oggi c'è il sole, qua a la spezia (

... ma però (lo soooo ! non si dice ma mi piace

mi piacerebbe fare un "giro" per l'europa andando per canali, anche con stop molto lunghi, non deve essere per forza una sola tappa, pensate che bello lasciare la barca a ... vienna ??? ... e tornare dopo qualche mese per riprendere il viaggio.
ovvio che non lo farei con la barca attuale, mi servirebbe una barca con deriva mobile, o doppia deriva; comunque l'idea sarebbe di andare, per mare, fino all'egeo, di là fare il bosforo ed entrare in mar nero, poi entrare nel delta del danubio e risalirlo fino in germania - dovrebbero esserci dei canali che lo collegano con l'elba - per poi sbucare ad amburgo, fare un tratto di mare del nord, la manica, biscaglia, costeggiare il portogallo ed entrare in mediterraneo da gibilterra.
potrei anche andare sempre per canali in francia e sbucare direttamente in mediterraneo, ma la rotta "a nord" mi pare più fascinosa.
la domanda è : qualcuno di voi ha info su questi percorsi ? intendo, una barca con pescaggio massimo di 1 metro e mezzo, ci passa ? ovvio che bisogna disalberare.
ci sono dei siti che trattano l'argomento, quello che segue è uno :
http://www.kkkkkkkkkcom/simone-pierotti ... 11315.html
ma sto cercando altre info un poco dovunque.
grazie