info Manò 27,50

La passione che ci accomuna.
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Re: info Manò 27,50

Messaggio da ducatoner »

e una bella depilata generale anche dove non batte il sole, non c'è la mettiamo? :smt044 :smt044
gommoduca
onlytender
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi
Dove Navighiamo: Costiera Amalfitana

Messaggio da onlytender »

Un consiglio, anche se sono di parte:

CRANCHI Zaffiro!

Il Manò 27.50 è bello, comodo e tutto il resto ma... è Manò. Cranchi non si discute.

Perdonate l'intrusione.
Nico
Jama
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4100 TTOP motori Volvo Penta 2 x 370
Dove Navighiamo: Ancona - Croazia

Messaggio da Jama »

marco1 ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei cambiare imbarcazione. Al momento ho una Sessa Key largo 25 e vorrei cambiarla con una Manò 27,5 EFB. Qualcuno ha delle info da darmi su come naviga?
Ciao Marco!
Per la mia esperienza ti posso dire che vengo da un gommone poi una saver riviera 24 (che come c'è un pò di onda ti lavi anche i tarzanelli!) ora una manò 32,50.
Credimi naviga da paura e per come dicono tutti le migliori carene della manò sono le 32,50 e la 27,50.
Vai sicuro anche come rivendibilità. La mia l'ho presa nuova, dopo una stagione il concessionario per fare una 35ht mi ridava gli stessi soldi di come l'avevo pagata nuova!!!
Non dare retta alle leggende metropolitane degli invidiosi sai come si dice la volpe se non riesce ad arrivare all'uva dice che è acerba.
Se ti piace prendila, anke che oramai le barche sono quasi tutte sullo stesso livello (a mia personale opinione).
Poi anke loro fanno degli errori, ma ti garantisco che intervengono dal cantiere in tempi rapidi (considera che io stò ad Ancona e loro a Napoli) e risolvono i problemi con molta serietà. Io sono proprio soddisfatto della Manò Marine.
Ciao e se vuoi ulteriori info fai sapere.
Elvio
marco1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sessa key largo 25
Dove Navighiamo: lago di garda, alto adriatico

Messaggio da marco1 »

Caro Elvio,
mi fa molto piacere aver ricevuto la tua risposta, perchè speravo proprio che mi scrivesse qualcuno che ha veramente provato la Mano'. Ho deciso di andare tra qualche giorno, a fare una prova in acqua, per rendermi conto personalmente di come naviga. Ti faro' poi sapere e magari ti chiedero' qualche altra notizia. A presto e grazie!
fernandosg
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Mano' Marine 2650
Dove Navighiamo: sicilia : Costa del Palermitano, Isole Eolie, San Vito Lo Capo - Isole Egadi

Messaggio da fernandosg »

Jama ha scritto:
marco1 ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei cambiare imbarcazione. Al momento ho una Sessa Key largo 25 e vorrei cambiarla con una Manò 27,5 EFB. Qualcuno ha delle info da darmi su come naviga?
Ciao Marco!
Per la mia esperienza ti posso dire che vengo da un gommone poi una saver riviera 24 (che come c'è un pò di onda ti lavi anche i tarzanelli!) ora una manò 32,50.
Credimi naviga da paura e per come dicono tutti le migliori carene della manò sono le 32,50 e la 27,50.
Vai sicuro anche come rivendibilità. La mia l'ho presa nuova, dopo una stagione il concessionario per fare una 35ht mi ridava gli stessi soldi di come l'avevo pagata nuova!!!
Non dare retta alle leggende metropolitane degli invidiosi sai come si dice la volpe se non riesce ad arrivare all'uva dice che è acerba.
Se ti piace prendila, anke che oramai le barche sono quasi tutte sullo stesso livello (a mia personale opinione).
Poi anke loro fanno degli errori, ma ti garantisco che intervengono dal cantiere in tempi rapidi (considera che io stò ad Ancona e loro a Napoli) e risolvono i problemi con molta serietà. Io sono proprio soddisfatto della Manò Marine.
Ciao e se vuoi ulteriori info fai sapere.
ciao, sono del tutto d'accordo con Jama, ho un mano' 2650 e personalmente non ho nulla da ridire sulla barca , sara' un po' dura sulle ondem ma tiene il mare
molto bene, ed asciuttissima,.
Il peso e' in linea con le altre barche della stessa fascia.
Non so queste "leggende metropolitane" anzi da ormeggio dove nascono ..forse per i modelli piu' vecchi e piu' piccoli : consiglio a tutti di visitare il sito internet e prendere in considerazione i modelli dal 24.50 al nuovo 42.50 ......e verificare pesi e ..costi..non credo che siano poi cosi' accessibili a tutti.
Puo' anche darsi che la comprino anche i Tamarri ma faccio ricordare che i tamarri sono dapertutto e quelli pieni di soldi ( c'e' ne sono assai) non si comprano solo i mano'.
Credo che la politica commerciale di tutti i cantiri sia quella di ampliare la propria utenza.. sopratutto a chi non ha mai avuto fino a quel momento una barca
alla mano' risulta anche piu' facile perche ha molti modelli di fascia bassa (avendo cominciato la propria produzione con quellli) che attirano la nuova utenza.
Credo tutto sommata che sia passata molta acqua (di mare) da quel primo momento.
Scusate se mi sono dilungato, pero' prima di dare giudizi sommari bisogna vedere di quali modelli si parla e la realta' attuale dei cantieri che fortunatamente si migliorano sempre..per lo meno quelli che vendono.
Un saluto a tutti
Fernando
fernandosg
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Mano' Marine 2650
Dove Navighiamo: sicilia : Costa del Palermitano, Isole Eolie, San Vito Lo Capo - Isole Egadi

Messaggio da fernandosg »

Scusate, sono sempre io, dimenticavo, relativamente alle carene , che le stesse sono -credo- sostanzialmente copiate da altre imbarcazioni, come d'altronde fanno molti cantieri, e pertanto sono abbastanza collaudate - per esempio il mio 26.50 ha il disegno della carena identico a quello del Sea Ray 24 con tutti i pregi e difetti, il 27.50 ed il 28.50 V profondo e navigano da favola.. etc.
Scusatemi di nuovo
fernando.
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

fernando, io credo che non c'è bisogno di scusarti ogni volta il bello di questo forum è che ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze io sono d'accordo con te sul fatto che la manò sia un prodotto valido, infatti era una tra le aziende che avevo preso in considerazione. :smt039
gommoduca
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

Voglio chiarire che nelle mie affermazioni ho ribadito ciò che ho sentito dire e ciò che vedo in giro riguardo le manò, chiarendo che non ne ho mai posseduta una nè ci sono mai salito sopra.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

liuk86 ha scritto:Voglio chiarire che nelle mie affermazioni ho ribadito ciò che ho sentito dire e ciò che vedo in giro riguardo le manò, chiarendo che non ne ho mai posseduta una nè ci sono mai salito sopra.
Hai sentito bene quel che si dice in giro e sono in tanti a dirlo,da parte mia le conosco da anni e ci sono andato anche a bordo e non aggiungo altro,ma non ne comprerò mai una.Non mi piacciono.P.s. Il 27,50 ed il 28,50 navigano bene ma non mi piacciono ugualmente. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Rispondi