la timebandit è in acqua

La passione che ci accomuna.
timebandit
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Trimarano barca a motore mercury 25
Dove Navighiamo: pesaro

Re: la timebandit è in acqua

Messaggio da timebandit »

Infatti sono molto contento anche io di averla messa in acqua, è stato bello..
Enrico
bruno21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: vegliatura 27'
Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale

Messaggio da bruno21 »

Non ricordo bene Time, ma il motore è un due tempi.
Se così è, mi immagino che la miscela te la sia preparata con il 2% di olio.
Mi è successo spesso, quando avevo questo tipo di motore di abbondare un po' nella miscela col risultato di sporcare le candele ed avere problemi col minimo.
Lo hai messo l'olio vero??
il mare è specchio del cielo
timebandit
Appassionato

bruno21 ha scritto:Non ricordo bene Time, ma il motore è un due tempi.
Mi è successo spesso, quando avevo questo tipo di motore di abbondare un po' nella miscela col risultato di sporcare le candele ed avere problemi col minimo.
ciao bruno, si l'olio cè nella miscela, me la ha fatta il benzinaio davanti a me al 2%.
Ora che mi viene in mente però, dentro al serbatoio cèra già della miscela all'interno..è possibile che quella fosse un po vecchia?
Enrico
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

timebandit ha scritto:
bruno21 ha scritto:Non ricordo bene Time, ma il motore è un due tempi.
ciao bruno, si l'olio cè nella miscela, me la ha fatta il benzinaio davanti a me al 2%.
Ora che mi viene in mente però, dentro al serbatoio cèra già della miscela all'interno..è possibile che quella fosse un po vecchia?

certo che può essere...in genere la benzina evapora e resta l'olio a concentrare di piu la miscela restante........... :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
timebandit
Appassionato

:help ho fatto una ca..ata a mischiare la miscela nuova con la vecchia? :help
Enrico
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

timebandit ha scritto::help ho fatto una ca..ata a mischiare la miscela nuova con la vecchia? :help
Non credo che sia tanto grave e non credo sia questo il problema sarei più dell'idea che il motore è rimasto a lungo fermo e si sia seccata la benzina nel carburatore lasciando dei residui appiccicosi d'olio che ostruiscono in parte l'afflusso della benzina al minimo,con una bella galoppata,al motore, dovresti risolvere. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@timebandit
Almeno vai a togliere serbatoio di benzina e anulare......dammi retta........ :smt102
God is my copilot
timebandit
Appassionato

ci stavo pensando open, ho paura che me li rubino..
Enrico
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Se e' ormeggiata nel "Foglia" il pericolo e' reale !! Lasciare un serbatoio di benzina abbandonato anche se a bordo, e' come mettere un pezzo di gruviera in una tana di topi.....
God is my copilot
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

poi con quello che costa la benza....
GIRI DI MARE
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

Evvvvvvvvvai Timebandit!
Finalmente ce l'hai fatta!
:smt026 :smt026 :smt026
Sono molto contenta, per te, davvero!
Però...non riesco a visualizzare la foto. La puoi postare nuovamente? Magari anche più di una!
Daaaaii!!
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

@Timebandit
Stai attento le prime volte che esci!
Non irrigidirti e rilassati, ma sempre con gli occhi aperti. Se navighi col motore sbloccato, quando metti la marcia indietro fallo piano.
In generale cerca di fare movimenti fluidi, mai scatti.
Non ce l'hai il trim? Voglio vederla!!
Te lo sei letto il manuale per la patente nautica?
Precedenze in mare, fari e fanali,boe di segnalazione, ecc..? Almeno le basi!
Vai sul sito della CP e scaricati in PDF la griglia delle dotazioni.
Quando tiri il motore a palla per schiodarlo, fallo quando sei sicuro che non ci sia basso fondale.
Io ho iniziato come te, quindi so quali sono i tuoi timori. Se hai bisogno di qualche consiglio (non sul motore, però), io sono qui a tua disposizione.
Foooooto!!!!
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

timebandit ha scritto::help ho fatto una ca..ata a mischiare la miscela nuova con la vecchia? :help
sarebbe stato meglio evitare, io il serbatoio del gommone lo svuoto ogni anno a fine ferie anche a costo di dover regalare la miscela a qualcun'altro
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Time, intanto evviva !!!! :clap :clap :clap :clap

