Informazioni per il Garda...

La passione che ci accomuna.
Roscone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Nessuna purtroppo
Dove Navighiamo: Lago di Garda

Re: Informazioni per il Garda...

Messaggio da Roscone »

Visto che non ho esperienza da "pendolare nautico" sarei curioso di capire anch'io, magari con l'aiuto di Caribe e altri, se questi spostamenti posso andare a compromettere il tempo di effettiva fruibilità, decurtando chiaramente quello ovvio per il trasferimenti, vista la non immediatezza nel raggiungimento della darsena.
Tanto per essere più chiari e sintetici, non è che per risparmiare mi trovo a fine stagione con 10 ore totali di navigazione ?
Polterchrist
Appassionato
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita

Messaggio da Polterchrist »

Ho controllato i listini di Chioggia e dintorni, ricordavo male, quelle cifre sono per circa.6.50-7 metri, comunque a.prescindere meno che sul.Garda. Sul Lario dove.la tenevi? Se.devo spendere 2000 all'anno per un 6.50 tanto vale che rimango vicino.a.casa.(sto a 45 minuti.da Dervio e colico) e alla bisogna eventualmente mi posso sbattere (tanto, non so manco.se.ci sto coi pesi trainabili) col carrello

inviato dal mio Xperia V
caribe
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Della Pasqua e Carnevali DC 10 FLY
Dove Navighiamo: adriatico/croazia

Messaggio da caribe »

In merito alla domanda di Polterchrist riguardo i prezzi che ho indicato sono quelli che pago io a Chioggia alla Darsena Le saline ( vedere il sito ) è un marina molto bello in centro con piscina e tutte le comodità. In merito agli spostamenti non so che barca hai tu Roscone se ti permette di dormire, ma ti dico che io che lavoro anche il sabato parto da Verona il sabato sera alle 18,00 e sono in barca alle 19,20 riparto la domenica sera alle 21/ 21,30 e sono a casa alle 22,00/ 22,30
Maurilio l'orizzonte è a prua
Polterchrist
Appassionato

La mia correzione era riferita ai 1800-2000 per un 34-40 piedi a Chioggia , mi ricordavo male, o meglio ho fatto confusione, quando mi metto a valutare un eventuale futuro acquisto valuto unitá piccole nel caso non trovi un marina con tariffe oneste al mio occhio e unità medie nel caso riesca a trovarne, e ho accavallato mentalmente i dati :)

inviato dal mio Xperia V
Roscone
Appassionato

Messaggio da Roscone »

caribe ha scritto:In merito alla domanda di Polterchrist riguardo i prezzi che ho indicato sono quelli che pago io a Chioggia alla Darsena Le saline ( vedere il sito ) è un marina molto bello in centro con piscina e tutte le comodità. In merito agli spostamenti non so che barca hai tu Roscone se ti permette di dormire, ma ti dico che io che lavoro anche il sabato parto da Verona il sabato sera alle 18,00 e sono in barca alle 19,20 riparto la domenica sera alle 21/ 21,30 e sono a casa alle 22,00/ 22,30
Grazie Caribe della risposta, molto chiara :smt023
Mettendo in fila le cifre raccolte in rete possiamo con tutta tranquillità decretare che il risparmio tra la Laguna (Chioggia sicuramente) e il Garda si attesta sul 60%.
La questione porta a parecchie riflessioni :smt017 :smt017 :smt017
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

caribe ha scritto:In merito alla domanda di Polterchrist riguardo i prezzi che ho indicato sono quelli che pago io a Chioggia alla Darsena Le saline ( vedere il sito ) è un marina molto bello in centro con piscina e tutte le comodità. In merito agli spostamenti non so che barca hai tu Roscone se ti permette di dormire, ma ti dico che io che lavoro anche il sabato parto da Verona il sabato sera alle 18,00 e sono in barca alle 19,20 riparto la domenica sera alle 21/ 21,30 e sono a casa alle 22,00/ 22,30
La vitaccia che fai tu ,l'ho fatta anch'io per ben 3 anni (Rimini-Porto Levante-Rovigo) e piu' o meno impiegavo lo stesso tempo... comunque e' uno stress notevole che solo una vera passione puo' far soprassedere alle difficolta' della situazione.Parecchie volte,al ritorno,dopo essere arrivato a Ravenna (o peggio ancora a Rimini) son dovuto tornare indietro perche' mi ero scordato a bordo qualcosa di importante... :muro :muro :muro
Ora la situazione e' decisamente migliorata,fra andare e tornare faccio solo poco piu' di 120 km(praticamente una passeggiata),ma il consiglio che do' e' questo:
piu' vicina e' la barca,meglio e' ! :smt102
God is my copilot
Polterchrist
Appassionato

