inondazione
Re: inondazione
Sicuramente...per la speranza di qualche ultima giornata in barca prima del triste inverno!!!!
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Anche se una bella giornata di mare nn ha prezzo.... No,non vale la pena rischiare...
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ciao Umberto,ho rischiato e mi è andata bene,sei stato a Baia a vedere cosa è successo???Se dovessi rischiare ancora....credo di si,ma devo dire ,però, che non ero impreparato sabato notte e domenica pomeriggio ero pronto a salire a bordo e cambiare ridosso,stavo optando per il porto di Pozzuoli,ma a Miseno offriva un riparo serio.In tutti i casi rischiare NO se non hai alternative,meglio tirare in secco e buonanotte.Fortuna che eventi del genere,quasi eccezionali,non capitano spesso devo dire,inoltre,che quello che è capitato Domenica fosse capitato appena 20 giorni prima,mi viene un brivido lungo la schiena solo al pensare cosa sarebbe successo.bebo ha scritto:Si, ma ne vale la pena rischiare tanto?

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Accc!!! sono sconcertato dal video. Il mare si è masticato due pescherecci!!

Roberto
- angeloz
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria
impressionante il video... 

- Fabrizio68
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico e Croazia
Madonna!!!! Questo video ti tiene con fiato sospeso per tutta la sua durata....Solo al pensiero che in mezzo a quell'inferno si possa trovare la mia barca
..

FABRIZIO
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Chissà se è previsto un risarcimento,assicurativo o da qualche ente preposto per le calamità naturali??Oppure quando accadono fatti del genere oltre al danno si aggiunge anche la beffa.

- Fabrizio68
- Appassionato
Kraken ha scritto:Chissà se è previsto un risarcimento,assicurativo o da qualche ente preposto per le calamità naturali??Oppure quando accadono fatti del genere oltre al danno si aggiunge anche la beffa.![]()
![]()
![]()
![]()
Non ci conterei molto sui risarcimenti da qualche ente,per non parlare delle assicurazioni sempre pronte a riscuotere il premio ma quando si arriva al dunque....

FABRIZIO
- sils
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Per quanto riguarda le assicurazioni bisogna prevedere espressamente il "tipo di rischio " perche' di solito fatti come quelli del video sono classificati " calamita' naturali " e spulcia, spulcia ...ma neanche tanto, vi accorgerete che anche nella migliore polizza corpi la calamita' naturale non da' diritto al risarcimento.

- Fabrizio68
- Appassionato
- sils
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Nel frattempo ho trovato un altro video dello stesso evento, guardate un po' negli ultimi minuti come finisce il peschereccio ...
http://www.pakistan.tv/videos-pescara-a ... lHs%5D.cfm
http://www.pakistan.tv/videos-pescara-a ... lHs%5D.cfm
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Mi è capitato diverse volte di recuperare barche private e pescherecci affondate a seguito di mareggiate o incidenti dovuti a cattiva manutenzione (privati)ma quello che mi è sempre rimasto impresso nella mente è lo sguardo di sofferenza dei pescatori mentre il peschereccio veniva a galla,non c'era gioia,
solo tristezza ed un velo di lacrime agli occhi ,si leggevano nei loro occhi i ricordi di una vita,sapevano che ormai c'era poco da recuperare e nonostante ciò erano lì ad assistere ,manco se fosse una persona di famiglia,e non potete immaginare la loro gioia ,quando prima di recuperarla, portavo su qualche effetto personale.Tempo fa recuperai da una sala macchine un rosario,di quelli di pochi soldi e fosforescenti,l'ho tenuto come ricordo.Scusate se sono decisamente

solo tristezza ed un velo di lacrime agli occhi ,si leggevano nei loro occhi i ricordi di una vita,sapevano che ormai c'era poco da recuperare e nonostante ciò erano lì ad assistere ,manco se fosse una persona di famiglia,e non potete immaginare la loro gioia ,quando prima di recuperarla, portavo su qualche effetto personale.Tempo fa recuperai da una sala macchine un rosario,di quelli di pochi soldi e fosforescenti,l'ho tenuto come ricordo.Scusate se sono decisamente

- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
bebo, se ti dico che x il lavoro che faccio, e x la voglia di andar fuori anche x un'ora,x pescare o x fare un giro anche con mare formato, ho tardato l'alaggio della barca, anche xche' pioveva sempre di lunedi ultimamente, ed in piu' ho dovuto fare delle prove x un motore. quest'anno e' andata cosi, ma l'anno scorso, l'ho tenuta giu' fino alla fine di novembre, mi ha regalato una mezz giornata di sole, e l'ho lavata e coperta, tempo una sett ha cambiato il tempo e ha cominciato a far danni. quest'anno l'ha fatto prima, purtroppo, ma la voglia di andare a calamari fino a quasi dicembre era talmente tanta che ora pago le conseguenze. fortuna ha voluto che il lunedi prima avevo fatto razzia di tutto quello che dove togliere, tender compreso, e mi son soffermato a come erano legate le cime, che solitamente tengo abb giuste, e quel giorno gli ho dato tutta la corda che avevo, anche xche' il mio vicino non cera piu', x fortuna, con una piena cosi, l'avrei inpiccata e non voglio nemmeno pensare alle conseguenze!bebo ha scritto:MAMMAMIA !!! quel videoche disastro
![]()
Non mi è chiaro pero', il perchè, ci si ostina a tenere la barca in acqua, fino ad autunno inoltrato, in posti come questi, dove, puntualmente di questi periodi si è esposti a situazioni meteo del genereOgni anno, in questi periodi, si sente parlare di esondazioni, alluvioni e danni provocati a persone, cose, porti, fiumi ecc. ma puntualmente, poi, si lascia la barca in acqua, esposta a simili eventi.
Al solo pensiero di stare li a guardare la mia barca, in balia dei marosi, senza poter fare nulla, mi fa stare male. La notte non riuscirei a dormire .
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.