ESATTO!!! quando l'acqua è bassa se il tizio non passa a tirare le trappe...appena si alza una bava di vento sbandierano tutte e sbattono contro il pontileManuela ha scritto: Se parti e nessuno ti guarda la barca, te la trovi impiccata o sbandierando da qualche parte...
![]()
![]()
![]()
help - prima esperienza darsene Croazia - tecnica ormeggio
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
Re: help - prima esperienza darsene Croazia - tecnica ormegg
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Chi c'è l'aveva il numero di telefono degli extracomunitari che lavano le trappe?!

marco
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
E' vero,inoltre avete anche ragni,mosche e zanzare in quantità,pazienza,la in questo caso la bilancia pende a nostro favoreOndanomala ha scritto:Kraken ha scritto:Ondanomala ha scritto:guarda qua che differenza di livello: fra una foto e l'altra passa 1 mese di tempo.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vabbuò però avete l'acqua dolce
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
vero...quando fai il bagno non c'è il sale che gratta sulla pelle, la vegetazione che cresce in carena è pochissima, le parti metalliche non hanno quasi per nulla fenomeni di corrosione (ho detto quasi)....ecc...però la barca dopo due giorni che l'hai lavata è sporca di nero, sul teak cresce il muschio verde e poi insomma il mare è sempre il mare. Non ce n'è....

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Tu ci mancavi,marcoevo ha scritto:Chi c'è l'aveva il numero di telefono degli extracomunitari che lavano le trappe?!
![]()
![]()

- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Ci sono stata quest'estate per la prima volta a Porto Pozzo. Ci sono arrivata via mare con una barca che ho preso in affitto e quindi non l'ho visto molto bene. Le banchine esterne mi sembravano tenute abbastanza male, tutte sgangherate!Charisma ha scritto:a Porto Pozzo (sardegna) le trappe sono paurosamente sporche e cosi' mi sono attrezzato con un mezzo marinaio con uno specifico rullino in testa, funziona.Manuela ha scritto:Nel mio marina, perlomeno le mie trappe, sono pulitissime!Kraken ha scritto:Azz,da voio il sommozzatore deve tenere le trappe pulite quando non siete all'ormeggio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sfido che pagate tanto
,manco a montecarlo c'è il sommozzatore a pulire le trappe![]()
![]()
![]()
![]()
La parte delle trappe che collega il peso morto fino a dove io non le assicuro alle gallocce e' anch'essa pulita. Questa pulizia la fa il sommozzatore periodicamente. Il resto l'ormeggiatore. Ma se la vedo un po' sporca (cosa che odio..), non vado di certo a dirglielo. Via di guanti da 5 ed e' un attimo, se non ci sono mostri attaccati.
Kraken! Se vieni in Sardegna c'è un sacco di lavoro per te!!
Sei sicuro che non sia compito della direzione tenere pulite le trappe? Potresti prendere in considerazione il porto di Santa Teresa di Gallura, che e' vicino e secondo me molto più curato, oltre ad avere una splendida imboccatura!!
Altra cosa: dal mare aperto ho navigato un po' lungo quella specie di fiordo per raggiungere il tuo marina e ad un certo punto c'era un caldo atroce che soffiava da terra. Maaaamma che caldo! Per questo non mi' sono trattenuta a guardarlo bene. Ho fatto un giro tra le barche ormeggiate alle boe e ho notato che il colore dell'acqua e' uguale a quello del mio marina, che pero' e' dentro il porto commerciale di Cagliari!
- marcoevo
- Appassionato
Se è compito della direzione pulire le trappe,, da me non lo sanno ancora !!

marco
- Manuela
- Appassionato
@Kraken
L'acqua salata, che adoro, non la cambierei MAI con quella dolce, anche se mi rovina i piedi poppieri e mi devo spaccare schiena e mani per pulire le eliche sempre incrostate!

L'acqua salata, che adoro, non la cambierei MAI con quella dolce, anche se mi rovina i piedi poppieri e mi devo spaccare schiena e mani per pulire le eliche sempre incrostate!