io a volte, non fosse per l'aereo almeno una volta al mese (ed è già poco, altrimenti che senso ha avere la barca ?) considererei anche Teulada
pur essendo sardegna stranamente costa poco :)
Fezzano (per rimanere più vicini) ha l'inconveniente di essere distante quanto chioggia e di dover passare la cisa tutte le volte che si va e si torna, ma potrebbe avere tariffe accettabili (in teoria, in pratica bisognerebbe approfondire, comunque la mia associazione velica ha appena spostato le barche che ha in liguria da porto venere a mezzano quindi dovrebbe essere conveniente, o quantomeno più di porto venere)
polmark1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo

Messaggio da polmark1 »

Questa mattina mentre ero nel traffico,ultime telefonate al Garda....3800 all'anno uno 4500+IVA un altro 50 € al giorno, 550€ al mese per un minimo di 4 mesi...bho visto l'aria che tira in senso economico meglio strade e a iseo va!!
Polterchrist
Appassionato

@polmark

sul Lario dove stavi ? quanto ti chiedevano ?

in alternativa al Garda butta un occhio anche al Maggiore magari
è vero che da Bergamo è un'ora di macchina senza traffico però se non erro le tariffe non sono poi così male se eviti le città più gettonate sulla costa piemontese, ad esempio a sesto calende non dovrebbe costare molto (potrei sbagliarmi, bisognerebbe verificare)
polmark1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo

Messaggio da polmark1 »

Sul lago di cono ero alla nautica domaso,ma era diverso,avevo un 6 metri su un carrello e la mettevo in acqua quando la usavo, pagavo forse 1500 + i vari a 40€
Il lago maggiore non lo conosco molto,ma la posizione,così incassata nelle montagne il clima...bho preferivo il Garda...la parte bassa è molto ampia e l'acqua non riflette il verde,sembra bella trasparente,poi mi sembra più giovanile,con più vita...
Polterchrist
Appassionato

il Maggiore è pieno di vita, facci un sopralluogo una volta o l'altra, il Lario è molto più "da vecchi", non amano molto gli estranei e non fanno nulla per nasconderlo, sono sostanzialmente una comunità di montagna chiusa in se stessa e i turisti gli danno abbastanza fastidio, l'avrai notato anche tu

il lago d'Iseo lo conosco molto poco, quasi per niente, a parte qualche giro in moto, e non m'è parso molto diverso dal Lario

il Garda è molto turistico, è la riviera romagnola dei laghi, coi costi della costa smeralda XD
Roscone
Appassionato

Messaggio da Roscone »

Forse ci siamo ... qualcuno fa ancora prezzi da "plebei" , per modo di dire :sarc
Per un 7,5 metri rimessaggio a terra a 750 euro + 50 euro di assicurazione furto/incendio (se non ce l'hai già) e 40 euro ogni varo/allaggio (c'è anche il pacchetto scontato).

Cosa ne pensate ?
Elia82
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Non possiedo imbarcazioni solo noleggiato

Messaggio da Elia82 »

Da chi hai trovato?

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
by me stesso
Roscone
Appassionato

Messaggio da Roscone »

Non so se posso scrivere il nome pubblicamente, gli amministratori mi facciano sapere.
Intanto te lo giro in privato.
Elia82
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Non possiedo imbarcazioni solo noleggiato

Messaggio da Elia82 »

Si hai ragione....

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
by me stesso
Rispondi