Ondanomala ha scritto:"Le stelle ti guidano" perchè guidare è transitivo (esempio: guido la macchina) o "le stelle ti fanno navigare", l'aggiunta di "fare" rende la frase in modo transitivo, ma comunque va bene così dai non ti preoccupare di 'sta idiozia.
Pensa a Magellano (quello vero) ha girato i sette mari senza sapere se navigare fosse transitivo o intransitivo.
..E senza sapere cosa fosse il g.p.s. giusto onda anomala
Ma......l'Astrolabio,sicuramente si!Senza ombra di alcun dubbio!!
A proposito di vecchi argani e metodologie vecchie di navigazione,sai che proprio a Civitan...c'e' un negozio fornitissimo di simili aggeggi?????
Certo che lo so, quando passo li è come per mio figlio entrare da Toys...
Anzi... vedi che mi hai fatto venire un'idea, per Natale da mia moglie mi faccio regalare un sestante, se non non sa mai cosa...
A proposito di vecchi argani e metodologie vecchie di navigazione,sai che proprio a Civitan...c'e' un negozio fornitissimo di simili aggeggi?????
Certo che lo so, quando passo li è come per mio figlio entrare da Toys...
Anzi... vedi che mi hai fatto venire un'idea, per Natale da mia moglie mi faccio regalare un sestante, se non non sa mai cosa...
MmmmmH,credo che anch'io gli faro' una capatina......ha della bella roba!E non copie fasulle!!
Cmq a parte gli scherzi,e per dovere di precisione.l'ottante ha avuto un impiego mooolto scarso, in quanto lavora ad 1/8 di angolo retto,piu' o meno 45° di elevazione....ergo:......
Cmq a parte gli scherzi,e per dovere di precisione.l'ottante ha avuto un impiego mooolto scarso, in quanto lavora ad 1/8 di angolo retto,piu' o meno 45° di elevazione....ergo:......
Ho un bel raffreddore,e parte la "Balestriglia" Noto che ho fatto un ERRORACCIO!!! 1/8 di angolo completo (360°) e non di angolo retto (90°) "o brut ignurantaz" (cosi' me lo dico da solo!)
P.S. Guarda che c'e' poco da ridere.....anche la "balestriglia" al limite,misura una elevazione