- Manuela
- Appassionato
@Marcoevo
Siete voi diportisti che non lo sapete!
Secondo me loro lo sanno bene e si passano di brutto!
Poi non so se vale in tutti i porti, ma ad Arbatax, a Santa Maria Navarrese, a Marina di Capitana e a Marina di Sant'Elmo, dove io ho tenuto le mie barche, e' cosi!
Siete voi diportisti che non lo sapete!
Secondo me loro lo sanno bene e si passano di brutto!
Poi non so se vale in tutti i porti, ma ad Arbatax, a Santa Maria Navarrese, a Marina di Capitana e a Marina di Sant'Elmo, dove io ho tenuto le mie barche, e' cosi!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Idem e immagina fare le immersioni nei laghi,non ti abitui mai al sapore del dolce nell'erogatore.Scusate l'OTManuela ha scritto:@Kraken
![]()

- marcoevo
- Appassionato
Ritornando seri,da me è impossibile tenere le trappe pulite per la vicinanza con la foce Del tevere!....io la lavo con l'idropulitrice una volta al mese e rimane pulita una settimana!!!
marco
- Manuela
- Appassionato
@Kraken
Mi sono immersa spesso a Valmadrera, lago di Lecco, e anche in altre "pozze" d'acqua dolce.
Non c'è cosa che mi dia più fastidio! Anche peggio dei 7 gradi della temperatura dell'acqua!!
Scusate anche me per l'OT!
Mi sono immersa spesso a Valmadrera, lago di Lecco, e anche in altre "pozze" d'acqua dolce.
Non c'è cosa che mi dia più fastidio! Anche peggio dei 7 gradi della temperatura dell'acqua!!

Scusate anche me per l'OT!
- Manuela
- Appassionato
Le tieni a bordo o le fai affondare?marcoevo ha scritto:Ritornando seri,da me è impossibile tenere le trappe pulite per la vicinanza con la foce Del tevere!....io la lavo con l'idropulitrice una volta al mese e rimane pulita una settimana!!!
- marcoevo
- Appassionato
No le affondo , rovinano l'estetica della barca!!!

marco
- Manuela
- Appassionato
Uhmmmmm!!Ondanomala ha scritto:ESATTO!!! quando l'acqua è bassa se il tizio non passa a tirare le trappe...appena si alza una bava di vento sbandierano tutte e sbattono contro il pontileManuela ha scritto: Se parti e nessuno ti guarda la barca, te la trovi impiccata o sbandierando da qualche parte...
![]()
![]()
![]()
Che bello andare a letto tranquilli sapendo che la barca e' al sicuro...
Una goduria!!!

-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna e Corsica
Ci sono stata quest'estate per la prima volta a Porto Pozzo. Ci sono arrivata via mare con una barca che ho preso in affitto e quindi non l'ho visto molto bene. Le banchine esterne mi sembravano tenute abbastanza male, tutte sgangherate!
Sei sicuro che non sia compito della direzione tenere pulite le trappe? Potresti prendere in considerazione il porto di Santa Teresa di Gallura, che e' vicino e secondo me molto più curato, oltre ad avere una splendida imboccatura!!
Altra cosa: dal mare aperto ho navigato un po' lungo quella specie di fiordo per raggiungere il tuo marina e ad un certo punto c'era un caldo atroce che soffiava da terra. Maaaamma che caldo! Per questo non mi' sono trattenuta a guardarlo bene. Ho fatto un giro tra le barche ormeggiate alle boe e ho notato che il colore dell'acqua e' uguale a quello del mio marina, che pero' e' dentro il porto commerciale di Cagliari![/quote]
Concordo con te ma a S.teresa e Palau il mese di agosto non c'è posto per i non residenti
Altra cosa: dal mare aperto ho navigato un po' lungo quella specie di fiordo per raggiungere il tuo marina e ad un certo punto c'era un caldo atroce che soffiava da terra. Maaaamma che caldo! Per questo non mi' sono trattenuta a guardarlo bene. Ho fatto un giro tra le barche ormeggiate alle boe e ho notato che il colore dell'acqua e' uguale a quello del mio marina, che pero' e' dentro il porto commerciale di Cagliari![/quote]
Concordo con te ma a S.teresa e Palau il mese di agosto non c'è posto per i non residenti