Anche io ne conosco uno! E' del proprietario del cantiere dove avevo rimessato la barca e l'anno scorso aveva ultimato i fori per l'alloggiamento di 2 motori e i basamenti degli stessi. Misse che voleva montare dei 350-400 cv cadauno...RiccardoLT ha scritto:Ma perchè ne esiste più di uno?
Gobbi 38
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Re: Gobbi 38
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: isole eolie
@Andrea FAndrea F ha scritto:All'interno del forum non potevi trovare una persona migliore che possa raccontarne pregi e difetti,vero Open?
si ti confermo 38 open e mi piacerebbe sentire la tua opinione sui pregi e difetti ed avere un idea dei costi di manutenzione ordinaria (senza considerare gli interventi straordinari) .grazie
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Fammi capire,monta dei EFB o EB ???liuk86 ha scritto:Anche io ne conosco uno! E' del proprietario del cantiere dove avevo rimessato la barca e l'anno scorso aveva ultimato i fori per l'alloggiamento di 2 motori e i basamenti degli stessi. Misse che voleva montare dei 350-400 cv cadauno...RiccardoLT ha scritto:Ma perchè ne esiste più di uno?

God is my copilot
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Ciao Mentaliu,mi dispiace ma io non conosco il Gobbi 38.
Quando ho detto Open mi riferivo a Giuseppe,alias Open
Quando ho detto Open mi riferivo a Giuseppe,alias Open

Andrea
Di la verità....... hai venduto il Cover e ti sei fatto il Gobbi pure tu....
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
In vendita è in vendita....RiccardoLT ha scritto:Di la verità....... hai venduto il Cover e ti sei fatto il Gobbi pure tu....

Andrea
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Oltre al Gobbi 38 ed il Camaro tris, su quali altre barche ( stessa categoria) hanno montato 3 motori?
Umberto
- Openboat
- Socio Fondatore
Che io sappia,nessun'altra barca,in quegli anni(almeno ufficialmente!) poi puo' darsi che qualcun'altro cantiere abbia provato,ma non mi risulta.bebo ha scritto:Oltre al Gobbi 38 ed il Camaro tris, su quali altre barche ( stessa categoria) hanno montato 3 motori?
Oggi, (Absolute) monta 3,4, motori con trasmissione IPS su barche da 56' (3 motori) e 64'(4 motori).

God is my copilot
- liuk86
- Appassionato
metà anni ottanta Alalonga tris!! Con 3 in linea d'asse!bebo ha scritto:Oltre al Gobbi 38 ed il Camaro tris, su quali altre barche ( stessa categoria) hanno montato 3 motori?
- liuk86
- Appassionato
Efb, non so poi se benzina o diesel, dato le potenze elevate. (mi sembra che diesel possa montare solo i D6 di quella potenza??)Openboat ha scritto:Fammi capire,monta dei EFB o EB ???liuk86 ha scritto:Anche io ne conosco uno! E' del proprietario del cantiere dove avevo rimessato la barca e l'anno scorso aveva ultimato i fori per l'alloggiamento di 2 motori e i basamenti degli stessi. Misse che voleva montare dei 350-400 cv cadauno...RiccardoLT ha scritto:Ma perchè ne esiste più di uno?
- Openboat
- Socio Fondatore
@liuk86
Sicuramente montava 2 EFB da 200 cv cadauno. C'avevo pensato anch'io in passato ma....non non conviene assolutamente.
E' nata cosi' e credo morira' cosi'

Sicuramente montava 2 EFB da 200 cv cadauno. C'avevo pensato anch'io in passato ma....non non conviene assolutamente.

E' nata cosi' e credo morira' cosi'

God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
non lo sapevo..liuk86 ha scritto:metà anni ottanta Alalonga tris!! Con 3 in linea d'asse!bebo ha scritto:Oltre al Gobbi 38 ed il Camaro tris, su quali altre barche ( stessa categoria) hanno montato 3 motori?

E' per caso un peschereccio ????

God is my copilot
- liuk86
- Appassionato
Nooooooooooooooooo! Era anzi un motoscafo sportivo molto bello, con 2 motori allineati e il terzo centrale avanzato. L'acquistammo per poco in stato di degrado con l'intenzione di venderlo a chi fosse interessato a sistemarlo anche perchè aveva i motori a sogliola che potevamo usare per ricambi per i nostri dell'italcraft (che non erano a sogliola). Purtroppo però la cabina era in legno. Comunque alla fine l'abbiamo demolitoOpenboat ha scritto:non lo sapevo..liuk86 ha scritto:metà anni ottanta Alalonga tris!! Con 3 in linea d'asse!bebo ha scritto:Oltre al Gobbi 38 ed il Camaro tris, su quali altre barche ( stessa categoria) hanno montato 3 motori?![]()
E' per caso un peschereccio ????![]()

A un certo punto mettemmo pure l'annuncio per regalare lo scafo perchè secondo me era molto interessante ma nessuno l'ha voluto

- liuk86
- Appassionato
Non credo open, perchè il proprietario in questione è anche il proprietario del cantiere, e quando gli domandai se la barca era quella che conoscevo (a Baia) a 3 motori mi rispose positivamente...Openboat ha scritto:@liuk86
![]()
![]()
![]()
E' nata cosi' e credo morira' cosi'![]()
![]()
- Openboat
- Socio Fondatore
Mah,fare una simile modifica su una barca uguale alla mia e' da matti! Poi si fa' tutto nella vita,dipende dai costi! (discorso diverso era se,la barca era gia' equipaggiata con 2 EFB...allora...)liuk86 ha scritto:Non credo open, perchè il proprietario in questione è anche il proprietario del cantiere, e quando gli domandai se la barca era quella che conoscevo (a Baia) a 3 motori mi rispose positivamente...Openboat ha scritto:@liuk86
![]()
![]()
![]()
E' nata cosi' e credo morira' cosi'![]()
![]()
Al solo pensiero di avere 3 fori nella poppa,e di tutti e 3 non poterne utilizzare nessuno(troppo distanti i 2 estremi),sbarcare tutto,fare modifiche sostanziali in sala macchine per poter ospitare 2 motori anziche' tre!
Fare 2 nuovi fori,rimotorizzare,riequilibrare i pesi,rifare tutti gli impianti elettrici,compatibili con le motorizzazioni moderne e tutto cio' che ne' consegue...io dico che quel proprietario del cantiere e' scappato dal "Manicomio di Imola" e si nascosto nella citta' Partenope........

God is my copilot