sia + resistente e rende + leggera la carena......e + passano gli anni + cambieranno le cose.L'altro giorno sentivo un'intervista su sky di un'imprenditore del settore nautico che parlava della differenza tra auto e barca .Nel settore auto 5 anni fa l'introduzione dell'auto elettrica era vista con molto scetticismo in quanto la velocità e l'autonomia era limitata quindi non molto sfavorevole al mercato;oggi invece ci sono auto elettriche che arrivano a 300km/h con un autonimia incredibile.Nella nautica invece c'è il fattore peso e spazio all'interno che è un'ostacolo ,ma era del tutto sicuro che si arriverà a quella meta perchè già si inizia a parlare di migliorare il peso sempre + per favorire una migliore performance di velocità...questo ci fa capire che ci dobbiamo adeguare cari signori!!

-
Tony2k
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Lago di Garda - Laguna veneta - Golfo dell'Asinara
Dopo mesi di ricerche, prove di barche e un salone di genova ho ordinato la Manò 21,50 wa con motore Mercury Optimax 150! Mi ha convinto dopo averla guidata, davvero massiccia e spaziosa!!
Se avete qualche domanda spero di esservi utile, ancor di più a fine mese quando dovrei ritirarla. Intanto guardatevi questo video, 45 nodi con Suzuki 150...
Se avete qualche domanda spero di esservi utile, ancor di più a fine mese quando dovrei ritirarla. Intanto guardatevi questo video, 45 nodi con Suzuki 150...
Ultima modifica di Anonymous il 06 mar 2010, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per inserire i filmati, usare il pulsante [youtube], grazie.
Motivazione: Per inserire i filmati, usare il pulsante [youtube], grazie.
- coma66
- Appassionato
Tony2k ha scritto:Dopo mesi di ricerche, prove di barche e un salone di genova ho ordinato la Manò 21,50 wa con motore Mercury Optimax 150! Mi ha convinto dopo averla guidata, davvero massiccia e spaziosa!!
http://www.youtube.com/watch?v=ppK4-pItYv8
Quel log mi pare un pò ottimista......
-
Tony2k
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Lago di Garda - Laguna veneta - Golfo dell'Asinara
Un' lo penso anch'io... Cosimo, come è andata poi la trattativa??
- coma66
- Appassionato
RiccardoLT ha scritto:Saranno 35 al massimo.
L'ottimismo dei solcometri...
secondo me anche 32....
- pino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ionio
Pure la mia con honda 150 fa 45 nodi ma solo di solcometro, i gps mi dicono altro.Tony2k ha scritto:Dopo mesi di ricerche, prove di barche e un salone di genova ho ordinato la Manò 21,50 wa con motore Mercury Optimax 150! Mi ha convinto dopo averla guidata, davvero massiccia e spaziosa!!
Pino
- cosimo04
- Appassionato
Tony2k ha scritto:Un' lo penso anch'io... Cosimo, come è andata poi la trattativa??
Non ho concluso nulla ,ma penso che non farò nulla con questa...