Nico ha scritto:Anche io non sono d'accordo.
Vedi proprio la mia barca, se vuoi te la consegnano con anche 2 D6 da 310cv.
Negativo

, i D6 da 310 hp sono usciti fuori produzione da un paio di stagioni in quanto sostituiti
dai nuovi D4 da 300 hp.
E se ben ricordi, quando ci hai comunicato che avevi acquistato il Mira 37 con i D4 da 260hp, ti chiesi perche'
avevi fatto la grossa minchiata di non prenderla con i D4 da 300 hp... DECISAMENTE PIU' IDONEI per il peso della barca che
ricordo pesare circa 7,5 tonnellate (con generatore, pieno nafta e pieno d'acqua) + altri 500/1000 kg tra passeggeri
e cambusa. Totale più di 8 tonnellate!
Simbor ha scritto:
i cavalli in mare NON sono mai abbastanza....inutile che continuate a girarci intorno.....
IPER-MEGA STRAQUOTONE !!
coma66 ha scritto:Airon ha scritto:coma66 ha scritto:A ecco, un mio amico aveva il 35 Genius, con i 230, e quella barca volava....
Beh...non esagerare ora...

ho visto io 38 kn al GPS

Il fiart 35 con i KAD42 da 230 hp ce l'ha un amico mio che ogni tanto mi tiro dietro in qualche crociera.
La barca con pieno di nafta, acqua, cambusa e 2 adulti + due bambini a bordo ha una velocità massima di 32 kts e una velocità di crociera
intorno ai 23/24 kts.
Se tu ne hai provata una totalmente scarica (e...anche senza passerella e generatore) e.....con vento in poppa

... è un'altro discorso!
E ti diro' di più...figurati che il Genius 36 (che non è altro che il 35 con la plancetta allungata e con qualche refitting degli interni) con
i KAD 44 da 260 hp ha una velocità massima a pieno carico di 34/34,5 kts