La prima volta, la prima barca ............. è sempre una gioia ma anche un' ansia ....... e un pò di panico :smt102 :smt102
E' così, pensa solo che a settembre riderai di queste paure !!
La nostra prima barca è stata un 420 con Evinrude 25 Cv a messa in moto manuale. Mettiamo in moto, usciamo dall' ormeggio, accelleriamo troppo ed andiamo in secca dall' altra parte del canale, mio marito scende e spinge la barca .. ma la spinge troppo e non riesce a risalire, resto in barca io da sola, che non sapevo mettere le marce, mai manovrato ecc. ecc.. Il minimo era alto e la barca andava da sola, piano piano ma andava ............ Dopo un attimo di panico mi sono detta che dovevo uscirne, se guido la moto, la macchina ed il furgone guiderò anche sta barca ........ ho messo la retro e sono tornata indietro da mio marito, risalito a bordo siamo usciti per provare la barca e siamo andati direttamente dal meccanico. Cambiato candele, filtri e regolato il minimo ..... tutto perfetto. Ti risparmio il rientro e il tentativo di ormeggio, alla fine abbiamo ormeggiato spingendola a nuoto ............... :smt044 :smt044 :smt044

Ora ci rido sopra ma al momento ..................... vedrai Time che ti divertirai un sacco, hai già avuto nuoni consigli, seguili e tutto andrà bene, ricordati che siamo sempre qui per qualsiasi cosa.

Prova a tirare la barca possibilmente con qualcuno che ti segue, se non si sblocca vai dal meccanico, al limite saranno da pulire anche i carburatori.
Carla

Siamo invicibili !!!
timebandit
Appassionato

duchessa ha scritto:Time, intanto evviva !!!! :clap :clap :clap :clap

La prima volta, la prima barca ............. è sempre una gioia ma anche un' ansia ....... e un pò di panico :smt102 :smt102
E' così, pensa solo che a settembre riderai di queste paure !!
La nostra prima barca è stata un 420 con Evinrude 25 Cv a messa in moto manuale. Mettiamo in moto, usciamo dall' ormeggio, accelleriamo troppo ed andiamo in secca dall' altra parte del canale, mio marito scende e spinge la barca .. ma la spinge troppo e non riesce a risalire, resto in barca io da sola, che non sapevo mettere le marce, mai manovrato ecc. ecc.. Il minimo era alto e la barca andava da sola, piano piano ma andava ............ Dopo un attimo di panico mi sono detta che dovevo uscirne, se guido la moto, la macchina ed il furgone guiderò anche sta barca ........ ho messo la retro e sono tornata indietro da mio marito, risalito a bordo siamo usciti per provare la barca e siamo andati direttamente dal meccanico. Cambiato candele, filtri e regolato il minimo ..... tutto perfetto. Ti risparmio il rientro e il tentativo di ormeggio, alla fine abbiamo ormeggiato spingendola a nuoto ............... :smt044 :smt044 :smt044

Ora ci rido sopra ma al momento ..................... vedrai Time che ti divertirai un sacco, hai già avuto nuoni consigli, seguili e tutto andrà bene, ricordati che siamo sempre qui per qualsiasi cosa.

questa tua esperienza, mi rinfranca molto sinceramente..spero di imparare bene a manovrare accendere e spegnere ecc ecc, non vedo l'ora di poter uscire di nuovo, per regolare la carburazione al minimo come si fa??

Prova a tirare la barca possibilmente con qualcuno che ti segue, se non si sblocca vai dal meccanico, al limite saranno da pulire anche i carburatori.
Enrico
Rispondi